domenica 15 settembre 2013

From Cover To Cover #49

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Le cover di oggi sono tre e appartengono alla Ashes Trilogy di Kass Tayler. Ultimamente le cover della stessa saga tendono ad assomigliarsi – a volte troppo – tra loro, mentre queste sono piuttosto diverse tra loro pur essendo accomunate da elementi in comune come gli ingranaggi e il canarino. Le trovo tutte molto particolari e originali. Se dovessi metterle in ordine di gradimento direi al primo posto la seconda, poi la terza e per ultima la prima.

Ashes of Twilight (Novembre 2012)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Wren MacAvoy lavora come minatore di carbone per una città a cupola che è stata costruito nella metà del XIX secolo per proteggere la linea di sangue reale d'Inghilterra, quando gli astronomi hanno individuato una cometa in rotta di collisione con la Terra. L'umanità sarebbe stata salvata dalla tecnologia più innovativa del tempo. Ma dopo quasi 200 anni di vita sotto la cupola, la società è diventata compiacente e il carbone si sta esaurendo. In più ci sono quelli che si chiedono, c'è vita al di fuori della cupola o il mondo è ancora consumato dal fuoco? Quando uno degli amici di Wren scappa dai confini della cupola, è bruciato vivo e messo in mostra come un avvertimento per coloro che cercano di distruggere il modo di vivere della cupola. Ma le ultime parole di Alex sono inquietanti. "Il cielo è blu." Quello che succede dopo è un turbinio di avventura, romanticismo, cospirazione e la lotta per rimanere in vita in un mondo dove nulla è come sembra. Wren diventa inconsapevolmente un catalizzatore per una rivoluzione che distrugge la cupola e l'unico modo per sopravvivere potrebbe essere quella di abbracciare ciò che l'intera società ha temuto per tutta l’esistenza.
Voto Goodreads: 3.75

Shadows of Glass (Luglio 2013)
Voto Goodreads: 3.79


Remnants of Tomorrow (previsto per Febbraio 2014)

Non ho ancora deciso se la trama di questi romanzi mi attira oppure no… forse perché letta così com’è mi fa pensare a troppi libri che ho già letto. Però, visto che sono tutti libri che mi sono piaciuti, se arrivasse anche in Italia la traduzione, potrei cedere alla tentazione. E voi? Vi piacciono le cover?
Passo e chiudo :)

4 commenti:

  1. La trama pare quasi "Hunger Games" con un certo Wren al posto di una certa Katniss (e, voglio dire, sono già più che sicura che nessuno ci guadagnerebbe troppo nel cambio! :P) però le copertine mi piacciono molto, soprattutto la prima e la seconda! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche Hunger Games potrebbe trasparire, io ci ho visto anche qualcosa di Never Sky e di Ember la città di luce.

      Elimina
  2. La prima copertina è a dir poco spettacolare! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensare che è quella che mi ha colpita meno ;)

      Elimina