domenica 1 settembre 2013

From Cover To Cover #47

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

La pausa estiva è ufficialmente finita e quale metodo migliore per riprendere il ritmo, se non la mia adorata rubrica settimanale dedicata alle cover! Per oggi due primi volumi di serie inedite in Italia… beh, la prima deve ancora vedere la pubblicazione anche negli USA, ma la seconda ha già più di tre anni, però la tengo presente comunque… non si sa mai.

Kinetic di S.K. Anthony (pubblicazione a Settembre 2013) è il primo volume della serie The Luminaries.  Non sono sicura al 100% di aver capito che genere di romanzo si nasconde dietro questa cover, anche perché la trama non è che mi ispira particolarmente. L’immagine invece è stra-bella: i colori, gli effetti, tutto! Tanto che l’ho notata soltanto da un’anteprima di immagini piccola piccola.
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Essere forti è una cosa. Essere una fonte illimitata di potere è un'altra. Alterata  geneticamente dall'Organizzazione, Annie Fox prende i criminali in stile CIA con la sua forza luminare. Senza nulla da riparare, se non il suo cuore spezzato, è inesorabilmente perseguitata dal suo capo Derek Lake. Proprio quando Annie sta per dargli una possibilità, il suo ex-marito viene inaspettatamente fuori dal suo nascondiglio. Nick Logan, ricercato, è un assassino dal cuore di ghiaccio, considerato il nemico numero uno, e gli ordini sono chiari: ucciderlo a vista. Egli è più potente che mai e minaccia la vita di coloro che ha di più caro. Il suo piano? Mettere le mani su Annie e utilizzare la sua energia cinetica per distruggerli tutti. Quando Annie si ritrova con l'opportunità di finirlo, esita inorridita dalle cicatrici che coprono il viso che una volta lei amava. Una frazione di secondo che costerà tutto quello ...

The mark di Jen Nadol (Gennaio 2010) primo dell’omonima trilogia. Le altre cover non sono entrate in rubrica perché non mi hanno colpita per niente, mentre questa mi piace un sacco… saranno i colori o il fatto che ho sempre amato i soffioni fin da piccola, ma non ho potuto evitare di salvarmela ^^ In più devo ammettere che anche la trama mi incuriosisce parecchio e
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
La sedicenne, Renfield Cassandra ha visto il marchio da sempre: un bagliore intorno a certe persone, come se avessero una candela dietro la schiena. L'unica volta che l’ha detto a qualcuno, il marchio è stato liquidato come uno scherzo della luce. Così Cassie ha taciuto, non considerando le sue rare apparizioni strane, ma insignificanti. Fino al giorno in cui guarda un uomo morire. Scandagliando i propri ricordi, Cassie capisce che può vedere la morte imminente di una persona. Non come o dove, solo quando. Oggi. Cassie cerca nel suo passato, nelle sue lezioni di filosofia, anche nel suo nuovo ragazzo per le risposte, sempre attenta a nascondere il suo segreto. Come funziona il marchio? Perché lei? La cosa più importante: se sai che oggi è l’ultimo giorno di qualcuno, glielo devi dire?
Voto Goodreads: 3.48

Cosa mi dite di queste prime due scoperte di settembre? Vi piacciono le cover? E le trame?
Passo e chiudo :)

3 commenti: