sabato 26 maggio 2012

Wish List #1

Con questo post ho deciso di iniziare la mia prima "rubrica". Il titolo parla già da solo: ovviamente segnalerò i libri che stanno per essere pubblicati e che di certo andranno a ingrossare prima la mia lista dei desideri e poi la mia libreria! Mi auguro di riuscire a pubblicare una o due volte al mese in base al numero di uscite previste e alle informazioni che riesco a reperire sul web.
Quindi, anche se sta finendo, iniziamo con il mese di MAGGIO che prevede 3 new entry.

1. DESTINED di P.C.& Kristin Cast
Edizione Nord
Pagine 405
Euro 16,50

Cover originale

Finalmente l’atteso Nono capitolo della saga “La casa della notte” scritta a quattro mani dalle Cast madre e figlia. Proseguono le avventure dei novizi della scuola di vampiri, perseguitati da una preside (scusate Sacerdotessa) con manie di grandezza. Già in libreria da due giorni, in quanto uscito il 24/05/2012. Per quanto non segua volentieri saghe così lunghe, in questa ci sono troppi personaggi che mi hanno conquistata e non vedo l’ora di scoprire in quali nuovi guai riusciranno a cacciarsi!
TRAMA:
Quella sciocca di Zoey Redbird doveva restarsene sull'isola di Skye. Se fosse diventata la nuova Regina dei Guerrieri, isolandosi dal mondo, forse avrei scelto un'altra vittima umana per portare a termine il mio rituale. Invece lei è tornata, quindi sono stata costretta a uccidere sua madre, Linda Heffer. E, in cambio di questo sacrificio offerto al Male personificato, ho ottenuto Aurox, un potentissimo Guerriero privo di volontà, creato per obbedire a ogni mio ordine. Inoltre ora Zoey è troppo sconvolta persino per uscire dalla sua stanza, e quindi posso finalmente agire indisturbata. Anzitutto chiederò ad Aurox di ammazzare gli alleati più pericolosi di Zoey: il suo Guardiano e quell'intrigante di Stevie Rae, la prima Somma Sacerdotessa Rossa. Poi, quando anche tutti i suoi amici novizi saranno stati eliminati, potrò finalmente realizzare il mio sogno. Ben presto, Nyx verrà annientata e io, Neferet, diventerò la nuova Dea dei vampiri.

2. BLACK MOON. L’OMBRA NEL CUORE di Keri Arthur 

Newton & Compton
Pagine 288
Euro 12,90
Cover originale

Ecco un altro seguito! Questa volta la saga è New Moon con le avventure di Riley Jenson, raro caso di ibrido vampiro-mannaro. La protagonista lavora per il Dipartimento Razze diverse! Tra creature di vario genere, scene di sesso e altre di azione le avventure e le disavventure non mancano. Io ho letto solo i primi due e ora sto pazientemente comprando i successivi, impilandoli l'uno sull'altro in attesa di quello conclusivo, per leggerli tutti insieme: gli eventi e l'avvicendarsi dei personaggi erano così tanti nei capitoli iniziali, che per non perdermi nulla per strada ho deciso di pazientare... dopo questo Ottavo capitolo, ne resta solo uno.
Uscita: 31/05/2012
TRAMA:
Il guardiano del Dipartimento Razze Diverse, Riley Jenson, sa bene cosa può accadere quando la notte scatena gli istinti più feroci. Il caso su cui questa volta è chiamata a indagare, tuttavia, è più inquietante e intricato del solito: in uno dei locali trendy della città, luogo di incontro tra umani e vampiri, sono avvenuti brutali omicidi. Le vittime sono state orribilmente decapitate e il colpevole non ha lasciato nessuna traccia… Mentre Riley si lancia a capofitto in questa nuova indagine, un altro mistero colora di sangue le notti di Melbourne: alcune donne vengono ritrovate uccise, senza che sul loro corpo appaia alcun segno di violenza. Le due serie di crimini non sembrano in relazione fra loro, ma forse sono opera della stessa mano omicida. Come se non bastasse, Riley deve vedersela anche con due agguerriti amanti: Kye Murphy, il lupo mannaro che accende il suo sangue, e Quinn, l’elegante vampiro che ha più di mille anni di esperienza nel sedurre le donne ed esaudire i loro più inconfessabili desideri…

3 . L'INGANNO DELL'OSCURITA' di Emma Holly
Leggereditore
Pagine 320
Euro 10,00

Cover originale

E per finire l'ultimo capitolo di una trilogia: quella scritta da Emma Holly che racconta la storia del vampiro mutaforma Edmund Fitz Clare, le cui avventure si svolgono tra il 1933 e il 1934. Non posso esprimere un parere sulla trilogia perchè non l'ho ancora iniziata. Possiedo solo il primo libro (Il profumo dell'oscurità) e rimando l'acquisto dei successivi due a dopo la lettura di quello in mio possesso. Anzi se qualcuno ci si è già avventurato mi dite se ne vale la pena e cosa ne pensate?
Uscita: 31/05/2012
TRAMA:
La resa dei conti è vicina, il destino dell’intera umanità è sorretto da un fragile equilibrio. L’oscurità è ingannevole, come lo sguardo di un vampiro...Edmund Fitz Clare è stato finalmente liberato grazie all’intervento della propria famiglia, ma è ancora ossessionato dai suoi rapitori, che sono riusciti a scappare. Come se non bastasse, un’altra ombra lo opprime: la gelosia nei confronti di suo figlio. Graham, divenuto vampiro per salvarlo, ha morso Estelle, la fidanzata del padre. Pur conoscendo il motivo di questo gesto, Edmund arde di gelosia, rischiando di compromettere la sua vera e unica missione: la vendetta verso coloro che tramano contro di lui. Un conflitto ancora più aspro è alle porte, e tutti i Fitz Clare potrebbero divenire le pedine di un gioco letale. Riuscirà l’unione inscindibile di questo straordinario clan, a superare l’ultima, definitiva prova?
Visto che questa serie è conclusa allego le copertine dei primi due volumi:

 

Nessun commento:

Posta un commento