martedì 28 agosto 2012

Teaser Tuesdays #1

Durante il mese di agosto mi sono venute svariate idee per il blog, quindi nel prossimo periodo ci saranno alcune novità che mi auguro potranno piacervi. Tanto per cominciare eccomi ad inaugurare un’altra nuova rubrica a scadenza settimanale: ogni Martedì posterò questo nuovo appuntamento che, come quello del Mercoledì, è stato creato da MizB di Should Be Reading 


Le regole di questa simpatica rubrica sono semplicissime:
Prendere il libro che state leggendo
Aprirlo a caso in una pagina
Scrivere un estratto di quella pagina (facendo attenzione a non spoilerare)
Terminare aggiungendo titolo e autore

Io per scelta aprirò il libro solo nelle pagine precedenti il segnalibro… per non incappare in rivelazioni importanti e rovinarmi la lettura.

Questa settimana sono alle prese con  APOCALISSE Z di Manuel Loureiro di cui vi posterò la recensione a giorni e il teaser che ho scelto, a pagina 131 è il seguente:

“Migliaia di cartacce, sacchetti e rifiuti che svolazzavano per le vie abbandonate. Non una sola luce accesa, semafori morti, lampioni spenti o rotti. Il vento sibilava nelle strade deserte di una città morta. L’immagine del nulla. L’immagine della devastazione. L’immagine dell’apocalisse.”




E voi cosa state leggendo?
A presto J

4 commenti:

  1. Sono curiosa di sapere che ne pensi del libro c'è l'ho pure io ma ancora non lo leggo.. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione è già in fase di preparazione... ma il libro ti posso dire che è davvero crudo e fin troppo realistico!

      Elimina
  2. "I miei guadagni di rappresentante erano modesti. E poi era lei che ci teneva. Io mi sono stancato subito, ma lei era sentimentale, diceva che se l'avessi lasciata si sarebbe buttata nel lago.

    p. 45 da "I giovedì della signora Giulia" di Piero Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa tanto che non conosco questo libro :)

      Elimina