domenica 24 febbraio 2013

From Cover To Cover #25

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Rieccomi qui a presentarvi delle nuove cover che si sono conquistate un posticino nella mia sempre più estesa collezione. Oggi quello che accomuna le tre copertine è l’autrice: Maria Rachel Hooley è il suo nome ed è una scrittrice decisamente prolifica che, neanche a dirlo, è completamente inedita in Italia. Ma passiamo alle tre cover che ho scelto.

Surrogate (Giugno 2012) ha una cover che mi piace tantissimo… ne farei un bel puzzle da 1000 pezzi da ricomporre e incorniciare ed è perfetta per la trama. Anche quest’ultima la trovo decisamente interessante.
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Un momento, Carrie Williams è incinta di otto mesi e sta guidando per incontrare il marito Robbie. Il momento successivo, una striscia d'argento precipita sul percorso della sua vettura. Carrie cerca di sterzare, causando un terribile incidente. È nel momento della morte che Carrie vede l’alieno, un esploratore di una razza che non crede nell'esistenza dell’uomo. Dopo essersi quasi scontrato con l’auto l'aliena sente la piccola forma  di vita nel corpo di Carrie e si fonde con quel corpo umano morente per salvare una vita, inconsapevole di quanto quella scelta singola cambierà tutto per entrambe.
Voto Goodreads: 3 e ½




Scattered Ashes (Dicembre 2011) mi ha conquistata solo per la cover che trovo bellissima (ormai vi sarete accorti che questo è il mio genere preferito… non mi bastano mai!) che stranamente è accompagnata da una trama che non c’entra nulla nemmeno se faccio uno sforzo di fantasia. Di per sé, il romanzo non lo leggerei.
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Il ventiduenne Jordan Carroway ha un piano: sposare la sua migliore amica, Alyssa, e creare con lei una famiglia. Un mese prima del matrimonio, incontra Nicole O'Roarke durante una lezione di educazione fisica. Nicole, la donna che cammina su un cactus e lo fa ridere. I due si innamorano follemente, benchè nessuno di loro lo ammetta perché oppressi dal peso delle responsabilità. Jordan alla fine mantiene la promessa e sposa Alyssa, mentre Nicole torna alla sua vita, senza rendersi conto che l’amore lascia il suo marchio, e non solo su loro due.
Voto Goodreads: 3 e ½



A Sleep Of Years (Ottobre 2009) è di nuovo un romanzo la cui trama e la cover non si annusano neanche ad occhi chiusi… chi ha pubblicato il libro ha scelto la copertina sperando che attirasse più interesse? Resta il fatto che anche questa cover è troppo bella, ma il romanzo non ha proprio niente di speciale e non rientrerebbe certo nella mia WL.
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
A sedici anni, Jennifer Landry pensa che la cosa peggiore che può capitarle è di rimanere incinta, ma quando Waylan Thompson, il suo fidanzato da due anni, muore improvvisamente in un incidente d'auto e Jennifer abortisce, lei pensa che la sua vita sia finita. Eppure, Sean, il fratello maggiore di Waylan, riesce a farle affrontare la perdita. Anche se i due hanno perso i contatti da anni, Jennifer incontra Sean mentre sta crescendo i suoi due figli adolescenti da sola. Anche lui è divorziato. Gli anni hanno permesso loro di guarire e diventare adulti che condividono una cicatrice, e ciò che una volta era semplicemente un dolore condiviso diventa di più, tanto più che per Jennifer si presenta la possibilità di perdere il figlio maggiore, che ha avuto un incidente su una strada ghiacciata. Sean dovrà salvarla ancora e non può evitarlo, perché non può immaginare il suo mondo senza di lei.
Voto Goodreads: 3.85

E voi cosa mi dite di queste nuove cover? Quale preferite?
Ora vi auguro buona domenica e passo e chiudo :)

6 commenti:

  1. A me piace solo la prima, in tutta onestà :) La trovo molto luminosa, benché immersa nel blu.

    Le altre due, non so, non mi convincono!

    RispondiElimina
  2. Sono tutte e tre molto belle!
    La prima è molto intrigante, mentre la terza è un po' troppo inquietante per i miei gusti XD La seconda è quella che mi piace di più: misteriosa e suggestiva *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti a guardarla bene la terza è piuttosto inquietante ;)

      Elimina