domenica 12 agosto 2012

Wish List #9 e Passione Zombie insieme!

Ed ecco come anticipato la lista acquisti dedicata unicamente agli appassionati di zombie (fonte principale di questo post è Matteo del blog Storie dentro Storie che condivide la mia stessa passione).
I nuovi titoli che attendo con trepidazione sono due seguiti che ho una gran voglia di leggere e una new entry nel panorama zombesco.

TOMORROW – LA RINASCITA di Sophie Littlefield
Editore Harmony Bluenocturne
Euro 5,90
TRAMA:
La civiltà è scomparsa, la California è infestata dagli zombie e le poche zone libere sono controllate dal regime totalitario dei Ricostruttori. Eppure, dopo aver trovato sua figlia, Cass si è convinta che esista ancora la possibilità di essere felice. Basta l'arrivo dell'inverno, tuttavia, a ricordarle che Dopo la felicità è solo un miraggio: nonostante tutti i suoi tentativi di dissuaderlo, Smoke parte, accecato da una sete di vendetta che potrebbe annientarlo anche se riuscisse a tornare da lei. Ferita e delusa, Cass decide allora di lasciarsi tutto alle spalle e di seguire lo spregiudicato e affascinante Dor. Ma quando per caso ritrova Smoke, prigioniero dei Ricostruttori e in fin di vita, i sentimenti che prova per lui riemergono con prepotenza. E in quel momento capisce di dover scegliere se lottare contro l'oscurità che minaccia di travolgerla, o rischiare di perdere per sempre coloro che ama.La civiltà è scomparsa, la California è infestata dagli zombie e le poche zone libere sono controllate dal regime totalitario dei Ricostruttori. Eppure, dopo aver trovato sua figlia, Cass si è convinta che esista ancora la possibilità di essere felice. Basta l'arrivo dell'inverno, tuttavia, a ricordarle che Dopo la felicità è solo un miraggio: nonostante tutti i suoi tentativi di dissuaderlo, Smoke parte, accecato da una sete di vendetta che potrebbe annientarlo anche se riuscisse a tornare da lei. Ferita e delusa, Cass decide allora di lasciarsi tutto alle spalle e di seguire lo spregiudicato e affascinante Dor. Ma quando per caso ritrova Smoke, prigioniero dei Ricostruttori e in fin di vita, i sentimenti che prova per lui riemergono con prepotenza. E in quel momento capisce di dover scegliere se lottare contro l'oscurità che minaccia di travolgerla, o rischiare di perdere per sempre coloro che ama.

Uscita: 31/08/2012
Come il primo volume della saga anche questo sarà acquistabile solo in edicola e nel sito della Harmony (su cui lo si può trovare dal 17/08/2012).
Qualcuno di particolarmente attento, potrebbe farmi notare che avevo già inserito questo titolo nella Wish List #5, ma rispolverare la memoria non fa mai male e poi qui è tra i suoi simili, quindi mi sembrava giusto infilarci anche lui.

DUST & DECAY di Jonathan Maberry
Editore Delos Books
Pagine 490
Euro 16,90
TRAMA:
Sono trascorsi sei mesi dalla terribile battaglia contro Charlie Occhio-di-vetro e Motor City Hammer, nelle infestate terre di Rot & Ruin; sei mesi da quando Benny Imura e Nix hanno visto qualcosa sorvolare i cieli. Qualcosa che ha cambiato per sempre la loro vita.
Ora, dopo mesi di rigorosi allenamenti impartiti dal grande cacciatore di zombie Tom Imura, Benny e Nix sono pronti per lasciare Mountainside in cerca di un futuro migliore. Lilah, la Lost Girl, e il miglior amico di Benny, Lou Chong, andranno con loro.
Il viaggio si prospetta interessante. Ma pochi istanti dopo aver superato i cancelli del fortilizio, la città è piegata da un attacco di zombie famelici. Così, non appena mette piede in Rot & Ruin, la banda Imura è assalita da morti viventi, animali selvaggi, uomini deliranti e ciò che resta degli orrori di Gameland, dove gli adolescenti sono spinti a battersi per la propria vita in perversi giochi di sopravvivenza. E peggio che mai… può quel diavolo di Charlie Occhio-di-vetro essere ancora vivo?
A Rot & Ruin ogni cosa può ucciderti. E non tutti, nella piccola compagnia, riusciranno a sopravvivere...
Uscita: settembre 2012
Non so ancora il giorno preciso di uscita, ma mi auguro solo che non ci siano altri ritardi (il libro avrebbe dovuto uscire a giugno e 3 mesi di ritardo sono una tortura!)

GLI ZOMBI NON PIANGONO di Rusty Fisher
Editore Giunti Y
Pagine 320
Euro 14,50
TRAMA:
Maddy Swift è una studentessa normalissima e un po' imbranata, frequenta il liceo della tranquilla cittadina di Barracuda Bay e ha una cotta per il nuovo ragazzo della scuola. La sera in cui Stamp finalmente la invita a una festa è anche quella in cui la sua vita cambierà per sempre. Perché è il suo primo fantastico appuntamento? Non esattamente. Quando Maddy, tutta agghindata, esce di casa, fuori piove a dirotto. Non trova la strada per raggiungere la festa e proprio quando crede di essere arrivata a destinazione viene colpita in pieno da un fulmine. Al risveglio, si trova con la faccia in una pozzanghera, stordita e completamente inzaccherata. Ma il fango è l'ultimo dei suoi problemi. Sono quel buco fumante sulla testa, il cuore che non batte più e i polmoni che non funzionano a farle sorgere qualche sospetto. Scopre con raccapriccio di essersi trasformata in una delle creature che più la spaventano: una morta vivente. E che la sua urgenza più impellente è mangiare immediatamente un cervello fresco, se vuole evitare il poco attraente processo di putrefazione. Aiutata da due compagni zombi, Maddy non solo imparerà a gestire la sua nuova identità, ma anche a difendere se stessa, il suo amore e tutta Barracuda Bay dallo Zombi Armageddon.
Uscita: ottobre 2012
Anche di questo non si sa il giorno esatto per ora, ma era troppo interessante per non segnarmelo e tenerlo d’occhio, anche perché la storia sembra molto originale (di solito si guardano gli eventi dal punto di vista dei sopravvissuti, non degli zombie)e incredibile, ma vero dovrebbe essere un romanzo autoconclusivo.
MA STA VOLTA NON FINISCE QUI! Si lo so che è un blog di libri… ma gli zombie sono zombie in tutte le loro forme e quindi volevo dividere con voi il trailer che mi è finito sotto gli occhi proprio oggi spulciando su youtube. Si tratta del 5° sequel di una serie che, come già sa chi ha letto gli articoli di Passione Zombie, personalmente adoro: Resident Evil!

Il 28 Settembre 2012 (già slittata due volte, quindi si spera sia la data definitiva), nel giorno esatto del mio compleanno, nelle sale italiane arriverà RESIDENT EVIL RETRIBUTION, penultimo capitolo di questa saga sempre più stroboscopica e intricata. Dal provino si intuisce la presenza immancabile di una sempre migliore Milla Jovovich, nonché il ritorno di tutti i personaggi/attori che più ho amato nel film precedenti e l’arrivo di un nuovo personaggio femminile, che dal vestito è sicuramente l’intrigante Ada Wong dei videogiochi. Saranno 117 minuti di adrenalina e zombie urlanti in 3D (sono antiquata se ammetto di sentire nostalgia del buon vecchio 2D? Detesto quelle scene create apposta per il tridimensionale con gli oggetti che volano verso la telecamera), con colpi di scena e nuove rivelazioni. Io non vado quasi mai al cinema, ma per questo credo farò un’eccezione perché già ora ho voglia di vederlo e non so se riuscirò ad aspettare il dvd.
 
E con questo per ora è tutto.
Passo e chiudo J

6 commenti:

  1. "Dust and decay" sarà mio! ^^ E sicuramente andrò a vedere "Resident evil Retribution", anzi, sto pensando anche di leggere il libro basato sul film che farà uscire la Multiplayer.it edizioni a settembre! :) E, visto che siamo in tema e che ho notato che condividiamo la passione "zombie" XD, un'altra uscita futura che ti consiglio di tenere d'occhio è "Angeli e zombie", orribile titolo italiano che la Delos ha scelto per il meraviglioso "The reapers are the angels" di Alden Bell! Un libro semplicemente stupendo! Un salutone! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Sophie! Non è facile trovare una ragazza con questa passione. Grazie per le due dritte sulle future pubblicazioni, non conoscevo nessuna delle due :)

      Elimina
  2. Sto leggendo "Rot & Ruin" giusto in questi giorni, e già non vedo l'ora che esca il seguito!! *_*
    Per quanto riguarda Resident Evil, invece... mi sa che mi son perso il quarto, toccherà rimediare prima dell'uscita del nuovo :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho adorato Rot & Ruin e non vedo l'ora di leggere le nuove vicende di Tom e Benny! Per quanto riguarda il 4° RE forse non è il migliore della saga, ma gli effetti speciali e la protagonista sono eccezionali :)

      Elimina
  3. Non ci credo, compiamo gli anni lo stesso giorno *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che coincidenza!!! Ci dobbiamo fare gli auguri :)

      Elimina