giovedì 31 maggio 2012

Wish List #2

PROSSIME USCITE IN ARRIVO!
Ecco le nuove aggiunte alla Wish List per quanto riguarda il mese di Giugno 2012: parrebbe essere un mese piuttosto fitto di uscite, tutte molto interessanti. Ma bando alle ciance e andiamo al dunque.
Parto con una svista per di Maggio. Il primo libro dell’elenco era segnalato in uscita a Giugno, ma ho appena scoperto che è disponibile sul sito di Amazon giusto da oggi ed è anche il primo che acquisterò, perché la mia fase zombie ha fame di nuove pagine!!


0. DUST & DECAY di Jonathan Maberry


Edizione Delos Books - Odissea Zombie
Pagine 490
Euro 16,90
TRAMA:
Sono trascorsi sei mesi dalla terribile battaglia contro Charlie-occhio di vetro e Motor City Hammer, nelle infestate terre di Rot & Ruin; sei mesi da quando Benny Imura e Nix hanno visto qualcosa sorvolare i cieli. Qualcosa che ha cambiato per sempre la loro vita.
Ora, dopo mesi di rigorosi allenamenti impartiti dal grande cacciatore di zombie Tom Imura, Benny e Nix sono pronti per lasciare Mountainside in cerca di un futuro migliore. Lilah, la Lost Girl, e il miglior amico di Benny, Lou Chong, andranno con loro.
Il viaggio si prospetta interessante. Ma pochi istanti dopo aver superato i cancelli del fortilizio, la compagnia si rende conto che qualcosa di strano aleggia tra i boschi; non si tratta solo di zombie, ma anche di animali selvaggi mai visti prima, uomini deliranti, falsi profeti e... ciò che resta degli orrori di Gameland, dove gli adolescenti sono spinti a battersi per la propria vita in perversi giochi di sopravvivenza.
E peggio che mai… può quel diavolo di Charlie-occhio di vetro essere ancora vivo?
A Rot & Ruin ogni cosa può ucciderti. E non tutti, nella piccola compagnia, riusciranno a sopravvivere...

Secondo atteso volume di questa serie zombie, ambientata in un futuro post-apocalittico reso decisamente credibile dall’autore. Nel mondo di Rot & Ruin (che da il nome al primo volume) i vivi sono a volte più pericolosi dei non-morti!
Con Rot & Ruin Jonathan Maberry si è aggiudicato in aprile il Bram Stoker Award.
Uscita OGGI!

1. IL DIARIO DEL VAMPIRO - LA MASCHERA di Lisa J. Smith





Editore Newton & Compton
Pagine 224
Euro 12,90
TRAMA:
Elena Gilbert e i suoi amici sono riusciti a salvare Fell’s Church dalle forze del male. Ma hanno dovuto pagare un caro prezzo: la morte di Damon, l’affascinante vampiro che ha lottato con tutte le forze contro suo fratello Stefan per conquistare il cuore dell’amata Elena. Ora Elena e Stefan sono finalmente insieme e nulla sembra poter ostacolare la loro felicità. Eppure Elena non riesce a dimenticare Damon, e di notte continua a sognarlo. Mentre la ragazza sente crescere dentro di sé la passione e il tormento, segni inquietanti come presagi rivelano un pericolo imminente per Elena e i suoi amici: i loro nomi cominciano ad apparire uno dopo l’altro in strane circostanze, come in un nefasto annuncio di morte. E questo non è che l’inizio di un altro terribile incubo, perché una nuova minaccia incombe su Fell’s Church: una catastrofe di proporzioni immani si sta avvicinando…

Arriva un nuovo capitolo della saga che ha dato vita alla fortunata serie televisiva The Vampire Diaries. Questo è il primo volume non scritto da Lisa J. Smith, licenziata dalla società, bensì da una Gosth writer… staremo a vedere come sarà.
Uscita 07/06/2012
Al seguente link è possibile leggere un estratto del libro: http://www.newtoncompton.com/newton/upload/File/estratti/diariovampiromascheraestratto.pdf

2. RAPTURE di Lauren Kate



Editore Rizzoli
Pagine 432
Euro 18,00
TRAMA:
È la profezia che perseguita Daniel e gli fa credere che davvero la sua storia con Luce non abbia alcuna speranza di concretizzarsi, a parte i fugaci incontri tra un secolo e l'altro che non sono bastati a nessuno dei due. È vero, solo un amore impossibile può essere eterno, ma è una ben magra consolazione per un angelo caduto che nonostante la sua esperienza millenaria prova ancora i moti di un adolescente. E in questo ultimo libro della saga di Fallen tutti i nodi verranno al pettine.

Giunge infine al termine, dopo lunga attesa, la saga di Daniel e Luce, iniziata con Fallen nel 2010 (seguito da Torment e Passion). Ottima la scelta di mantenere le cover originali.
Uscita 13/06/2012

3. IL DIARIO DEGLI ANGELI- LA SCONFITTA di Lili St. Crow





Editore Newton & Compton
Pagine 288
Euro 14,90
TRAMA:
I guai non sono finiti, per l'intrepida Dru Anderson. Il perfido Sergej ha rapito il suo amico del cuore, Graves, e per salvarlo dovrà lanciarsi in una missione che si prospetta simile a un suicidio. Ma un'altra terribile incognita la aspetta al varco: Anna, che già in passato aveva sconfitto la madre di Dru, ha sete di vendetta. È davvero giunta l'ora della resa dei conti e Dru non è certa di essere all'altezza di questo compito. Forse il suo affetto per Graves rischia di indebolirla. In una situazione ormai al limite Dru dovrà mettere alla prova tutto quello che ha imparato da Cristophe, ma al tempo stesso non potrà fare a meno di interrogarsi su quel che prova davvero per lui. In un universo in cui nulla è come sembra, dove buoni e cattivi si confondono, la giovane Anderson dovrà imparare sulla propria pelle cosa significa amare qualcuno, anche a costo della propria vita.

Finalmente, dopo un’attesa che mi è sembrata infinita torna la giovane Dru Anderson, nel 4° volume che la vede protagonista: solo uno ne manca alla fine della serie e all’epilogo finale.
Uscita 14/06/2012

4. CHI E’ MARA DYER di Michelle Hodkin



Editore Mondadori
Pagine 280
Euro 16,00
TRAMA:
Mara Dyer si sveglia dal coma in ospedale senza ricordare come ci sia finita. È sopravvissuta a un incidente in cui il suo ragazzo e dei suoi amici hanno perso la vita. Ma cosa ci facevano lì? Mara è confusa, si sente persa. Inizia ad avere paura anche di se stessa. Un'illusione di serenità potrebbe essere l'incontro con il dolce e protettivo Noah, eppure i fantasmi non spariscono, le allucinazioni si fanno più insistenti e la morte continua a circondarla... e se fosse lei stessa la causa di tutto? Se fosse lei ad avere il potere segreto di uccidere con il pensiero? Anche Noah ha un segreto, che potrebbe essere la loro salvezza. O la condanna definitiva del loro amore.

Questo è il primo di una nuova serie con protagonista Mara Dyer e, anche se seguo già troppe serie, mi ispira davvero tanto. Un grazie a Blake16 del Blog lasciamileggere,che me lo ha fatto scoprire!
Uscita 19/06/2012

5. TORN. RITORNO DAL REGNO PERDUTO (TRYLLE VOL. 2) Amanda Hocking



Editore Fazi - Lain
Pagine 350
Euro 9,90
Da quando Wendy Everly ha scoperto la verità su di sé – essere una changeling scambiata alla nascita – sa che la sua vita è destinata a trasformarsi, ma ancora non immagina fino a che punto la spingeranno gli eventi. I Vittra, popolo nemico dei Trylle, non si fermeranno davanti a niente pur di sottrarre Wendy alla sua famiglia. Così, con una guerra sempre più imminente, l’unica speranza per Wendy di salvare il mondo dei Trylle è quella di imparare a usare i poteri di cui è dotata e di sposare un uomo che sia di stirpe nobile come lei. Ma questo significa abbandonare sia Finn, la sua affascinante guardia del corpo, che Loki, un principe Vittra per il quale prova un’attrazione sempre più irresistibile. Divisa tra i sentimenti e l’appartenenza alla sua gente, tra amore e dovere, Wendy è posta di fronte a una scelta delicata e rischiosissima, che potrebbe costarle la perdita della libertà.

Un altro atteso ritorno, quello di Wendy Everly, protagonista della trilogia Trylle di cui Torn è il 2° volume (il 1° è Switched). Questa fortunata serie fantasy è stata pubblicata dall’autrice a spese sue su Internet (dopo essere stata respinta da vari editori) riuscendo in breve tempo ad avere un seguito di fans talmente ingente da attirare infine l’attenzione delle persone giuste, che ne hanno fatto un romanzo di successo presto tradotto in venti paesi! Complimenti ad Amanda Hocking.
Uscita 22/06/2012

6. A UN PUNTO MORTO di Charlaine Harris





Editore Delos Books
Pagine 320
Euro 15,90
TRAMA:
Essendo da sempre in possesso di poteri telepatici, Sookie Stackhouse si è resa conto prestissimo dell’esistenza di cose che preferiva non sapere. E adesso che è adulta, si rende conto che ci sono cose di cui è a conoscenza, ma che preferirebbe
non vedere… come per esempio Eric Northman intento a nutrirsi da un’altra donna. Una più giovane. Ci sono un paio di cose che le piacerebbe dire al riguardo, ma è costretta a tacere, perché Felipe de Castro, il re vampiro della Louisiana (come anche dell’Arkansas e del Nevada) è in città. Quello è decisamente il momento peggiore perché un corpo umano venga ritrovato nel giardino di Eric… soprattutto
se si considera che si tratta del corpo della donna di cui ha appena bevuto il sangue. Spetta a Sookie e a Bill, uffciale Investigatore dell’Area Cinque, risolvere il mistero di quell’omicidio. Sookie pensa che, almeno questa volta, il destino della ragazza morta non abbia niente a che vedere con lei, ma si sbaglia. Ha un nemico, uno molto più astuto di quanto potrebbe mai sospettare, e che è deciso a distruggere il suo mondo.

Arriva questo mese anche una nuova avventura per Sookie Stackhouse, la 12° per la precisione, quasi in contemporanea con l’America.
Uscita 27/06/2012 (sul sito Delos dal 20/06/2012)

PER QUESTO GIRO HO FINITO! CI VEDIAMO CON LE PROSSIME USCITE :-)

4 commenti:

  1. Titoli molto interessanti :D
    Però su "Dust & Decay", io avevo sentito che l'uscita è stata rimandata a settembre per problemi con la distribuzione... o_O

    RispondiElimina
  2. No non mi dire così... sono in astinenza da zombie! Verificherò incrociando le dita :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Okay, allora aspetto news a riguardo!

      Elimina
  3. Io prenderò sicuramente "Torn", sono molto contenta che esca a poca distanza dal primo! :)

    RispondiElimina