Questo nuovo appuntamento con la lista dei desideri è tutta firmata Tre60.
Voglio presentarvi due interessanti anteprime che arriveranno nelle librerie a settembre: un chick-lit in piena regola (genere che ultimamente mi ha davvero conquistata) e un romanzo storico.
UN AMORE DI CUPCAKE di Donna Kauffman
1 scrittrice brillante
+
1 protagonista indimenticabile
+
1 storia incantevole
+
abbondanti dialoghi frizzanti
mescolate bene, mettete in forno e avrete Un amore di cupcake!
Un romanzo che vi prenderà per la gola
Pagine 352
Euro 9,90
TRAMA:
La trentenne Leilani Trusdale non ce la fa più: i ritmi frenetici, le pressioni costanti e il carattere burbero dello chef Baxter Dunne, che ormai dedica più tempo alla sua trasmissione televisiva che alla cucina, sono ormai diventati insostenibili. Insomma, è giunto il momento di darci un taglio. Così, dopo oltre quattro anni di duro lavoro e poche soddisfazioni come executive chef del ristorante «Gâteau» di New York, Leilani decide di tornare nella città natale della bisnonna materna dove vive suo padre, sulla piccola isola di Sugarberry, per realizzare il sogno che coltiva sin da ragazzina: aprire una pasticceria di cupcake, un luogo caldo e magico dove poter creare irresistibili dolcetti da decorare con golose glasse. E le cose sembrano andare subito per il verso giusto, anche grazie all’aiuto degli amici di sempre, del padre e dell’intera comunità di Sugarberry, tutti convinti che il suo talento e la sua passione possano finalmente trovare un degno riconoscimento. Quando però viene a sapere che Baxter ha intenzione di girare la prossima serie del suo show proprio a Sugarberry, Leilani inizia ad agitarsi, ad emozionarsi… perché, in fondo al cuore, sa che il suo scontroso ex-capo è proprio l’ingrediente «magico» che le manca per essere felice. Prima però sarà necessario superare la dura scorza di Baxter e mettere a nudo il suo lato dolce, nascosto eppure irresistibile, come un cupcake...
Uscita: 13/09/2012
L’autrice
Donna Kauffman è autrice di bestseller che scalano regolarmente le classifiche americane e che sono tradotti in tutto il mondo. Vive in Virginia col marito, i figli adolescenti e i suoi adorati animali domestici. Un amore di cupcake è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.
Hanno detto del romanzo
«Donna Kauffman è straordinaria: riesce sempre a strappare una risata, ma soprattutto sa come far emozionare i lettori. E preparatevi ad avere l’acquolina in bocca, perché leggendo scoprirete la fragranza e la golosità dei veri cupcake!»
USA TODAY
«Un amore di cupcake è un romanzo dolce e seducente come un cupcake.»
PUBLISHERS WEEKLY
«Lo stile di Donna Kauffman è brillante, divertente e soprattutto delizioso.»
JANET EVANOVICH
Curiosità:
- negozi e corsi di cucina specializzati;
- programmi TV di successo;
- siti internet e blog italiani dedicati.
Nel 2011, nella categoria «food», «cupcake» è al 5° posto
tra le parole più ricercate su Google.
ROMA - LA SPIA DELL’IMPERATORE di M.C. Scott
Una grande storia di profezie, complotti e tradimenti
alla corte dell’imperatore Nerone
Pagine 512
Euro 9,90
TRAMA:
63 d.C. In una placida notte senza luna, le fredde e nere acque della Manica conducono in porto un vascello senza insegne. Sul molo sbarca Sebastos Pantera, una spia reduce da una lunga missione in Britannia, che lo ha profondamente segnato sia nello spirito sia nel fisico. Ma non è tempo di riposo. Ad attenderlo c’è il suo mentore, Seneca, che lo porta subito al cospetto dell’imperatore. Giunto in Gallia per assistere a una corsa di quadrighe, Nerone è infatti impaziente d’incontrare in segreto il suo miglior agente per rivelargli l’esistenza di un’oscura quanto minacciosa profezia: Roma sarà avvolta dalle fiamme e brucerà in cenere, annientata dalla sua abissale depravazione. Allora il Regno del Cielo si manifesterà com’è stato promesso. Terrorizzato all’idea che qualcuno stia tramando contro di lui, l’imperatore ordina quindi a Pantera di scoprire l’origine di quel testo misterioso. All’abile spia non resta dunque che piegarsi al suo volere e assumere una nuova identità, infiltrarsi tra le fila dell’esercito sui campi di battaglia e tra i circoli di potere nei palazzi della capitale, e chiarire un enigma che potrebbe nascondere una rete d’inganni, intrighi e tradimenti in grado di annientare il cuore stesso dell’impero. Il destino di Roma è nelle sue mani…
Uscita: 06/09/2012
L’autrice
M.C. Scott è nata e cresciuta in Scozia. Pubblicati in 15 Paesi, i suoi romanzi hanno vinto numerosi premi e hanno scalato tutte le classifiche di vendita, imponendola come una delle autrici di bestseller storici di maggior successo degli ultimi anni.
Hanno detto del romanzo
«Lo stile della Scott è sublime,
la trama è appassionante
e i personaggi sono molto credibili.»
The Times
«Pochi scrittori hanno la capacità di far rivivere
la Storia come M.C. Scott.»
Chicago Tribune
«Il lettore viene proiettato nell’antica Roma
come una lancia in battaglia.»
The Washington Times
«Un respiro epico che ricorda Ben Hur.»
The Independent
A PRESTO :-)
Nessun commento:
Posta un commento