mercoledì 18 luglio 2012

I Love Shopping #7

Nuovo appuntamento di acquisti… ultimamente ha preso scadenza settimanale! Magari cercherò di trattenermi in futuro (prima o poi).
Anche questa volta doppio new entry: una che avevo in wish list e una ispiratami dalla trama.

ANNA VESTITA DI SANGUE
di Kendare Blake
Editore Newton & Compton
Euro 12,90
TRAMA:
Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?

Adoro le storie di fantasmi e non è facile trovarne di credibili: mi auguro che questo libro non sia una delusione

COME PAROLE NEL VENTO
di Diane Chamberlain
Editore Harlequin Mondadori
Euro 9,90
TRAMA:
Ogni azione, ogni decisione, innesca reazioni a catena imprevedibili.
Noelle, Emerson e Tara sono tre donne molto diverse, ma amiche inseparabili da più di vent’anni. Hanno condiviso gioie e dolori, sostenendosi a vicenda nei momenti bui. Credono di sapere tutto l’una dell’altra. Ma quando Noelle, eccentrica levatrice, si toglie la vita senza aver mai dato il minimo segno di disagio, Emerson e Tara si rendono conto che, dopotutto, non la conoscevano affatto. Questo gesto apparentemente inspiegabile, altro non è che il risultato di un errore lontano. E a mano a mano che cercano di mettere insieme i tasselli della vita dellʼamica, emergono verità che sconvolgeranno la loro esistenza.

Questo è un altro genere di romanzo che adoro: le storie di amicizia (al posto delle solite storie d’amore) mi appassionano moltissimo, soprattutto quando le protagoniste sono due o più donne in cui riesco a immedesimarmi!

E anche per oggi ho finito di gongolare sui miei nuovi acquisti!
Domandina: ma solo io detesto quei bollini adesivi dove viene messo in evidenza il prezzo in bella vista sulla copertina? Abbiamo sempre girato il libro per guardarne il costo e non mi darebbe nessun fastidio continuare a farlo.
A presto J

3 commenti:

  1. hai assolutamente ragione, anche io odio quei dannati bollini, infatti appena arrivo a casa con un nuovo acquisto cerco subito di toglierli (peccato che a volte si rischia di rovinare anche le copertine -.-)
    Comunque ho letto "Anna vestita di sangue" e mi è piaciuto molto, ora sono curiosa di sapere cosa ne pensi tu :)

    RispondiElimina
  2. Sono fastidiosi e odiosi sopratutto quando lasciano la patina di colla... per non parlare di quelli fissi che stanno li e rovinano la bellezza di una copertina... mah!

    RispondiElimina
  3. Io sto leggendo Anna Vestita di Sangue e devo ammettere che - almeno l'inizio - me l'aspettavo migliore.
    Con l'arrivo di Anna per fortuna tutto cambia, ma come viene presentato Cas mi ha convinto poco. Molto poco. Antipatico e sbruffone.

    RispondiElimina