domenica 10 giugno 2012

Nuova mini rubrica... I Love Shopping #1

Eccomi qui. Con questo post inauguro una nuova mini rubrica senza scadenza fissa, che ho chiamato I Love Shopping!
Secondo voi di cosa può parlare??? Ovvio no? Dei miei nuovi acquisti...
Quando porto a casa nuovi libri sono così stufa di sentirmi chiedere "non ne avevi abbastanza?!" o "avevi già finito di leggere tutti gli altri?"...
A: i libri non sono mai abbastanza!!!
B: magari avevo voglia di una scelta più ampia di letture o_O
Comunque, per questo motivo, ho deciso di dividere con voi follower i miei acquisti così sono sicura che, se avrete qualcosa da dire, sara qualcosa di costruttivo e non una domanda stupida (vedi sopra!).
Solitamente per i libri in wish list mi rivolgo a internet (principalmente Amazon) e li ricevo direttamente a casa... ma non vi capita mai quella voglia compulsiva di comprare un libro, anche quando potreste farne a meno? Ecco questo è quello che mi è successo ieri!
Aspetto una consegna di Amazon per martedì con qualche titolo "listato"... quindi il mio bisogno di nuovi titoli avrebbe dovuto essere soddisfatto. Ma poi ieri sono passata davanti alla mia libreria di fiducia e non ho potuto tirare dritto senza entrare (ditemi voi se non è una malattia).
Una volta circondata da tutte quelle copertine luccicanti in perfetto ordine, ho capito che non sarei uscita a mani vuote, quindi mi sono concentrata sull'esposizione di quei bei libri in hardcover col prezzo da paperback... per non sentirmi troppo in colpa.
Ed ecco qui con cosa sono tornata a casa: due libri mai sentiti che mi hanno catturata uno per la trama e l'altro per il titolo e la copertina! Uscita dalla libreria col mio sacchettino avevo un sorrisone a 32 denti e sorridevo tra me e me immaginandomi come Becky Bloomwood della serie I Love Shopping... da qui il nome della rubrica.
A seguire, vi metto le trame e i dati dei due libri aggiunti alla collezione.
Ci vediamo coi prossimi acquisti... quindi a presto!!!



LA LUNGA NOTTE
di Linda Castillo
Editore TimeCrime
Pagine 409
Euro 7,70
TRAMA:
Ecco a voi i Plank, una delle famiglie della comunità Amish di Painters Mill, Ohio. Ecco a voi madre, padre, cinque figli: loro la vita è una litania di giorni tutti uguali, il lavoro nei campi, i riti che ne sostanziano la fede, le tradizioni della confraternita cui appartengono da sempre. Poi, nel corso di una notte, il loro piccolo paradiso va in frantumi. Qualcuno penetra all’interno della fattoria ed è un massacro, uccisi i genitori, lungamente torturate e uccise le ragazze, Mary e Annie, uccisi i bambini. Solo il  buio chiude  il sipario sui passi silenziosi dell’assassino: alle sue spalle,  un lago di sangue.
Kate Burkholder, capo della polizia della contea,  viene chiamata a dirigere le indagini. Ma non ci sono indiziati, nessuna traccia, nessun movente che indichi una pista: il colpevole sembra venuto dal nulla, come un artiglio invisibile e crudele. Kate in passato è stata una Amish, sa che non possono esserci ombre nella vita delle vittime: eppure, nella vita di Mary Plank qualcosa di oscuro inizia ad emergere, il peso di un segreto che a poco a poco si tinge di orrore…
(quest'ultimo titolo segue "Costretta al silenzio" della stessa autrice, con protagonista sempre Kate Burkholder... se ne varrà la pena andrò a cercare anche il primo!)

IL GIARDINO DEGLI INCONTRI SEGRETI
di Lucinda Riley
Editore Giunti
Pagine 624
Euro 9,90
TRAMA:
Da bambina, Julia trascorreva molte ore felici nella incantevole tenuta di Wharton Park, dove suo nonno coltivava con passione le specie più rare ed esotiche di orchidee. Quando per un terribile colpo del destino la sua vita viene sconvolta, Julia – ormai un’affascinante e affermata pianista – torna istintivamente nei luoghi della sua infanzia. Spera con tutto il cuore che Wharton Park la aiuti a capire che direzione prendere, co­me è avvenuto in passato. Da poco, però, la tenuta è stata rilevata dal carismatico e ribelle Kit Crawford che, durante i lavori di ristrutturazione, ha trovato in villa un diario risalente al 1940, forse appartenuto proprio al nonno di Julia. E, mentre con l’avanzare dell’inverno l’attrazione tra Julia e Kit cresce di ora in ora, Julia sente la necessità di scoprire quale verità si nasconda dietro quelle pagine annotate. Ed è così che un terribile segreto sepolto per anni viene alla luce, un segreto potente, che ha quasi distrutto Wharton Park e che è destinato a cambiare per sempre anche il futuro di Julia.

2 commenti:

  1. Sembrano entrambi molto carini! :)

    Comunque ti capisco benissimo... pure io quando entro in libreria, non riesco ad uscire senza ALMENO un libro. *__*

    RispondiElimina
  2. La lunga notte a me è piaciuto molto :)
    ottimi acquisti!!

    RispondiElimina