martedì 24 settembre 2013

SegnaLo #72 - Lithium di Chiara Bianca D’Oria e Marika Cavaletto

La segnalazione di oggi riguarda l’ultimo romanzo made in Italy che ho scoperto grazie alla mail di una delle due autrici. Si tratta di un’opera scritta a quattro mani – che come già vi ho detto mi affascinano particolarmente per la fusione di due fantasie – e appartiene al genere Dark romance. Il titolo è il primo di una quadrilogia, il cui seguito – che si intitolerà Iridium – è già in fase di stesura.
Lithium, questo il titolo del romanzo, è stato autopubblicato a fine luglio ed è possibile acquistarlo in tutti gli store on-line più importanti (Amazon, Feltrinelli, Mondadori, Rizzoli, etc. etc.).
Anche questa volta i miei propositi di non accumularmi troppe letture da recensire è andato a farsi benedire… galeotta fu la trama che mi ha incuriosita tantissima. Date un’occhiata sotto e poi ditemi se sbaglio ^^

LITHIUM
Di Chiara Bianca D’Oria e Marika Cavaletto
Editore Narcissus (selfpublished)
Pagine 321
Euro 1,99
Formato digitale
TRAMA: Il Destino regola inevitabilmente le nostre vite, intrecciandole, sovrapponendole e poi strappandole senza pietà. Questa è la storia di Mya e Chrissie, due ragazze che lasciano l'Italia per studiare all'estero, due ragazze che scappano da un passato impossibile da dimenticare. Fuggono, si nascondono, ma il Destino le travolge ancora, rinchiudendole in una realtà da incubo, una realtà dove i mostri sono reali e non solo ricordi insistenti. Un Dark Fantasy che lega le vite di diverse persone alla ricerca della loro strada, in un mondo irreale, governato da un'entità incurante. Perché il Destino ci ama e ci odia con la stessa intensità, ma a noi, povere pedine del suo folle piano, l'odio sembra prevalere.

Le autrici:
Chiara Bianca D’Oria, nata il 07 dicembre del 1991 a Cento (FE), e Marika Cavaletto, nata il 07 giugno del 1991 a Bentivoglio (BO).
Chiara e Marika si conoscono alle scuole elementari e da allora hanno frequentato, un po’ per scelta e un po’ per destino, le stesse scuole (medie e liceo linguistico) fino al giorno d’oggi: entrambe laureande in Lingue e Culture per l’Editoria a Verona.
Vivono entrambe a Crevalcore in provincia di Bologna.
Cresciute con l’amore per la lettura e per i viaggi, hanno passato un anno di studio a Edimburgo e diversi mesi in Germania. La loro solida amicizia si salda ulteriormente quando in terza superiore decidono di iniziare a scrivere un libro a quattro mani. La scrittura, passione di Chiara sin dalle elementari, è una nuova esperienza per Marika, la quale si lancia volentieri nella nuova sfida. Dovuta a continui cambiamenti e a periodi in cui scrivere non era la priorità, la scrittura del romanzo si protrae per sei anni, finché a luglio del 2013, le due autrici non lo terminano e decidono di pubblicarlo online come e-book, su una piattaforma self-publishing.


E ora ditemi un po’: cosa ve ne pare?
Passo e chiudo :)

Nessun commento:

Posta un commento