Questa volta la Wish List è dedicata alle pubblicazioni Rizzoli tutte disponibili nelle libreria nel mese di Ottobre 2012
IL BRACCIALETTO DELLA FELICITÀ di Melissa Hill
Dopo il successo straordinario di Un regalo da Tiffany, da
una delle autrici al femminile più lette nel mondo.
Pagine 418
Euro 15,00
TRAMA:
Holly ha un negozio di abiti vintage, un figlio di dieci anni che adora, una misteriosa fata madrina che in ogni momento cruciale della sua vita le fa avere un charm da aggiungere al suo braccialetto. Greg è un broker in carriera e ha una fidanzata perfetta che lo vuole sposare, ma decide di abbandonare Wall
Street per dedicarsi alla sua vera passione: la fotografia. Holly e Greg non si conoscono e non hanno niente in comune. Ci vorrà la magia di New York, un po’ di fortuna e un altro braccialetto della felicità per farli incontrare. Perché l’amore è un’imprevedibile svolta del destino. E il regalo più bello è quello che ti fa incontrare l’amore della tua vita.
L’autrice
MELISSA HILL, irlandese, vive a Dublino con il marito e la figlia. È l’autrice di 10 bestseller tradotti in ventitré lingue, tra cui Un regalo da Tiffany (Newton Compton 2011), vero e proprio fenomeno editoriale che è rimasto per 8 settimane al primo posto assoluto della classifica dei libri più venduti e 6 mesi nella Top Ten.
Hanno detto del romanzo
“Una lettura meravigliosamente leggera, con una spruzzata di mistero.”
Marie Claire
“Una volta aperto, non riuscirete a staccarvene fino alla fine.”
Sunday Independent
GATTI, MERLETTI E CHICCHI DI CAFFÈ di Anjali Banerjee
Un negozio vintage, un piccolo grande sogno, una scoperta inattesa: una storia dolce e sorprendente per far sorridere il cuore.
Pagine 260
Euro 16,50
TRAMA:
Lily Byrne, vedova da poco, decide di lasciare Seattle e di cercare la pace nella vicina Shelter Island. La pittoresca cittadina di Fairport, con i suoi cottage vittoriani, dovrebbe essere il luogo ideale per realizzare il suo sogno di sempre: aprire una boutique di abiti vintage e sprofondare in mezzo a
sete, merletti, organza e chiffon. Ma un grosso gatto bianco che entra nel suo negozio e affila le unghie in un abito da sposa di Versace porta lo scompiglio nella sua vita tranquilla. E lo scompiglio non fa che aumentare quando, per ritrovare il suo proprietario, Lily è costretta a uscire dal suo guscio e a frequentare i nuovi concittadini, tra cui una brillante ragazzina e suo padre: un affascinante dongiovanni che di mestiere fa il veterinario... Così, grazie a un gatto bianco, alla passione per gli abiti vintage e a un magico chicco di caffè, Lily scopre che la felicità e l’amore sono di nuovo a portata di mano.
L’autrice
ANJALI BANERJEE, nata in India, è cresciuta in Canada e poi in America. Ha scritto diversi romanzi per adulti e per ragazzi. Nel 2011 Rizzoli ha tradotto La libreria dei nuovi inizi ora disponibile in Bur.
COLPA DELLE STELLE di John Green
Il nuovo bestseller dell’autore di Cercando Alaska: l’incontro, l’amore e l’addio di due ragazzi toccati da un destino amarissimo.
Pagine 360
Euro 16,00
TRAMA:
Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i
miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi i cui pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.
L’autore
JOHN GREEN è nato nel 1977 a Indianapolis, dove è tornato a vivere dopo anni trascorsi tra la Florida, l’Alabama e l’Illinois. Rizzoli ha pubblicato tutti i suoi romanzi: Cercando Alaska, vincitore del Michael Printz Award, Teorema Katherine e Città di carta.
Hanno detto del romanzo
“Una miscela di malinconia e dolcezza, un romanzo al tempo stesso filosofico e divertente. Green mette in scena il vero amore… ed è più romantico di un tramonto sulla spiaggia.”
New York Times
Curiosità:
Colpa delle stelle, che ha debuttato direttamente al primo posto della classifica del New York Times, dove è rimasto per nove settimane consecutive, è stato venduto in 30 Paesi. I diritti cinematografici del libro sono stati acquisiti da Fox.
Tre titoli molto interessanti, per spezzare un po' tra uno Zombie-book e un distopico!
Voi che ne dite?
A presto :)
Sono entrati tutti e tre anche nella mia wishlist ma in particolare Colpa delle stelle :)
RispondiEliminaColpa delle stelle è anche nella mia wishlist! :)
RispondiEliminasono anche nella mia lista!!
RispondiEliminanon vedo l'ora di leggerli!
Che belli!! Colpa delle stelle e Gatti, merletti e chicchi di caffè saranno miei :)
RispondiElimina