domenica 29 settembre 2013

From Cover To Cover #51

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Oggi voglio presentarvi tre cover – e tre romanzi - che non c’entrano assolutamente nulla una con l’altra, se non per il fatto che le ho scoperte con la newsletter di Goodreads di Agosto tra le uscite dell’estate.

Earthbound di Aprilynne Pike (Luglio 2013) primo dell’omonima serie. Di questa autrice ho già adorato la quadrilogia Wings, quindi la notizia di un suo nuovo romanzo mi ha fatto decisamente piacere. In più la cover mi è piaciuta a sufficienza da poterla infilare nella rubrica domenicale. Io adoro le bolle di sapone e in più se guardate con attenzione vedrete ai due lati dell’immagine speculare due volti maschili diversi dentro le bolle.
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Tavia Michaels è l'unica superstite del disastro aereo che ha ucciso i suoi genitori. Quando lei comincia ad avere strane visioni di un ragazzo con cui non ha mai parlato nella vita reale, comincia a sospettare che ci sia molto del suo passato che non le è stato detto. Tavia cerca subito risposte, decisa a scoprire perché si sente così legata ad un ragazzo che conosce appena. Ma quando Tavia scopre che la zia e lo zio che la presero con loro dopo la morte dei suoi genitori potrebbero essere stati effettivamente responsabile per l'incidente aereo che li ha uccisi - e che lei potrebbe essere stata la vera vittima designata - fugge per sicurezza a Camden, Maine, dove il ragazzo che vede nelle sue visioni le dice di andare. Ora, Tavia è in fuga e con nessuno di cui fidarsi. Nessuno, cioè, tranne che per il suo migliore amico e cotta di lunga data, Benson. Tavia si sente combattuta tra il ragazzo che viene misteriosamente a lei durante la notte e il ragazzo che è stato al suo fianco in ogni fase del percorso. Ma quello che Tavia non sa è che il mondo sta letteralmente cadendo a pezzi e che per salvarlo lei dovrà unirsi al ragazzo nelle sue visioni. L'unico problema? Farlo significherebbe rifiutare l'amore di Benson. E questa è l'unica cosa che Tavia Michaels ha giurato che non avrebbe mai fatto.
Voto Goodreads: 3.94

The Gosth Bride di  Yangsze Choo (Agosto 2013) La cover di questo romanzo mi piace tantissimo, ma non posso dire altrettanto della trama… originale sì, ma non mi attira particolarmente.
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Anche se governata da signori britannici, i cinesi della coloniale Malaya si aggrappano ancora ad antiche usanze. E nella sonnolenta città portuale di Malacca, fantasmi e superstizioni abbondano. Li Lan, figlia di una famiglia signorile, ma in bancarotta, ha poche prospettive. Ma il destino interviene quando riceve una insolita proposta dalla ricca e potente famiglia Lim. Vogliono che lei diventi una sposa fantasma per l'unico figlio della famiglia, che di recente è morto in circostanze misteriose. Raramente praticato, un tradizionale matrimonio fantasma viene utilizzato per placare uno spirito inquieto. Tale unione garantirebbe Li Lan una casa per il resto dei suoi giorni, ma ad un prezzo terribile. Dopo una visita inquietante per l'opulento palazzo Lim, Li Lan ritrova ossessionata non solo dal suo spettrale aspirante corteggiatore, ma anche dal suo desiderio per il bel nuovo erede dei Lim, Tian Bai. Notte dopo notte, lei si cala nel mondo parallelo oscuro dell'aldilà cinese, con le sue città fantasma, le offerte funerarie di carta, gli spiriti vendicativi e la mostruosa burocrazia - tra cui il misterioso Er Lang, un affascinante ma imprevedibile spirito guardiano. Li Lan deve scoprire i segreti più oscuri della famiglia Lim e la verità sulla propria famiglia, prima di rimanere intrappolata in questo mondo spettrale per sempre.
Voto Goodreads: 4.12

Indelible di Dawn Metcalf  (Luglio 2013) primo libro della serie The Twix.  Delle tre questa è la cover che preferisco e anche la trama mi mette parecchia curiosità.
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Alcune cose sono permanenti.
Indelebili.
Ed non possono essere cambiate.
Joy Malone lo impara la notte in cui vede un estraneo con gli occhi completamente neri in una affollata stanza, giusto un attimo prima che il ragazzo misterioso cerchi di cavarle il suo occhio. Invece, la sua ferita la segna accidentalmente come proprietà di Indelible Ink, e questo pericoloso errore precipita Joy in un mondo incomprensibile - un - mondo di mostri alla finestra, ragazze incandescente sulla porta di casa, e una vita che non sarà mai più la stessa. Ora, Joy deve fingere di essere la prescelta di Ink, la sua aiutante, il suo amore, la sua qualcosa per il prossimo futuro ... e il fallimento della messa in scena significherebbe una morte dolorosa per entrambi. Catapultata in un mondo di mostri, illusione, onore immortale e vendetta, Joy scopre che a volte, non ci sono errori. Da qualche parte tra realtà e mito si trova ... il Twix (ok, lo ammetto… non sono riuscita a trovare una traduzione che non rimandi al dolce ricoperto di cioccolato, quindi non so a cosa faccia riferimento la trama!)
Voto Goodreads: 3.68

E ora a voi la parola: come vi sembrano le cover di oggi? E i romanzi che racchiudono?
Passo e chiudo :)

3 commenti:

  1. "The Ghost Bride" mi ispira un sacco, sia a livello di trama che di copertina!! *___* Infatti l'avevo adocchiato un po' di tempo fa, se non sbaglio, e l'avevo subito messo in wish-list... Mi incuriosisce tanto anche "Indelible", comunque! ^^

    RispondiElimina
  2. le prime due le avevo notate e mi avevano colpito! hanno un che di magico

    RispondiElimina