domenica 9 dicembre 2012

From Cover To Cover #14 Speciale edizione Natale

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Questa settimana altre due cover dedicate al Natale, ma sta’ volta torniamo alla prassi dei libri inediti in Italia.
Le due cover sono:

Christmas Letters di Debbie Macomber (2006) inedito
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Katherine O'Connor spesso trascorre le sue giornate in un bar accogliente in Blossom Street a Seattle, dove scrive le lettere di Natale per le altre persone. È brava a far risultare la loro vita di tutti i giorni più interessante. Più divertente. Più drammatica.
Ma per il dottor Wynn Jeffries, che frequenta la stessa caffetteria, Natale significa menzogne
​​e inganni. Infatti, il famoso psicologo infantile raccomanda ai genitori di "seppellire sotto la slitta di Babbo Natale". Katherine, tuttavia, ritiene che la sua filosofia sia un grande errore, almeno, in base a sue nipoti gemelli di cinque anni, che vengono allevati secondo i suoi metodi"bambini liberi". Lei sostiene con Wynn le sue teorie, mentre lui dice che le sue lettere non sono altro che menzogne. Sono in disaccordo su quasi tutto, e tuttavia, in qualche modo, non vogliono veramente smettere di discutere. Mentre i giorni e notti, si avvicinano al Natale, Katherine e Wynn scopriranno che l'amore significa accettare le differenze. E il Natale è per le cose che si condividono.



Ho Ho Horror di Steve Rossiter, Kathryn Hore, Cameron Trost, Keith Mushonga, Tony Dews, Andrew McKiernan, Gordon Reece, Belinda Dorio, ecc.
TRADUZIONE: Ho Horror Ho è una raccolta di otto storie di orrore di Natale brevi scritte da autori affermati ed emergenti della narrativa dell'orrore. Dai terrori del pericolo fisico, ai personaggi al limite della follia, bambini disturbati, struggente orrore psicologico, e il soprannaturale, questo raccolta di horror natalizia offre una miscela unica di sorrisi e di paura di Natale.
Voto GoodReads 5





Che dite sono abbastanza natalizie queste cover?
La prima l’ho scelta per la sensazione di calore che mi da la vetrina natalizia che fa pensare al freddo per le strade della città mentre fai shopping per i regali e al conforto del caldo di un bar.
Mentre della seconda mi piace il risvolto macabro di questa luminosa festa: la scritta col sangue sopra il camino con le calze e la mano del mostro che tiene l’angioletto sulle fiamme sono decisamente originali.
A presto J

2 commenti:

  1. sono molto belle entrambe!!!il camino con le calze ha sempre il suo fascino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te sul camino... anche se questo è un po' più macabro del solito XD

      Elimina