domenica 28 aprile 2013

SegnaLo #28 - Anteprima di "L'ultimo respiro per la redenzione" di Liliana Marchesi

La segnalazione di oggi è di tipo un po’ diversa dal solito, perché per leggere il romanzo oggetto di attenzione dovrete aspettare ancora un pochino (si ventila settembre, ma speriamo arrivi anche prima!), ma dalla mezzanotte del 30 Aprile 2013 avrete la possibilità di leggere i primi 5 capitoli sul sito dell’autrice (QUI). Liliana Marchesi mi ha permesso di leggerli in anteprima e io non potevo certo sottrarmi a questo “gravoso onere” per potervi dire in anteprima cosa ne penso e già stamattina a colazione li ho divorati insieme ai biscotti.
Si tratta del volume conclusivo della trilogia paranormal romance che ruota intorno al peccato originale e all’insolita e intrigante interpretazione che ne da l’autrice. Se avete letto e amato i primi due volumi della Trilogia del Peccato (L’origine del peccato e L’innocenza del peccato) e state aspettando di scoprire l’epilogo, nell’attesa potete stuzzicare la vostra curiosità con questi 5 capitoli.
In più sul sito ho anche trovato un’iniziativa molto carina: si chiama “Pioggia di pensieri” e dà la possibilità di scrivere via mail o sulla pagina facebook (QUI) una frase, un pensiero o un’emozione che vi lega alla trilogia e di vederla pubblicata sul capitolo finale!

L’ULTIMO RESPIRO PER LA REDENZIONE
Di Liliana Marchesi
(dati e trama sono ancora “fantasmi”)
Adoro le cover di questa trilogia!


A questo punto manca solo il mio pensiero su quanto ho letto: se la prima settantina di pagine è indicativa di quello che l’autrice ci ha riservato in questo capitolo finale, il romanzo si è già guadagnato 4 GUFI grassi e sorridenti, che potrebbero sempre aumentare o diminuire (anche se ho dei seri dubbi in merito a quest’ultima ipotesi)!
L’ultimo respiro per la redenzione riprende la narrazione senza alcun salto temporale (come era successo tra i primi due volumi). L’azione riparte da dove si era interrotta con Evangeline e Adam prigionieri di Lilith e Kath portata in salvo nel regno fatato della regina Satin da suo padre Mael e il jinn Nimue. Nelle prime pagine Liliana Marchesi ci regala un’interessante rivisitazione del famigerato Jack lo squartatore, mentre nelle successive non fa che rivelarci un sacco di dettagli importanti, su cui finora avevamo potuto solo fare delle supposizioni. Se questo è il tenore di tutto il romanzo mi viene da dire solo una cosa “Liliana, ti prego! Pubblicalo il prima possibile!!!”.
Già perché adesso che sono arrivata a questo punto… vorrei poter arrivare fino alla fine e invece mi tocca aspettare e voi con me! Ma fidatevi, anche se è un pochino masochistico assaggiare una portata che non potete ancora gustarvi fino in fondo, ne vale la pena.


E per finire vi metto anche il booktrailer... mi auguro funzioni perchè è la prima volta che provo a incorporare il codice sul post (Youtube si rifiutava di trovarmelo con la ricerca normale... Grrr!).
Aspettate anche voi questo epilogo?
Io per oggi passo e chiudo :)



4 commenti: