domenica 10 febbraio 2013

From Cover To Cover #23

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Questa settimana le due cover che voglio presentarvi non hanno nulla che le accomuna se non il fatto che le ho trovate nello stesso giorno. La prima mi piace tantissimo con la ragazza tra cielo e mare, mentre la seconda forse non è graficamente bellissima ma ha attirato il mio sguardo proprio perché un po’ particolare e quando ho letto la trama del romanzo non ho potuto fare a meno di mostrarvela.



Between the Sea and Sky di Jaclyn Dolamore (Ottobre 2011)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Da quando Esmerine può ricordare, ha sospirato per unirsi a sua sorella maggiore, Dosinia, come una sirena - la più alta chiamata che una sirena può avere. Quando Dosinia scappa sulla terraferma, Esmerine viene inviata a ritrovarla. Utilizzando la magia per trasformare la sua coda in gambe, si dirige barcollando alla capitale. Qui incontra un amico che non vede dall'infanzia – un giovane uomo chiamato Alander, che appartiene ad una razza alata. Quando Esmerine e Alander si uniscono nella ricerca di Dosinia, vedranno rinascere un’amicizia.. e iniziare un amore talmente grande da non poter essere vincolato né dall’ aria, né dalla terra o dal mare.
Voto Goodreads: 3 e ½






Origin di Jessica Khoury (Settembre 2012)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Pia è cresciuta in un laboratorio segreto, nascosto nel cuore della foresta pluviale amazzonica. Lei è stata allevata da un team di scienziati che l'hanno creata per essere l'inizio di una nuova razza immortale. Ma la notte del suo diciassettesimo compleanno, Pia scopre un buco nel recinto elettrico che circonda la sua casa sterile, ci si intrufola ed esce dal complesso per la prima volta nella sua vita. Libera nella giungla, Pia incontra Eio, un ragazzo di un villaggio vicino. Insieme, si imbarcano in una corsa contro il tempo per scoprire la verità sull'origine di Pia - una verità con conseguenze mortali che cambierà le loro vite per sempre. Origin è un nuovo modo scioccante di guardare un antico desiderio: vivere per sempre, senza preoccuparsi del prezzo da pagare.
Voto Goodreads: 3.83

Conoscevate questi titoli  queste cover?
Passo e chiudo

4 commenti:

  1. Il primo non lo conoscevo, ma il secondo sì... chissà se uscirà mai da noi! Comunque cover molto belle :)

    RispondiElimina
  2. Le prima cover mi piace un sacco ma la trama del secondo merita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti tengo le dita incrociate che lo portino in Italia!

      Elimina