lunedì 22 luglio 2013

Wish List #49 - Commedie Romantiche da Emma Books

Buon inizio di una nuova settimana… una settimana che avvicina sempre più le ferie! Ho davvero bisogno di staccare la spina quest’anno e voi?
Per partire con il piede giusto volevo segnalarvi 3 uscite di una casa editrice che ho recentemente scoperto Emma Books (ebbene sì, chino il capo con vergogna), dedicata al digitale femminile – anche se di certo qualche maschietto capace di godersi queste storie ci sarà senz’altro. Si tratta di tre commedie romantiche, quelle che io adoro leggere sotto il sole cocente di luglio e agosto, quelle leggere che riesci a seguire anche mentre il cervello sta evaporando, quelle che malgrado tutto riescono sempre a farti venire il buon umore e a strapparti un sorriso.
Nel caso anche voi non conosciate Emma Books, i suoi romanzi sono tutti in formato digitale e sono acquistabili su Kobo, Amazon, Bookrepubblic e tutti gli altri store on line. I tre romanzi di oggi appartengono tutti alla catena Love dedicata alle storie – appunto – d’amore.
E ora bando alle ciance e vediamo di cosa si tratta.

ALTA MAREA A CAPE LOVE
di Viviana Giorgi
La nuova, esilarante commedia romantica dell’autrice di Bang Bang, tutta colpa di un gatto rosso e di Un cuore nella bufera.
Pagine 243
Euro 4,99
TRAMA:
Gioia, milanese, illustratrice di libri per bambini, è invitata nel piccolo villaggio di Cape Love, sulla costa dorata del Maine, dalla folle e adorata zia Arianna, che la vuole come damigella d’onore alle sue (quinte!) nozze. Anche se zia Ari è sinonimo di guai, Gioia accetta senza sapere che, dopo le strampalate nozze della zia, rimarrà bloccata a Cape Love e dovrà occuparsi dei due cani di zietta (una terranova e un bassotto scatenati), del bookshop di famiglia e del piccolo Jimmy, il figlio del suo nuovo vicino di casa, Sean, uno che farebbe girare la testa anche a una santa. Peccato che Sean abbia già una fidanzata, Grace, tanto bella e famosa quanto detestabile. Se solo zia Ari fosse così gentile da tornarsene a casa sua (che, per la cronaca, è uno stupendo faro sulla scogliera), Gioia potrebbe ripartire per Milano e dimenticare una volta per tutte la notte bollente trascorsa insieme a Sean. O no?

THREE DOORS, LA VITA SECONDO SAM BOLTON
 di Monica Lombardi
Pagine 155
Euro 2,99
TRAMA:
Sam Bolton ha tutto nella vita. È affascinante, ha successo, possiede una villa a Hollywood ed è circondato da una compagnia di amici eccentrici, attori come lui. A ben pensarci, però, a Sam qualcosa manca. Ed è l’amore, quello vero, profondo, che sconvolge e non lascia via di scampo.
Poi un giorno, durante una passeggiata sulla spiaggia di Venice, Luna, la sua Labrador, viene travolta da un piccolo Yorkshire attaccabrighe. E Luna non sarà la sola a essere… travolta. Sam dovrà infatti scendere a patti con i sentimenti che da subito scatena in lui la padrona del piccolo Wilde. Con quei suoi occhi grandi e i lunghi capelli dello stesso colore, Kerry, così lontana dal suo mondo patinato, potrebbe conquistargli il cuore e cambiargli per sempre la vita.

LA LINEA DEL CUORE di Claudia Dolcevita
Pagine 226
Euro 4,99
TRAMA:
Metropolitana milanese, ora di punta, una mattina piovosa come tante. Martina sta per scendere al capolinea, quando si accorge di avere lasciato l’ombrello sul sedile.
Ancora non sa che quel piccolo evento privo di importanza farà prendere alla sua vita una svolta inaspettata. Ancora non sa che, voltandosi all’improvviso, andrà a sbattere contro l’uomo dietro di lei, lo manderà al tappeto, gli romperà il naso e rimarrà agganciata al suo giubbotto finché il treno non andrà in deposito. Ancora non sa che, in una mattina piovosa come tante, sta per avere inizio la storia più romantica della sua vita sullo sfondo meno romantico del mondo: la metropolitana di Milano.


Come vi sembrano? Non le trovate perfette per le vacanze?
Passo e chiudo J

6 commenti:

  1. Io di questa casa editrice ho letto solo (per il momento) L'ombra della Luna - Laura Randazzo!!
    Mi segno questi che hai citato tu :) sembrano belli, io non andrò in vacanza, ma li potrò leggere dal divano di casa mia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh! Puoi sempre fingere di essere in spiaggia XD Come sto facendo io fino ad oggi...

      Elimina
    2. E dire che sono ad un ora dalle più belle spiagge della Sardegna.
      Posso sempre fare come ho fatto l'anno scorso.
      Mi sono messa nel cortile di casa mia, dove ovviamente non mi vede nessuno, pantaloncini top, una bacinella gigante per l'acqua (mi viene un colpo se ogni tanto non mi bagno, al mio paese arriviamo tranquillamente a 47 gradi) una bella sdraia da mare, un bel libro, e manco a farlo apposta in quel periodo stavamo facendo lavori a casa, e avevo anche la sabbia!!

      Elimina
  2. Ciao, sembrano storie davvero interessanti ^^ci farò un pensierino .
    Inoltre volevo avvisarti che sul mio blog c'è un premio che ti aspetta, passa pure quando vuoi.
    http://booksofclaire.blogspot.it/2013/07/un-premio-inaspettato-per-raddrizzare.html
    Un abbraccio
    Gabri

    RispondiElimina
  3. Hey, ciao, perdona il mio repentino cambio d'argomento, ma ho deciso di premiare il tuo blog, quando puoi, passa da me a ritirare il premio :) http://dreaming-reading.blogspot.it/2013/07/il-primo-premio-del-blog-liebster-blog.html

    RispondiElimina
  4. Grazie tantissimo Gabri e Valerie! Passo sicuramente da entrambe ^^

    RispondiElimina