mercoledì 20 giugno 2012

I Love Shopping #3

Questa volta invece degli ultimi acquisti ci sono in gioco i futuri acquisti… MA STA VOLTA HO BISOGNO DI VOI!!
Da secoli ormai sono abbonata all’Euroclub, perché ogni tre mesi sono obbligata a ordinare almeno un libro (che peso insopportabile XD) e generalmente ne approfitto per comprare libri che non avevo nella lista della spesa.
Ho appena ricevuto l’ultimo catalogo e vorrei ordinare due libri (limite autoimposto visto che riceverò anche un terzo libro in omaggio: LA VOCE INVISIBILE DEL VENTO di Clara Sanchez), ma proprio non riesco a decidermi.
Così ho deciso di chiedere consiglio a Voi, per sapere se li conoscete o quali vi ispirano di più.
Ecco le tre alternative:

BENJAMIN di Federico Axat
Genere Thriller
TRAMA: Ben ha nove anni e una famiglia complicata: un padre mite e remissivo, una sorella adolescente in preda ai primi turbamenti amorosi, una madre fredda e troppo concentrata su sé stessa, che lo costringe a fare cose che lo terrorizzano. Come andare dal nonno Ralph, un uomo violento, oppure sbrigare delle piccole commissioni presso il viscido signor Patterson. Così, un giorno, decide di punire i genitori in un modo terribile: scomparendo. Ben si rifugia nella soffitta di casa e, dalle fessure nelle travi di legno, osserva lo svolgersi della vita sotto i suoi piedi. Vede i genitori passare dalla rabbia alla disperazione, spia i loro movimenti, ascolta le loro conversazioni e, così facendo, scopre i piccoli sporchi segreti che si annidano nella famiglia. Il desiderio di vendicarsi sarà irresistibile... Un thriller cupo e claustrofobico, paragonato ai romanzi del miglior Stephen King: una storia inquietante, che spiazza il lettore con un finale da brivido.

NON TI ADDORMENTARE di S.J. Watson
Genere Thriller
TRAMA: Immaginate di non avere ricordi: nessun passato, nessuna identità. Ogni volta che vi addormentate, tutto si azzera e scompare. È questo il mondo in cui vive Christine. Per fortuna accanto a lei c´è Ben, che dice di essere suo marito, le rammenta persone ed episodi, le racconta come, vent´anni prima, un incidente le abbia causato queste amnesie. Quando Ben esce di casa, Christine riceve una telefonata: l´uomo dall´altra parte del filo si presenta come il dottor Nash, il suo neurologo, e la invita a recuperare in un nascondiglio il diario che le ha suggerito di scrivere. Sulla prima pagina di quel quaderno, Christine trova una frase scritta di suo pugno: "Non fidarti di Ben". Cosa significa? Chi è davvero Ben? E ciò che ogni giorno le racconta è la verità? Lentamente, lottando contro il buio nella sua mente, Christine scopre brandelli della propria storia. E mano a mano che il puzzle si compone, la figura che si va delineando appare sempre più incredibile. E più inquietante...

UNA RAGAZZA DA SPOSARE di Madeleine Wickham (Alias Sophie Kinsella)
Genere Commedia
TRAMA: A diciott´anni Milly Havill è quel che si dice una ragazza aperta. Al punto che non esita a sposare Allan, il boyfriend americano del suo amico Rupert, in modo da fargli avere la cittadinanza inglese. Un matrimonio "per amicizia" che Milly pensa di poter richiudere nell´armadio insieme ai ricordi dei spensierati anni dell´università. Tant´è che, dieci anni dopo, Milly si accinge a convolare a (nuove) nozze con un ottimo partito: il serio e benestante Simon Pinnacle, che la ritiene, senza esagerare, la donna perfetta. Ma a soli quattro giorni da un matrimonio organizzato con estremo sfarzo dalla mamma di Milly, quel "trascurabile" segreto del passato bussa di nuovo alla porta. "Se qualcuno ha qualcosa in contrario a questa unione parli ora o taccia per sempre", annuncerà il sacerdote. E c´è il rischio che qualcuno prenda davvero la parola... L´arguta Madeleine Wickam (alter ego di Sophie Kinsella, autrice della serie best-seller I love shopping), ci conquista con una generosa, un po´ ingenua ma irresistibile eroina dei nostri tempi.

6 commenti:

  1. Nella mia lista ci sono i primi due, una ragazza da sposare non mi piace ^^ e se devo scegliere tra i due... direi Benjamin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Benjamin è quello che incuriosisce di più!

      Elimina
    2. Anche a me Benjamin è quello che incuriosisce di più!

      Elimina
  2. Wickham (Alias Sophie Kinsella) tutta la vita!!!!^__^

    RispondiElimina