giovedì 12 luglio 2012

Wish List #5

Non potevo mancare di segnalarvi questi due seguiti in arrivo! Io li aspettavo con ansia e finalmente ho le date da segnare sul calendario! E voi?
LA VIA DI FUGA di James Dashner
Editore Fanucci
Euro 9,90
TRAMA:
Quando l’uomo vestito di bianco e dalla faccia da ratto finì di parlare, Thomas capì che per lui e gli altri Radurai l’ora delle Prove non era ancora terminata... Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la CATTIVO ha stavolta pianificato per loro attraverso la Zona Bruciata, una landa squallida inaridita da un sole accecante e sferzata dalle tempeste di fulmini, popolata da esseri umani che l’Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombie assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza.
Uscita: 26/07/2012
Cover orrenda a parte, quando ho scoperto questa uscita inaspettata ho esultato! Il primo libro di questa trilogia (Il labirinto) mi era piaciuto ed ero sicura di dover aspettare un secolo e mezzo prima di leggere il seguito: poi quando meno me lo aspetto eccolo qui che arriva… il 26 mi sa che aspetterò davanti alla libreria l’orario di apertura J

TOMORROW – LA RINASCITA di Sophie Littlefield
Editore Harmony Bluenocturne
Euro 5,90
TRAMA:
La civiltà è scomparsa, la California è infestata dagli zombie e le poche zone libere sono controllate dal regime totalitario dei Ricostruttori. Eppure, dopo aver trovato sua figlia, Cass si è convinta che esista ancora la possibilità di essere felice. Basta l'arrivo dell'inverno, tuttavia, a ricordarle che Dopo la felicità è solo un miraggio: nonostante tutti i suoi tentativi di dissuaderlo, Smoke parte, accecato da una sete di vendetta che potrebbe annientarlo anche se riuscisse a tornare da lei. Ferita e delusa, Cass decide allora di lasciarsi tutto alle spalle e di seguire lo spregiudicato e affascinante Dor. Ma quando per caso ritrova Smoke, prigioniero dei Ricostruttori e in fin di vita, i sentimenti che prova per lui riemergono con prepotenza. E in quel momento capisce di dover scegliere se lottare contro l'oscurità che minaccia di travolgerla, o rischiare di perdere per sempre coloro che ama.La civiltà è scomparsa, la California è infestata dagli zombie e le poche zone libere sono controllate dal regime totalitario dei Ricostruttori. Eppure, dopo aver trovato sua figlia, Cass si è convinta che esista ancora la possibilità di essere felice. Basta l'arrivo dell'inverno, tuttavia, a ricordarle che Dopo la felicità è solo un miraggio: nonostante tutti i suoi tentativi di dissuaderlo, Smoke parte, accecato da una sete di vendetta che potrebbe annientarlo anche se riuscisse a tornare da lei. Ferita e delusa, Cass decide allora di lasciarsi tutto alle spalle e di seguire lo spregiudicato e affascinante Dor. Ma quando per caso ritrova Smoke, prigioniero dei Ricostruttori e in fin di vita, i sentimenti che prova per lui riemergono con prepotenza. E in quel momento capisce di dover scegliere se lottare contro l'oscurità che minaccia di travolgerla, o rischiare di perdere per sempre coloro che ama.
Uscita: 31/08/2012
(Sul sito della Harmony è disponibile dal 17/08/2012)
Ancora lontana la data di pubblicazione! Ma visto che è un altro atteso seguito non ho resistito a segnalarvelo. Secondo di una trilogia post-apocalittica sugli zombi, malgrado la protagonista non mi avesse conquistato, l’ambientazione e la trama avevano acceso la mia curiosità: quindi ero in attesa del seguito. Il primo libro si intitola Aftertime e, se non lo conoscete, trovate la mia recensione qui.

A presto J

4 commenti:

  1. Aftertime non l'ho ancora letto, ma ce l'ho, e prenderò a scatola chiusa anche il seguito :D

    L'altro lo attendo anch'io!
    Ma... nella newsletter della Fanucci (non Nord :P) avevo letto che esce il 19 o_O hanno posticipato l'uscita?

    RispondiElimina
  2. Ciao Matteo! Sono un disastro grazie per la correzione... provvedo a modificare la casa editrice. Per quanto riguarda la data, sono andata a verificare in vari siti e blog e ho trovato sempre il 26/07 come data di uscita: mi sa che l'hanno rimandata di una settimana :-))

    RispondiElimina
  3. Uhm, però io sul sito fanucci ogni tanto incontro questo: http://www.fanucci.it/immagini/banner/BannerViaFuga.jpg

    Vabbè, mi sa che tocca aspettare e vedere... tanto settimana più, settimana meno... l'importante è che stia per uscire °__°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente come san tommaso sono andata a curiosare il tuo link... in effetti sotto quell'immagine la data è il 19: mi sa che farò una spedizione in libreria il 19 per essere sicura... al massimo uscirò di lì con qualcos'altro XD

      Elimina