domenica 25 novembre 2012

From Cover To Cover #12

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Questa volta è il turno di una nuova saga inedita in Italia. La serie “Spirit Guide”, scritta da E.J. Stevens, è composta attualmente da tre libri, ma sono previsti altri due volumi. La protagonista si chiama Yuki ed è una sensitiva che sente i morti attraverso l’olfatto: gli piacciono gli anime, gli stivali alti, le magliette lunghe e nere e i burritos. Con l’aiuto dei suoi amici, Yuki affronta fantasmi, serial killers e il liceo. Ho scoperto questi romanzi grazie alla copertina del 3° capitolo… adoro l’abbinamento donna-lupo! Quindi quando ho visto che anche quella del secondo volume apparteneva a questa categoria ho deciso di mostrarvele tutte e tre. Nella prima cover non compare nessun lupo, ma una bellissima ragazza gotica.
Ho trovato anche un blog  http://spiritguideseries.blogspot.it/ molto ben fatto, dedicato proprio a questa saga, dove si possono trovare anche i collegamenti ai tre book trailer presenti su YouTube e altre informazioni. Li aggiungerò sicuramente alle speranze delle future pubblicazioni italiane.
Voto Goodreads: dal 3 e ½ al 4


1. She smells the dead (Settembre 2010)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
È l’inizio dell’ultimo anno e la consapevolezza psichica di Yuki degli spiriti minaccia di rovinarle la vita. La sua capacita di sentire gli spiriti dei morti non è affascinante come in Tv. Lei “odora” i morti. Yuki è stata visitata nei suoi sogni e sospetta che il suo amico Calvin sia coinvolto in qualcosa di strano. Sarà Yuki capace di salvare gli spiriti e se stessa?












2. Spirit Storm (Gennaio 2011)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
“Lascia che gli spiriti ti guidino, ma non farti mai prendere da loro".
Gli spiriti dei morti stanno arrivando… Yuki è vicina ad affrontare un esercito di anime perse di Samhain, la note di Halloween, quando gli spiriti dei morti vagano liberi. Yuki avrà bisogno di tutto l’aiuto che i suoi amici possono darle, ma Calvin ci sarà per lei quando lei ne avrà più bisogno?












3. Legend of Witchtrot Road  (Ottobre 2011)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Sopravvivere a fantasmi agitate, streghe irritate, lupi mannari arrabbiati e agli orrori del liceo non è mai stato così difficile. La notte di Samhain è ormai dietro di loro, ma Yuki e i suoi amici hanno appena iniziato ad affrontare i cambiamenti dei loro poteri paranormali. Le tensioni stanno crescendo, nel branco, a scuola e nel loro ristretto gruppo di amici. La tragica morte di uno studente della Wakefield High, Dylan Jacobs, suscita emozioni bollenti. Il J-Team, arci nemico di Yuki, ha messo l’intera squadra di football contro di lei. Proclamano che Yuki è una strega e la accusano della morte del loro compagno di squadra. Yuki riuscirà a risolvere il mistero della morte di Dylan e la leggenda di Witchtrot Road, prima che le cose diventino violente? Emma è l’amica da cui Yuki va quando le cose si fanno difficili, ma si sta comportando stranamente. Emma è stata distante e sembra colpita da una misteriosa malattia. Cosa faranno Yuki e i suoi amici nel caso che la loro guaritrice sia davvero malata? Calvin è diventato un Alpha e vuole il meglio per il suo branco. È un leader compassionevole, desideroso di fare il meglio per la sua gente, ma Cal sarà capace di mantenere unito il branco quando un fiero e giovane lupo mannaro arriva a cercare vendetta?
Simon può essere ancora un playboy furbo, ma sta prendendo il suo ruolo come secondo di Calvin in maniera mortalmente seria. Sarà capace Simon di concentrarsi sui suoi doveri quando sarà costretto ad affrontare il suo passato oscuro?


Questo è proprio il mio genere: delle cover mi sono innamorata a prima vista (la mia preferita resta la seconda) e le trame già mi hanno conquistata!
Voi cosa ne pensate?
A presto J

4 commenti:

  1. Bellissime cover!!! Mantengo la tua classifica!!! Per quanto riguarda le trame *sospiro sognante* sono bellissime!!! A questo punto affianco il mio solito interrogativo a un -PERCHÉ NON SONO CAPACE DI LEGGERE IN INGLESE????? potrei leggere così tanti libri interessanti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io spesso rimpiango di non leggere in inglese! Finchè si tratta di capire il testo di una canzone ci arrivo, ma un libro intero mi sembra un'impresa enorme :(

      Elimina
  2. Io darei una classifica che é esattamente l opposto della tua!

    RispondiElimina