martedì 28 ottobre 2014

SegnaLo #123 - Made in Italy per tutti i gusti!

E anche questa settimana è arrivato il momento delle segnalazioni made in Italy. Mi auguro di non farvi trovare strafalcioni nel post perchè sto crollando dal sonno... nel caso, portate pazienza XD

Il primo titolo è l’ultimo volume della trilogia fantasy AILI di Ilaria Marsilli di cui vi avevo già segnalato anche i precedenti libri: Aili – Destini Intrecciati (QUI) e Aili - Destini di Tenebra (QUI). Con quest’ultimo si arriva alla conclusione della saga.

AILI – DESTINI SPEZZATI
Di Ilaria Marsilli
Editore Selfpublished
Pagine 503
Euro 0,99
Formato digitale
TRAMA: Nei reami unificati si cerca di ritrovare un clima di quiete dopo gli avvenimenti che hanno insanguinato il suolo intorno alla capitale. Si prova a guardare al domani lasciandosi alle spalle il passato. Ma i piani degli uomini non sono quelli del fato. Un tragico evento porta Aili alla ricerca di aiuto e risposte. Conducendola in un viaggio che le svela più di quanto pensasse. Non le resta che appellarsi ancora una volta alla speranza, mentre il futuro sembra perso e la vita di tutti corre nuovamente sul filo di una lama; in un mondo dove un ritardo anche di soli pochi secondi può cambiare il destino del mondo intero.
Gli ultimi pezzi del puzzle nel capitolo conclusivo della trilogia.

Link:
Il romanzo è attualmente disponibile su Amazon (QUI) e presto anche su iTunes.
***************************************
Il secondo titolo invece è il primo libro di una duologia romance. Il secondo titolo, “Questo viaggio è per sempre”, sarà incentrato su un amore che sboccia delicato e si rafforza con il tempo e la vicinanza... un amore che travolge la protagonista e la fa sentire, finalmente, rinata. Ma oggi parliamo del primo libro e lascio che a parlare sia la trama e soprattutto il piccolo estratto che segue: a me piacciono molto!!
IN VOLO CON TE
Di Jessica Maccario
Editore Selfpublished
Cover Elisabetta Baldan
Pagine 273
Euro 2,70 (fino al 3 novembre scontato a 1,49)
Formato digitale
TRAMA: Giulia sente crollare ogni certezza quando suo marito Tommaso se ne va di casa per cercare quella libertà che in Italia gli viene negata. Ad Amsterdam riesce finalmente ad essere se stesso, ma Giulia non sa spiegare alla piccola Carlotta il motivo della sua partenza ed entra in un vortice di dolore che le fa mettere in discussione anche le scelte del passato. Grazie alla bambina, Giulia trova il coraggio per partire e affrontare una volta per tutte Tommaso. Lei, così stupidamente innamorata, e lui, irrimediabilmente gay... Tra discussioni animate e pentimenti, il passato torna prepotentemente nella vita di Giulia e il futuro si prospetta più incerto che mai. L’unica sicurezza è la sua bambina, che travolge tutti con la sua spensieratezza e le impedisce di cadere nella disperazione.
Un incontro inaspettato in aeroporto, una nuova città da esplorare e un vecchio diario sono la migliore medicina. Perché, forse, il suo cuore potrà tornare ad amare ancora...
Un romance spensierato e profondo, che mostra quanto il legame tra madre e figlia possa essere importante, e invita a cercare la luce anche quando tutto sembra andare storto...

Estratto da “In volo con te”
Sospiro e mi decido finalmente a liberare quel peso dal cuore. «Sono stata una stupida a credere che tra noi potesse funzionare. Ero sempre sveglia quando tornavi a casa e sentivo quell’odore sui tuoi vestiti... non ero cieca, Tom, soltanto un’illusa.»
Lui mi guarda esterrefatto, come se davvero pensasse che io non l’avessi mai visto uscire di nascosto per incontrare i suoi amanti. Certo, quando eravamo in giro e lui incontrava qualche amico vedeva la mia occhiata gelosa e ci rideva su, mi prendeva persino in giro sussurrandomi che nessuno era speciale quanto me, ma io sapevo che dietro quei gesti amichevoli c’era ben altro. Non volevo farmi del male al punto da seguirlo per provare i miei sospetti, non ce n’era bisogno. Lo sapevo e basta.
Ora è davvero imbarazzato, la sua aria da strafottente cade miseramente. Temo che possa raccontarmi i dettagli delle sue avventure, dove si incontravano e cosa provava, perciò mi affretto a riportare la discussione dal punto in cui era partita.
«Mi dicevi di tuo padre... perché avete litigato?»
«Ah...», torna con la mente al momento della discussione e il suo sguardo si fa vacuo, la luce che animava i suoi occhi si spegne di colpo. «Mi aveva beccato con Tiziano mentre stavamo... sì, insomma, ci stavamo baciando.»
Un gelo mi avvolge l’anima e mi blocca il respiro, mentre la visione di loro due insieme spezza il mio cuore in minuscoli brandelli. Tiziano. Soltanto l’idea che qualcuno che conosco abbia baciato mio marito – sia riuscito a suscitare in lui un desiderio che io non sono mai riuscita a far divampare – mi fa sentire come se non avessi più un punto di riferimento né una bussola da seguire.
Non c’è più un luogo dove possa sentirmi a casa, le sue braccia erano la mia casa.
«Giulia?», mi sfiora il braccio, preoccupato, e io indietreggio di scatto.
«Tiziano? Quel ragazzino di appena vent’anni che lavorava due volte a settimana per voi? Lui?»
«Giulia, per favore...»
Mi alzo per scappare dal suo tocco, con gli occhi che se potessero lancerebbero fiamme. «Hai pprofittato di un ragazzino sotto lo sguardo di tuo padre?»
«Non è così Giul... maledizione, aspetta!»
Cerca di afferrarmi ma io gli sfuggo un paio di volte, finché rischio di cadere in acqua e lui ne approfitta per tirarmi a sé, bloccandomi contro il suo petto. Vorrei morire piuttosto che stare ancora così vicino a lui, non si merita altre attenzioni per il suo comportamento. Allora perché il mio corpo lo desidera ancora in questo modo assurdo? Il calore mi avvolge, sciogliendo ogni fibra del mio corpo. Dio, come farò a resistergli per il resto della mia vita?
L’autrice:
Jessica Maccario è nata a Cuneo il 9 agosto 1990. Appassionata alla lettura fin dalle scuole elementari e alla scrittura fin dalle scuole medie, ha scritto diversi romanzi che sono rimasti nel fatidico cassetto dei sogni finché ha deciso di pubblicare il fantasy “Insieme verso la libertà”, che è stato scelto da Bibliotheka edizioni durante un concorso. Il fantasy apre le porte alla nuova serie de Gli Elementali, creature del bosco capaci di controllare uno dei 4 elementi della vita.
Laureata in Beni Culturali Archivistici e Librari a Torino, è da oltre un anno che valuta i manoscritti per le case editrici. Oltre alla passione per i romanzi, ha deciso di cimentarsi anche nei racconti. Il racconto di Halloween “Una notte tra le tenebre” si trova nell’antologia Halloween’s Novels; due brevi fiabe buffe sono nell’antologia del gruppo di Libri Stellari 77 fiabe buffe; il racconto di Natale in versione dark “Uno strano destino” si trova nell’antologia Christmas Fantasy Dark; un racconto di Natale intitolato “Così lontani così vicini” è sul blog de La mia Biblioteca Romantica; il racconto “In ricordo di noi due” si trova nell’antologia Crescere insieme e il racconto fantasy “Questa è la mia casa” è nell’antologia Ispirazione pura.
Oltre a proseguire la scrittura della serie fantasy per ragazzi (altri tre libri sono in progetto per concludere la serie de Gli Elementali), si sta occupando del seguito romance di “In volo con te” e di un lungo racconto di genere romantic suspense intitolato “Io ti libererò”.
La si può trovare anche su Facebook, su Anobii e su Mebook, tra una miriade di gruppi e blog di lettori, ma per parlare delle sue opere, fare domande o semplicemente chiacchierare, si può anche scriverle all’e-mail jessicamaccario@bibliotheka.it. Su facebook ha aperto una pagina dove parla di suoi libri e di altre letture che ha amato (https://www.facebook.com/JessicaMaccariolibri) e questo è il suo sito ufficiale: http://jessicamaccario.wix.com/jessicamaccariobooks.

Link d’acquisto:
Amazon (QUI)
Kobo (QUI)
Google (QUI)
***************************************
Proseguiamo poi con un’altra nuova saga dedicata alle streghe che sembra promettere molto bene e che prende il via proprio con il romanzo qui di seguito:
SOLSTICE – L’INCANTESIMO D’INVERNO
Di C. E. A Bennet
Editore Selfpublished
Pagine 641
Euro 3,49
Formato digitale
TRAMA: Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre, Kate, e Miranda, la misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate.
Le Hataway, però, non sono donne normali, bensì streghe costrette a tenere nascosta la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza.
Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina, anche se per una buona causa: aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec.
Da allora i tre sono inseparabili, anche se, diventati adolescenti, Emma sarà costretta a
nascondere proprio a loro il segreto che più le sta a cuore.
Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda?
Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso
all’improvviso senza lasciare traccia?
Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. A volte ha la sensazione che la sua migliore amica Emma conosca tutte le risposte.
Emma. Cosa lo lega così indissolubilmente a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde?
Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma, non si
accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell’ombra, in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta.
La storia raccontata in prima persona da Emma e completata da Alec, inizia con due episodi dell’infanzia dei protagonisti, destinati a cambiare per sempre le loro vite.
Dopo un salto di quasi dieci anni ritroveremo Emma e Alec alle prese con un sentimento molto umano, un passato famigliare turbolento e dei poteri da gestire, che non sempre facilitano le cose, anzi...
Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia.

L’autrice:
C.E. A Bennet. Laureata in Giornalismo, è nata e cresciuta a Verona. Attualmente vive a Bologna dove lavora come copy e addetta stampa. L’incantesimo d’Inverno è il suo romanzo d’esordio, nonché il primo capitolo della saga Solstice.
Ah già. Le piacciono i treni.

Dove acquistarlo:
Solstice – L’incantesimo d’Inverno è acquistabile in tutte le maggiori librerie online, da Kindle Store di Amazon ad iBooks Store di Apple, Nokia Reading e molti altri ebook store nazionali (IBS, Feltrinelli, UltimaBooks ecc...).
Amazon (QUI)
iTunes (QUI)
Feltrinelli (QUI)
***************************************
E per finire la carrellata di oggi vi voglio segnalare ben 4 titoli scritti dalla stessa autrice.
Parliamo di IRENE VANNI e dei suoi quattro racconti erotic-romance pubblicati nella collana Delos Digital Senza Sfumature. I racconti (disponibili in formato digitale) sono dedicati alle quattro stagioni, ma ogni storia ruota intorno ad una nuova copia di protagoniste ed è autoconclusiva e può essere letta singolarmente. Solo l’ultimo è appena uscito, ma visto che non ve li ho segnalati prima ve ne parlo ora :D
TRAMONTI SUL LAGO
- inverno -
Pagine 51
Euro 1,99
Una storia semplice che indugia sui dettagli dell’immaginario erotico femminile.
TRAMA:
Disincantata per il recente fallimento del suo matrimonio e per l’età che avanza, Paola inizia a fantasticare su un bellissimo giovane che incrocia ogni giorno al parco del paese in cui si è trasferita da poco. Nella sua immaginazione, tutto si ferma al mistero e al distacco, al cliché dello sconosciuto, al conforto che un desiderio non può deludere se non si avvera: all’accontentarsi. Ma l’intraprendenza del ragazzo, una danza al lago e un incontro nella bruma della sera la costringono a rimettersi in discussione: i sogni sono davvero così consolatori? Il rischio non intriga più della certezza? Attraverso la foschia, gli alberi del parco appaiono come confusi grovigli di rami, tanto che persino lo sguardo ci resta impigliato...
AMAZON (QUI)
DELOS (QUI)
VICINI E LONTANI
- estate -
Pagine 55
Euro 1,99
TRAMA: Due vicini di casa, lontani come cane e gatto, finché non assaggiano insieme le
delizie del tantra...

Il cane è rozzo e rumoroso. Il gatto è antipatico e sta troppo sulle sue. II cane è coerente, fedele e sincero. E il gatto se ne frega. Lilith è una gatta nera e insofferente, Cassius un grosso e vivace boxer. Somigliano molto ai loro padroni, soprattutto per il fatto che non si sopportano. Silvia è esasperata dal baccano nell’appartamento accanto, dove si sta trasferendo il nuovo vicino, e mal tollera i suoi tentativi di venirle incontro, per quanto abbia il naso perfetto, le labbra perfette e il fondoschiena perfetto. Lei è giovane, intellettuale, alternativa, usa la cyclette come appendiabiti e ha alle spalle una storia noiosissima col fidanzatino di sempre. Lui è adulto, navigato, lavora in palestra e usa la libreria come scarpiera. Se non fosse così sciatto, a Silvia verrebbe quasi voglia di provare quei rilassanti massaggi tantra di cui si dichiara esperto...
AMAZON (QUI)
DELOS (QUI)
NARCISO O CRISANTEMO?
- primavera -
Pagine 46
Euro 1,99
Forse è colpa della primavera, ma ci sono così tanti fiori... come si può sceglierne solo uno?
TRAMA:
L’unica amica ancora single di Jasmine sta per sposarsi e ha lasciato la lista di nozze in un bizzarro negozio di magia tenuto da due strambi fratelli: il fatuo Narciso e il lugubre Crisantemo, un Bianconiglio alle prese con le carte nel paese delle meraviglie e un triste Pinocchio con i piedi carbonizzati dalla brace del caldano. Nel primo, la potenza virile del dio Priapo persiste da mattina a sera, da sera a mattina. Il secondo... non può. Jasmine trova strano che due tipi così surreali le suscitino certi pensieri, sarà per il risveglio dei sensi primaverile, ma la fantasia corre da sé ed è davvero difficile immaginare di sceglierne uno solo fra due. Meglio tutti insieme, se proprio non si possono mischiare come un mazzo di tarocchi. Ma a lei non preme come a Herman Hesse che gli opposti dell’universo, il sole e la luna, la terra e il mare, imparino a conoscersi, sono cose più grandi di lei, lei vuole solo che Narciso e Crisantemo diventino un unico fiore.
AMAZON (QUI)
DELOS (QUI)
GIOCANDO A NASCONDINO
- autunno -
Pagine 53
Euro 1,99
Può una storia di sesso che si trascina da anni trasformarsi all’improvviso in qualcosa di più profondo?
TRAMA:
Legata sin dall’infanzia al fratello acquisito Michael, Rossella porta con sé i ricordi di una storia tormentata e mai sbocciata, forse per orgoglio, forse per il capriccio di quel rocker bello e dannato che entra ed esce dalla sua vita prendendosi solo l’immediato. Un amore mai confessato che si è sempre e solo mascherato di sesso, lasciando dubbi e desideri. Ma forse, arrivato il momento di capire se è davvero quanto vuole anche lui...
AMAZON (QUI)
DELOS (QUI)

Tutti i racconti sono sul Delos Store e sui principali ebook store nazionali (Amazon, BookRepublic, IBS, UltimaBooks, Kobo, La Feltrinelli, etc.). Per Kindle, iPad, iPhone, Android, Kobo, Mac, PC e altri ebook reader.

L’autrice:
Scrittrice e giornalista, Irene Vanni è curatore di Horror Magazine e ha scritto articoli e racconti per numerose riviste e antologie. Ha pubblicato con Delos Books il fantasy per ragazzi “I musicanti degli elementi” (2010), mentre nel 2013 è uscito il romanzo “Come se fosse ieri” (Fabbri Editori), storia dolceamara di tre ex compagne di scuola che, per mantenere una promessa, tornano a distanza di anni al concerto dei Duran Duran. Il suo blog: irenevanni.blogspot.com
***************************************
Che dite? Trovato qualcosa che vi piace?

Passo e chiudo :)

Nessun commento:

Posta un commento