sabato 11 agosto 2012

Wish List #8

Si lo so che siamo nel pieno dell’estate, ma bisogna cominciare a pensare ai libri che arriveranno!
Agosto di solito mi serve per non spendere nuovi soldi in libreria almeno un mese all’anno, ma anche per programmare i nuovi acquisti con la riapertura delle pubblicazioni.
Visto che la lista comprende già ben 6 titoli, la dividerò in due appuntamenti: questo con tre libri, tra cui un sequel e due nuovi inizi di saga che non vedo l’ora di leggere, mentre già vi anticipo che il prossimo appuntamento sarà interamente dedicato agli zombie.
Quindi vediamo un po’ cosa mi sono messa in calendario per lo shopping di fine estate:
KAYLA 6982 di Karen Sandler
Editore Giunti Y
Pagine 304
Euro 12,00
TRAMA:
Il pianeta Loka è stato colonizzato da un'élite di terrestri facoltosi e spregiudicati, gli unici superstiti di una Terra ormai inabitabile. Fra loro ci sono scienziati senza scrupoli che hanno creato una sub-razza di schiavi da sfruttare biecamente. Sono androidi senzienti costituiti da genoma umano e circuiti elettrici, e occupano il posto più infimo della società nel sistema di caste gerarchiche di Loka. Ma queste creature hanno un cuore, un'etica e una volontà. Sono quasi umani e, forse, troppo umani. Questa è la storia di una di loro, la quindicenne Kayla 6982 che, con l'aiuto dell'amica Mishalla, si lancia in una pericolosa avventura per scoprire le terribili verità che si nascondono dietro al mostruoso piano degli umani. Una trama sorprendente in cui si intrecciano umiliazioni, razzismo, coraggio e lealtà, ma in cui trova posto anche l'amore. Sul polveroso pianeta Loka, illuminato da due pallidi soli, sboccia la storia proibita fra un umano di alto rango, nipote di un vecchio scienziato illuminato, e la giovane Kayla.

Uscita: 12/09/2012
Questo è il primo di una trilogia (ormai ci si stupisce del contrario) e dalla trama sembra un distopico-fantascientifico davvero originale.
STARTERS di Lissa Price
Editore Sperling & Kupfer
Pagine 320
Euro 14,90
TRAMA:
In un futuro non molto lontano, in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, una terribile pandemia ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Ora, in una società senza speranza, i giovani combattono per un futuro che non esiste più e i vecchi sognano un passato che non tornerà mai. Per questo molti anziani affittano illegalmente il corpo di ragazzi disperati, pur di rivivere emozioni perse per sempre. Callie ha sedici anni e ha visto morire i suoi genitori. Senza una casa, senza un soldo e con un fratellino malato a cui badare, non ha altra scelta che mettere il proprio corpo in affitto. Si trova così intrappolata in un gioco più pericoloso di quanto avesse mai immaginato…
Uscita: 25/09/2012
Questo mi ispira un sacco: un nuovo mondo distopico da esplorare. Ovviamente avvierà una nuova saga, ma per ora non ho trovato informazioni più dettagliate sul numero di volumi: speriamo non siano infiniti o_O
IL DIARIO DEL VAMPIRO – FANTASMI di Lisa J. Smith
Editore Newton & Compton
Pagine 208
Euro 12,90
TRAMA:
Elena non riesce ancora a credere che Damon sia di nuovo con lei: pensava di averlo perso per sempre. La felicità per il ritorno del vampiro però è offuscata dall’oscura minaccia che incombe su tutti loro. Quando Bonnie cade in un sonno profondo e inquietante dal quale sembra impossibile svegliarsi, Elena e i suoi amici capiscono che non c’è tempo da perdere: devono agire in fretta per salvare la ragazza e le loro stesse vite, e fermare il male una volta per tutte. Ma prima bisogna scoprire la natura dell’entità maligna che li perseguita e che si nutre delle loro emozioni più meschine. Chi ha risvegliato questa misteriosa creatura che vuole metterli uno contro l’altro? Può averla evocata Caleb, che discende dai licantropi e conosce alcuni segreti della stregoneria? I ragazzi riusciranno a superare la rivalità che li acceca e a cambiare il terribile destino che sta per travolgerli?
Uscita: 30/08/2012
Alcuni segnalano come data di uscita il 06/09/2012, quindi per sicurezza vi segnalo anche questa. L’ennesimo Diario del Vampiro credo proprio che finirò per prenderlo perché ormai mancano meno libri di quanti non ne abbia già acquistati e mi scoccerebbe avere la serie incompleta, ma devo ammettere che l’entusiasmo si è già spento da un bel po’ (tant’è che non ho ancora acquistato nemmeno il volume precedente).
Trovate questi titoli interessanti?
A prestissimo J

5 commenti:

  1. Non vedo l'ora che esca "Starters"!

    RispondiElimina
  2. Mi intrigano tantissimo i primi due, anche se la copertina del romanzo della Giunti la trovo davvero brutta :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Hai proprio ragione per la copertina: potevano fare di meglio!!!

      Elimina
  3. Ciao! C'è un premio per te!
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/08/premio-almohada.html

    RispondiElimina
  4. "Starters" lo leggerò senz'altro, sembra davvero carino! ^^ De "I diari del vampiro" non se ne può veramente più, qui il sottotitolo giusto era "La storia infinita: e guardate che non è che intendiamo in senso metaforico..."! XD

    RispondiElimina