domenica 7 ottobre 2012

From Cover To Cover #5

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Nuovo appuntamento settimanale dedicato alle copertine dei libri che voglio dividere con voi. L’accoppiata di questa settimana è composta da due romanzi per ora inediti in Italia appartenenti uno al filone VAMPIRI e l’altro al filone STREGHE.

Darkness before dawn di J. A. London (Maggio 2012) è il primo libro della trilogia omonima, di cui ancora non ho trovato traccia in Italia (anzi se qualcuno sa qualcosa di più fatemelo sapere) in cui tornano i vampiri cattivi e l’amore impossibile tra uno di loro e un’umana. La cover mi ricorda molto quelle della saga di Fallen quindi non poteva non piacermi!
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Solo la luce del sole può salvarci. Abbiamo costruito il muro per tenerli fuori, per tenere noi stessi al sicuro. Ma sembra anche che ci tenga prigionieri, intrappolati in quello che resta della nostra città, con la paura della notte. Dopo la morte dei miei genitori, aspetta a me – come il più recente delegato dell’umanità – fare accordi col nostro supremo signore vampiro. Pensavo di essere pronto. Pensavo di sapere tutto ciò che c’era da sapere sui mostri. Ma niente avrebbe potuto prepararmi per Lord Valentine . . . o suo figlio. Forse non tutti i vampiri sono assassini. Forse è sicuro lasciarne uno all’interno. Solo una cosa è sicura: il muro non è abbastanza. Una guerra sta arrivando e noi non ci possiamo nascondere per sempre.
Voto Goodreads: 4

Something Wicked di C.J. Baker (Marzo 2010) ha di certo una cover d’impatto con una foto in bianco e nero in cui vengono evidenziati solo i dettagli rossi (unghie, bocca, mela).
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Maddie Wisdom discende da una lunga stirpe di streghe, che sono sia famose che temute nella piccola città di Mercy Crossing. Una serie di omicidi ha recentemente scioccato la città e le dita si stanno puntando alle streghe. Con l’aiuto di Will Harper, nuovo arrivato in città, Maddie dovrà combattere la propria magia e trovare l’assassino.
Voto Goodreads: 3 e ½



Cover a parte, sembrano carini entrambi, ma se dovessero arrivare in Italia tutti i libri che sto scoprendo, dovrei aprire un mutuo per comprarli XD
Comunque, vi piacciono queste new entry? Tra le due cover preferisco di sicuro la seconda, quanto meno per l’originalità, perché la prima per quanto bellissima assomiglia a tante altre viste ultimamente. Come trama invece mi attira molto di più il primo.
E anche per questa domenica è tutto.
A presto J

6 commenti:

  1. Belle le cover, la prima mi ricorda vagamente quelle della saga di Fallen, la seconda è d'impatto, forse anch'io la preferisco tra le due!
    Intrigante il primo, nonostante i vampiri non mi facciano impazzire :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i vamp sono sempre piaciuti, ma quelli buoni e affascinanti mi hanno stancata... quelli cattivi mi emozionano di più e in questo romanzo sembrerebbero essere del secondo tipo :)

      Elimina
  2. Anche se è vero che la seconda è più d' impatto e che "Darkness before dawn" ha un "non so che" che ti fa pensare immediatamente a fallen io preferisco senza dubbio quest' ultima, sia per cover che per trama. Mamma mia, spero che arrivi in italia!!!! Ha una trama troppo bella!!! Se uscissero tutti i libri che sto scoprendo o che ho già scoperto in italia io diventerei davvero povera!!! E i miei genitori mi caccerebbero di casa, o peggio non me li comprerebbero!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastica la tua lista di priorità: trovare peggiore la possibilità che i tuoi non ti comprino i libri, piuttosto che cacciarti di casa non è da tutti XD

      Elimina
  3. bella Something Wicked !! mi piace quel rosso acceso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che ha conquistato anche me :)

      Elimina