sabato 2 febbraio 2013

Weekly Summary #23

Weekly Summary è la rubrica dal blog ispirata dalla rubrica Clock Rewinders On A Book Binge (ideata dai blog On a Book Bender   e 25 Hour Books), ma che io in realtà ho trovato sul sito Storie Dentro Storie
La rubrica verrà postata ogni Sabato (salvo imprevisti) ed è, come dice il titolo, un RIASSUNTO SETTIMANALE di quello che è successo sul mio blog e nella blogsfera. A questo,  senza uno schema fisso, si possono aggiungere new entry nella mia libreria, citazioni, film visti o canzoni sentite… insomma qualunque cosa che abbia influenzato la settimana appena trascorsa!

SUL BLOG I LIBRI DI LO:
·         Anche l’appuntamento di questa volta con le cover è dedicato all’autrice Karice Bolton e alla sua trilogia inedita in Italia “The Watchers Trilogy”;
·         Quarto appuntamento con la rubrica Wednesday’s Books;
·         Questa volta settimana ricca di recensioni: A scuola con portamento di Antonella Sgueglia (3 gufi e ½), Il lamento di Euridice di Luana Semprini (3 gufi), Il domani che verrà di John Marsden (3 gufi) e Il portatore di fuoco di David Clement-Davies (4 gufi).
·         Infine una nuova anteprima per Tre60: L’enigma dell’ultimo apostolo di Scott Mariani
ALTROVE NELLA BLOGSFERA:
·         Una bella recensione di Mr. Ink su Alice in Zombieland di Gena Showalter… era già in cima alla wish list ma ora è pronto ad essere acquistato!
·         Christy di Un buon libro non finisce mai ha creato una simpatica iniziativa per chi (come me) piuttosto che buttare un libro, butta i mobili per fare spazio: il bookcrossing! Se non sapete di cosa si tratta cliccate sul nome dell’organizzatrice!
·         L’autrice del libro Petali di Sangue, Emma K. Clarke, ha organizzato un giveaway con in palio una copia cartacea autografato del suo romanzo… un’occasione da non perdere.
·         Matteo del blog Storie dentro Storie ha recensito un libro che ancora non conoscevo e che va diretto in WL: Pearls – Le Cronache di Gaia di Claudia Tonin.
NEWS LIBRESCHE:
L’autrice Francesca Verginella si è impegnata in un’iniziativa ammirevole (e che pazienza!) Visto che la piattaforma Smashwords sta crescendo a dismisura (ha ormai ampiamente superato i 260.000 volumi ed i 60.000 autori), con un ritmo di nuove pubblicazioni di anche 200-300 libri al giorno, comincia a diventare difficile trovare testi non inglese (a meno di conoscere già il titolo dell'opera desiderata o il nome del suo autore). Inoltre ogni nuova pubblicazione rimane in primo piano per sempre meno tempo rischiando di passare inosservata. Francesca ha quindi catalogato tutte le opere pubblicate da autori italiani e in italiano su Samshwords dal 2008 ad oggi (più di 600 libri) e intende aggiornare l’elenco settimanalmente.
Per chi fosse interessato all'elenco si accede direttamente da QUI.
FILM VISTO E ADORATO:
Due sole parole: HUNGER GAMES!
Finalmente a distanza di mesi dall’uscita nelle sale sono riuscita a vedere questo film tratto dal primo libro dell’omonima trilogia di Suzanne Collins che ho adorato e sono rimasta davvero colpita da come siano riusciti a rendere giustizia al romanzo. Non sono proprio convinta della scelta della protagonista, perché Catniss me la immaginavo completamente
 diversa, ma l’attrice è stata brava comunque. Anche Peeta nella sua prima comparsa alla cerimonia di selezione tributi, mi ha lasciata un po’ perplessa, ma con il proseguire del film l’ho trovato decisamente adatto al ruolo. L’unico che mi è piaciuto subito è stato Gale. Comunque non vedo l’ora che esca il seguito.
Voi l’avete visto? Vi è piaciuto?
C’È ALTRO?
Volevo segnalarvi che dal  15 febbraio su Amazon sarà disponibile un romanzo che vi avevo presentato in precedenza: Bianco e Nero parte 1 – Il potere dei draghi di P. Marina Pieroni, in versione ebook a 1,99 Euro.
Per finire ho deciso di spostare la votazione in gufi delle recensioni all’inizio appena sotto la trama in modo che chi non ha voglia di leggersi tutta la pappardella trova subito il giudizio complessivo del libro.
E con questo credo proprio che sia tutto, quindi… passo e chiudo :)

8 commenti:

  1. hunger games *_* tanti cuoricini

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver citato il mio Giveaway! *_*
    Sei stata gentilissima! :)
    Anche a me è piaciuto tanto Hunger Games... il prossimo che guarderò sarà "Cloud Atlas" e spero anche "Hansen e Gretel, cacciatori di streghe"! Sono appassionata di film e telefilm , oltre che di libri! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati!
      Anch'io sono appassionata di film e telefilm, infatti ho un sacco di dvd di entrambi... ma mai numerosi come i libri ;)

      Elimina
  3. Grazie per avermi citato, Lo :) Ti metto la pulce nell'orecchio, conosci la collana Nero Italiano? Ho appena letto "A casa del diavolo" e mi è piaciuto parecchio :)

    RispondiElimina
  4. Mi fa piacere di averti fatto venir voglia di leggere "Pearls"! :)

    RispondiElimina