venerdì 6 luglio 2012

I Love Shopping #5

Evviva lo shoppiiiing!
Oggi è stato un pazzo venerdì di compere! Quindi non poteva mancare il periodico giro in libreria. Sta volta ero alla ricerca di due libri in particolare, ossia “Dentro Jenna” di Mary E. Pearson e “La signora dei cimiteri” di Amanda Stevens: secondo voi li ho trovati? E sempre secondo voi sono uscita a mani vuote???
Le risposte sono scontate: doppio NO.
Improvvisando, con in mano già la tesserina punti della Giunti e i soldi per i miei due “desideri”, alla fine mi sono accontentata dei due libri che seguono (accontentata è ovviamente ironico).
L’EREDITÀ DI JENNA
di Mary E. Pearson
Editore Giunti
Pagine 448
Euro 14,50
TRAMA:
Jenna, Kara e Locke, tre amici inseparabili, tornando da una festa rimangono uccisi in un terribile incidente. I loro corpi non possono essere salvati ma le loro menti vengono tenute in vita e intrappolate in un computer. Jenna è la prima a risvegliarsi con un corpo artificiale grazie a un esperimento di biotecnologia avanzata. Kara e Locke invece vengono dimenticati e rimangono isolati in un lunghissimo limbo telepatico dove esistono solo i loro pensieri e i loro sentimenti. Passano gli anni e poi i secoli e finalmente, dopo 260 anni, Locke e Kara si trovano di nuovo nei loro corpi, resi perfetti da uno scienziato senza scrupoli. Ma il mondo in cui si risvegliano è un luogo estraneo e pericoloso dove tutto e tutti quelli che conoscevano sono ormai scomparsi. Tutti tranne Jenna Fox.

Visto che il primo volume di questa trilogia non c’era e che comunque lo prenderò a breve, mi sono buttata sul secondo: tanto anche se li compro al contrario il risultato finale non cambia J

IL RIFUGIO DEI CUORI SOLITARI
di Lucy Dillon
Editore Garzanti
Pagine 488
Euro 9,90
TRAMA:
Seduta di fronte all'antica scrivania di rovere, Rachel ascolta a malapena il borbottio dell'anziano notaio che sta sbrigando le ultime formalità testamentarie. Il suo sguardo è fisso sulla sua eredità: un muso piegato di lato e pieno di comprensione, due enormi occhi color ghiaccio, un orecchio nero floscio e l'altro bianco e dritto. Gem non è un cane come tutti gli altri, è il border collie dell'eccentrica zia Dot che, morendo, ha deciso di lasciare alla nipote una grande tenuta in campagna, un rifugio per cani abbandonati e soprattutto Gem, l'amico prediletto. Rachel non è certo un tipo da cani e la sua sofisticata e mondana vita a Londra non l'ha preparata al faticoso lavoro in campagna. Tutta la sua vecchia esistenza è appena andata a rotoli, perché la sua relazione con Oliver, che era anche il suo capo, è appena finita e Rachel è rimasta senza lavoro, senza soldi e senza amore. Non tutto però è perduto e Rachel scopre, proprio grazie a Gem, di avere un sesto senso nel trovare i padroni più adatti a prendersi cura dei trovatelli del rifugio. Natalie e Johnny sono una coppia senza figli e solo le corte zampette di Bertie, un tenero basset hound, possono far tornare il sorriso sulle loro labbra. Zoe crede che la piccola labrador Toffee sia uno scomodo regalo dell'ex marito ai suoi figli, ma presto deve riconoscere che il vero regalo l'ha ricevuto lei. E Bill, un incallito cuore solitario, non sa resistere ai dolci occhi neri della barboncina Lulu, che lo guardano adoranti da sotto i ciuffi di pelo. A tutti loro Rachel dona una nuova opportunità per una vita migliore, ma dovrà essere forte abbastanza da dare una seconda occasione anche al suo cuore spezzato…
Questo l’avevo adocchiato già da un po’ nei catalogo dell’Euroclub e ogni volta finiva sorpassato da qualche altro romanzo: oggi finalmente è riuscito a vincere la sfida, anche grazie al vantaggioso prezzo dell’edizione economica !

Non avete idea della mia gioia, quando tornando a casa ho scoperto che era finalmente arrivata la consegna di Amazon con altri 3 libri: non ci posso fare niente, l’acquisto/arrivo di libri nuovi mi fa sempre gioire come una bimba la mattina di Natale!
Come anticipato nella puntata #2 di questa rubrica, ero in attesa di alcuni volumi prenotati su Amazon… il pacco è arrivato con un po’ di ritardo perché uno dei libri è stato difficile da reperire: penserete a un volume vecchiotto, invece si tratta del primo volume di una trilogia ancora in corso di pubblicazione (quella di Kelley Armstrong, avete presente?), il che mi fa pensare che questo romanzo sia proprio bello, visto che talmente tante persone lo comprano!
Ed ecco le 3 new entry:


RAPTURE
di Lauren Kate
Editore Rizzoli
Pagine 432
Euro 18,00
TRAMA:
È la profezia che perseguita Daniel e gli fa credere che davvero la sua storia con Luce non abbia alcuna speranza di concretizzarsi, a parte i fugaci incontri tra un secolo e l'altro che non sono bastati a nessuno dei due. È vero, solo un amore impossibile può essere eterno, ma è una ben magra consolazione per un angelo caduto che nonostante la sua esperienza millenaria prova ancora i moti di un adolescente. E in questo ultimo libro della saga di Fallen tutti i nodi verranno al pettine.

Finalmente il capitolo finale di questa saga: posso alla fine scoprire se l’amore di Luce e Daniel trionferà su un destino a loro avverso da secoli e secoli!

IL DIARIO DEGLI ANGELI – LA SCONFITTA
di Lili St. Crow
Editore Newton & Compton
Pagine 288
Euro 14,90
TRAMA:
I guai non sono finiti, per l'intrepida Dru Anderson. Il perfido Sergej ha rapito il suo amico del cuore, Graves, e per salvarlo dovrà lanciarsi in una missione che si prospetta simile a un suicidio. Ma un'altra terribile incognita la aspetta al varco: Anna, che già in passato aveva sconfitto la madre di Dru, ha sete di vendetta. È davvero giunta l'ora della resa dei conti e Dru non è certa di essere all'altezza di questo compito. Forse il suo affetto per Graves rischia di indebolirla. In una situazione ormai al limite Dru dovrà mettere alla prova tutto quello che ha imparato da Cristophe, ma al tempo stesso non potrà fare a meno di interrogarsi su quel che prova davvero per lui. In un universo in cui nulla è come sembra, dove buoni e cattivi si confondono, la giovane Anderson dovrà imparare sulla propria pelle cosa significa amare qualcuno, anche a costo della propria vita.

E con questo libro (4°) manca ancora solo un titolo per concludere la serie di Dru Anderson… e non vedo l’ora, perché dopo aver letto il primo, ho deciso che avrei aspettato di averli tutti per leggere la storia tutta di un fiato: non avete idea di quanta pazienza ci sto mettendo!

THE SUMMONING – IL RICHIAMO DELLE OMBRE
di Kelley Armstrong
Editore Fazi
Pagine 352
Euro 10,00
TRAMA:
Chloe Saunders, una teenager come tante. Pochi sogni nel cassetto e nessuna particolare aspirazione, se non quella di diplomarsi con un voto decente, avere molti amici, trovare magari un ragazzo da amare. E tuttavia, sebbene le sue aspettative non siano poi così alte, mai si sarebbe aspettata che nel bagno della scuola, invece di ragazze che si rifanno il trucco o parlano del giocatore di football che le ha invitate al ballo, avrebbe trovato il bidello. Un bidello che ormai è morto. Ma Chloe può vedere i fantasmi e i fantasmi possono vedere lei. La sua vita non sarà mai più la stessa. Molto presto gli spettri sono ovunque, le richiedono attenzione, invocano il suo aiuto. È troppo per lei: la ragazza ha un crollo nervoso, tanto da essere internata in una casa per ragazzi disturbati. Lyle House, «un posto per ritrovare la serenità» reciterebbe la brochure, se ne esistesse una. Purtroppo la realtà si rivela presto meno patinata e tranquilla: quando Chloe conoscerà meglio gli altri pazienti - l'affascinante Simon e l'odioso fratello Derek, la detestabile Tori e Rae, che ha un "problemino" col fuoco - inizierà a realizzare che c'è qualcosa di strano e sinistro che lega tutti loro, che non si tratta dei soliti "ragazzi interrotti", che c'è una vena molto più oscura che si cela nelle fondamenta di Lyle Houses.

Eccolo finalmente il primo libro di questa trilogia di cui ho letto tanto bene: il secondo è già in libreria che aspetta compagnia, ma ancora non ho deciso se aspettare ormai anche l’ultimo o portarmi avanti… leggere o non leggere, questo è il dilemma …

Per questa puntata direi che può bastare, voi che dite? Ma la domanda più difficile è da quale comincio?
A presto J

6 commenti:

  1. Bella la copertina de "Il rifugio dei cuori solitari". E mi sembra interessante anche la trama. Magari lo metto in wishlist.

    RispondiElimina
  2. Guarda, visto che tu "Dentro Jenna" ancora non ce l'hai e quindi non l'hai letto, io intanto direi che stanotte passo da te a rubarmi il seguito :D

    Poi gli altri non li conosco, però magari inizia da "Rapture", così finisci la saga :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che accetto il consiglio... e che stanotte piantonerò la libreria!!

      Elimina
  3. Cerco di anticipare Matteo! Devo leggere l'Eredità di Jenna!!!
    Summoning te lo consiglio, molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che se volete così tanto il seguito di Jenna devo muovermi a cercare il primo e leggerlo... comincio ad essere proprio curiosa!

      Elimina
    2. Eh sì, il primo è proprio bello!! *_* Son curioso di sapere cosa ne pensi!

      Elimina