venerdì 24 agosto 2012

Wish List #10

Visto che agosto non è ancora finito e con esso nemmeno il mio fioretto di acquisti… mi dedico alla lista dei desideri. Per questa edizione abbiamo due new entry  zombie segnalatemi da Sophie del blog Laumes' Journey E un seguito che non vedo l’ora di agguantare!
RESIDENT EVIL - RETRIBUTION di John Shirley
Editore Multiplayer.it
Euro 15,00
TRAMA:
Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana. Alice, l’unica e ultima speranza per la razza umana, si risveglia all’interno della struttura segreta della Umbrella e svolgendo indagini approfondite, scopre alcuni segreti del suo misterioso passato. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell’epidemia; un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, Washington D.C. e Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze. Con l’aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire ad un mondo sull’orlo dell’oblio.
Uscita: Settembre 2012
Dovrebbe uscire in contemporanea con il film da cui è stato tratto: non sono una fan dei libri tratti dai film (preferisco il contrario) perché solitamente mancano di spessore creativo e finiscono con essere la trasposizione della sceneggiatura, quindi non sono ancora sicura se lo acquisterò… prima mi vedo il film!
Un punto a sua favore è che il riadattamento letterario è stato affidato ad uno scrittore di fantascienza cyberpunk, noto per aver steso la sceneggiatura dell’impareggiabile film “Il Corvo”.

CROSSED – LA FUGA di Ally Condie
Editore Fazi
Pagine 400
Euro 14,00
TRAMA:
Le regole sono diverse al di fuori della Società. Inseguendo un futuro incerto, Cassia si fa strada tra le Provincie Esterne alla ricerca di Ky - portato dalla Società verso una  morte certa - solo per scoprire che è fuggito nel grande e pericoloso Canyon. In questa frontiera selvaggia vi sono i barlumi di una vita diversa e la coinvolgente promessa di una ribellione. Ma mentre Cassia sacrifica ogni cosa per ricongiungersi a Ky, alcune interessanti sorprese di Xander potrebbero cambiare il gioco ancora una volta.
Uscita: Ottobre 2012
Secondo volume della trilogia distopica che vede protagonisti  Cassia e Ky in un mondo in cui nulla è lasciato al caso. Se non conoscete la saga potete curiosare  la mia recensione del primo capitolo della saga, Matched – La scelta che , per quanto non sia il primo tra i distopici che preferisco, aveva lasciate aperte un sacco di domande a cui mi auguro troveremo risposta in questo seguito.

ANGELI E ZOMBIE di Alden Bell
Editore Delos (Odissea Zombie)
Pagine 240
Euro 14,90
TRAMA:
(traduzione a cura della stessa Sophie che mi ha segnalato questo libro)
Gli zombie hanno infestato un'America ormai distrutta. Una ragazza di nome Temple è in fuga. Tormentata dal suo passato e inseguita da un killer, Temple è circondata da morte e pericolo...
Per 25 anni, la civiltà è sopravvissuta organizzandosi in miserabili enclavi, guardandosi dalla piaga della morte.
Temple vaga per questi paesaggi desolati, badando a se stessa e guardandosi dai demoni che le attanagliano il cuore. Non riesce a ricordarsi i tempi precedenti all'arrivo degli zombie, ma rammenta il fratellino a cui badava fino alla tragedia che ha cambiato tutto, e che l'ha messa sulla strada di un epico viaggio verso la redenzione...
Uscita: Novembre 2012
La data di uscita non è ancora sicura, quindi vi aggiornerò in una successiva edizione della rubrica quando avrò scovato anche la cover italiana (per ora vi posto quella originale, in cui come si può notare il titolo è "leggermente" diverso… solita libera interpretazione dei nostri connazionali!): ma era un libro troppo “goloso” per non iniziare a segnalarvelo XD

E anche per questa volta è tutto: avete trovato qualcosa di interessante tra queste uscite?
A presto J

6 commenti:

  1. Sono tutti e tre molto interessanti!!!li aggiungo alla mia interminabile lista!!!
    Prima di prendere Crossed devo prima leggere Matched!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace la distopia... Matched non è per niente male, un po' lento in alcuni punti, ma ambientato in mondo ben creato e inquietante :)

      Elimina
  2. Nemmeno io ho ancora letto "Matched", ma mi sta venendo una mezza idea di farlo presto! ^^ E il libro su "Resident Evil", benché lasci un po' titubante anche me per il momento, non può proprio mancare alla mia collezione! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I precedenti libri di RE erano meno validi dei videogiochi da cui traevano ispirazione... ma i film finora mi hanno entusiasmato, quindi nutro qualche speranza in piu :)

      Elimina
  3. Resident Evil ^^ Adoro sia la saga cinematografica che i videogiochi! :)
    Non vedo l'ora di leggere il seguito di Matched!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro RE in tutte le sue forme: il T virus è altamente contagioso XD

      Elimina