giovedì 19 luglio 2012

Concorso Fazi... una blogger da votare assolutamente!

Sul portale di Fazi I-Fantasy è in atto un concorso letterario il cui premio sarà stata la pubblicazione del libro vincitore in versione e-book e forse cartacea. Il portale I-Fantasy ospiterà le prime 20.000 battute di ogni romanzo in gara e saranno proprio i lettori a decidere con i loro voti i 10 migliori tra cui la Fazi sceglierà il vincitore.
Tra i partecipanti Glinda del portale Atelier dei Libri con il suo Shades of Life che non è niente po' po' di meno che una storia di fantasmi... ma non un horror come si tende a pensare con questa espressione: la protagonista stessa è un fantasma e già dalle prime righe sembra davvero adorabile!
Questa è la trama:
Qualcosa di magico si nasconde oltre suggestiva facciata vittoriana dell'incantevole Savannah, Georgia. Dietro gli eleganti cancelli delle belle case d'epoca e tra le fronde delle quercie secolari c'è un mondo spettrale fatto di ombre e sussurri in cui la morte non rappresenta la fine di tutto. Questo Juniper Lee lo sa bene, perché è di quel mondo che lei fa parte. 
Dopo essersi svegliata senza vita e con solo il suo nome a cui aggrapparsi, Juniper ha trascorso ogni giorno della sua nuova esistenza lottando contro la solitudine e gli inconvenienti di essere un fantasma. Ma, proprio quando tutto sembra aver assunto un ombra di normalità, un incontro inatteso stravolge ogni cosa. I profondi occhi blu di un'anima persa come lei illumineranno un sentiero inesplorato, costellato di rivelazioni e scoperte travolgenti. 

E qui potete leggere l'inizio e votare... io l'ho fatto perchè leggerei volentieri tutta la storia!

A fine post vi mostro la copertina creata dalla stessa Glinda.

1 commento:

  1. Anche a me è piaciuto il brano e ho messo "like". :)

    RispondiElimina