giovedì 31 luglio 2014

SegnaLo #116 - Made in Italy per le vacanze!

Con questo post mi accingo a mandare in vacanza anche le segnalazioni Made in Italy fino a settembre, ma non potevano mancare i consigli dell’ultimo minuto e oggi ho ben sei titoli da suggerirvi, quindi mettetevi comodi e prendete nota :D

Il primo della carrellata è il romanzo di una collega blogger (conoscete il blog Il giardino dell’estate? Potete visitarlo QUI) ed è stato appena pubblicato da Rizzoli nella collana rosa digital YouFeel. Si tratta di una storia perfetta per le vacanze e sono proprio curiosa di leggerla.
TUTTA COLPA DEL MARE
(E ANCHE UN PO’ DI UN MOJITO)
Di Chiara Parenti
Editore Rizzoli
Pagine 134
Euro 2,49
Formato digitale
TRAMA: La vita di Maia Marini procede a vele spiegate verso la felicità: un fidanzato appartenente a una prestigiosa famiglia, un lavoro presso una delle più rinomate agenzie di comunicazione di Milano, tre amiche splendide con cui trascorrere il weekend per festeggiare l’addio al nubilato di Diana, la futura cognata! Peccato che la meta prescelta sia la Versilia, dove Maia ha passato le vacanze fino all’estate dei 16 anni. Ritornare nei luoghi in cui ha lasciato il cuore e rivedere Marco, il primo amore, la manda in tilt. Così decide che qualche mojito non potrà farle male… e anzi l’aiuterà. Il mattino dopo, però, Maia non ricorda niente. Non ha idea di cosa abbia combinato durante quel folle venerdì notte. In compenso, però, lo sanno i suoi 768 amici di Facebook. Cercando di ricucire una situazione compromettente e compromessa in ogni settore della sua vita, Maia si troverà a porsi una domanda fondamentale: e se invece che la fine di tutto, fosse solo un nuovo inizio? Perché se è vero che l'alcol fa fare pazzie, è altrettanto vero che a volte aiuta a fare la cosa giusta!
Lettura consigliata agli astemi – perché cambino idea!

L’autrice si racconta:
Sono arrivata sul vostro pianeta 34 anni fa e ci sto molto volentieri. Sono giornalista e addetta stampa, ma lavoro anche con i libri che mi piacciono tantissimo. Abito a Carraia-County, una spolverata di casine tra i campi e l’A11, in provincia di Lucca. Sono brava a fare la raccolta differenziata, adoro contare gli scalini, odio il cetriolo che si ostinano a mettere dentro il Big Mac e stramaledico le pulizie di primavera. La settimana in cui ho lavorato come rappresentante di aspirapolvere è stata la più terrificante della mia vita.
Dotata di almeno 45 personalità diverse che albergano allegramente nella mia testa, adoro scrivere storie, per poter dar voce a ognuna di esse. Ho un Topino Adorato, una Lady Gaga come gatto, e scrivo cose buffe su un blogghino che si chiama Il Giardino d’estate, che aggiorno con una cadenza giornaliera. Cioè settimanale. No, forse quindicinale. Insomma, ogni volta che me lo dicono le vocine nella mia testa.

Blog dedicato al libro: http://tuttacolpadelmare.blogspot.it/
**************************************

Restiamo sempre in ambito collana YouFeel di Rizzoli con un altro romanzo d’amore condito con un po’ di erotismo. Dell’autrice vi avevo già presentato il precedente romanzo erotico, Lo strappo (QUI).
L’UOMO DEI SOGNI
Di Paola Renelli
Editore Rizzoli
Pagine 97
Euro 2,49
Formato Digitale
TRAMA: Cosa accade quando un sogno riaccende desideri che credevamo di aver blindato dentro di noi per sempre? Emma, dopo la fine della sua lunga relazione con Andrea, chiude il suo cuore alle emozioni per paura di soffrire ancora. Solo la notte la sua mente, libera da pensieri e imposizioni, si abbandona a eccitanti sogni erotici in cui un uomo fantastico le fa provare sensazioni che mai avrebbe pensato di conoscere. Un uomo meravigliosamente perfetto, se solo esistesse. Ma mai mettere limiti ai miracoli che il destino può compiere. Lo sconosciuto che Emma ama solo a occhi chiusi, si rivela presto una persona vera, l’uomo che cambierà la sua vita. Per sempre. Una storia che farà sognare ogni donna, ma in cui sensualità, dolcezza e fantasia non svaniranno al sorgere del sole.
**************************************

Il terzo titolo è invece un racconto molto breve collegato ad un romanzo che vi avevo segnalato qualche tempo fa (QUI): Poteri Spezzati di Federica Nalbone.
Si tratta di un racconto che è stato scritto e pubblicato in seguito al romanzo, motivo per il quale la lettura è consigliata dopo il romanzo. Il racconto contiene infatti Spoiler del libro e riferimenti alla storia principale; il protagonista, inoltre, è stato presentato precedentemente.
Il racconto è scaricabile da Amazon ed è gratuito
POTERI SPEZZATI – IL DIPLOMA
Di Federica Nalbone
Editore Lettere Animate
Pagine 22
Euro GRATIS
Formato digitale
TRAMA: La storia è ambientata a New York e vede protagonista un giovane Dave Marshall recarsi a una festa, quella del suo diploma. La serata, però, prenderà presto una piega inaspettata.

L’autrice:
Federica è nata in Sicilia nel Novembre del 1987. Da sempre lettrice di libri Thriller, si è avvicinata da alcuni anni al mondo dell'Urban Fantasy sino a trovarlo fonte di ispirazione anche per i suoi scritti. È proprio la scrittura, infatti, la sua più grande passione, un piacere che coltiva da tempo con entusiasmo. Ama anche il cinema, segue svariate serie televisive e nutre un grande interesse per il mondo Disney.
**************************************
Passiamo ora a un bel thriller all’insegna di serial killer ed FBI, un genere che adoro. Questo libro segna anche l’esordio dell’autore nel panorama del made in Italy.
L’ULTIMO RESPIRO
Di Luigi Martinuzzi
Editore Selfpublished
Pagine 115
Euro 2,99
Formato digitale, ma a breve sarà disponibile anche il cartaceo
TRAMA: A Bloom City, Stati Uniti d’America, da un po’ di tempo gli episodi di violenza sono notevolmente diminuiti grazie anche agli interventi di John Bay e del collega Simon Lower, due agenti dell’FBI pronti a tutto purché la legge trionfi. All’improvviso però, come nel peggiore degli incubi, il terrore piomba nuovamente su Bloom City, questa volta nelle vesti di un folle assassino.
Un serial killer che si diverte a giocare con l’FBI, uccidendo vittime innocenti e offuscando così con orrore e paura i giorni più belli dell’anno, quelli di fine maggio.
È l’inizio di un nuovo incubo per l’agente Bay che dopo un ulteriore tragico evento che condizionerà le sue ricerche, dovrà lottare contro gli spettri del passato che lo tormentano e contro un omicida che oltre ad angosciare il suo presente, cercherà di togliergli la possibilità di avere un futuro.
Di questa ennesima lotta fra il male e il bene, fra la follia e l’amore, fra la verità e la menzogna, si conosce solo l’inizio.
Quale sarà la fine?

L’autore:
Luigi Martinuzzi vive a Portogruaro, dove è nato nel 1979.
Nel 2001 si diploma come tecnico dei servizi turistici, e subito parte per Londra alla ricerca di una nuova esperienza che lo porta a lavorare per diversi mesi come cameriere presso il ristorante della National Gallery.
Nel 2013, presso la scuola La porta di legno a Padova, consegue il diploma triennale di operatore Shiatsu, disciplina orientale che si occupa di trattamenti energetici per il benessere psico-fisico delle persone.
E’ appassionato di testi di Alchimia e sulla Legge dell’Attrazione, teoria che sostiene come la forza del pensiero positivo porti a conseguire ciò che si desidera.
Attualmente lavora presso la filiale di Pordenone del Gruppo Sme, leader nel settore del commercio al dettaglio.
Nel 1997 inizia a scrivere brevi racconti per piacere. Ma nel 2003, affascinato dalla lettura di un romanzo, nasce in lui il desiderio di scrivere un libro che potesse appassionare e coinvolgere il lettore come quel romanzo aveva fatto con lui. Scrivere per passione, dal 2003 ad ora, è rimasto un sogno nel cassetto.
L’ultimo respiro è quel sogno, il suo primo romanzo pubblicato tramite il self-publishing.
Il sito del libro: http://lultimorespiro.it/
**************************************
E ora passiamo ad un’autrice di cui vi ho già parlato in un paio di occasioni: Teresa Di Gaetano, la creatrice della saga fantasy LA SABBIA DELLE STREGHE (potete vedere i precedenti post QUI e QUI, dove ci sono anche vari link legati alla saga). Quello di oggi è l’ottavo libro della saga, ma si può leggere anche da solo senza aver letto “La leggenda di Primrose” e “Alla ricerca dei ricordi” in quanto tratta le avventure di un’eroina a parte, che si muove però nel mondo creato dalla scrittrice, La sabbia delle streghe appunto.
La sabbia delle streghe
ROSEHAN E LA SPADA DI SHANAS
Di Teresa Di Gaetano
Editore Selfpublished
Pagine 390
Euro 19,50 (cartaceo) – 2,99 (ebook)
TRAMA: Ai confini dei regni Luna di Vetro e Colori di pietra si combatte la Grande Battaglia. Aegnor, figlio di Kamen, ha bisogno della leggendaria e fulgida spada di Shanas per poter vincere in guerra. Solo lei, Rosehan, una semplice ragazza può portargliela. Ma perché proprio Rosehan? Lei è l’Eletta, l’unica in grado di impugnare la spada senza conseguenze. I segreti della ragazza sono racchiusi in un tatuaggio misterioso impresso sulla nuca dalla nascita. Nessuno però sa il significato del suo simbolo, fino a quando non incontrerà Fuinuir, l’Uccisore delle Tenebre. Lui le affiderà la missione di portare la spada ad Aegnor e così Rosehan parte. Un viaggio alla scoperta di se stessi, delle proprie origini, ma anche un modo per riscoprire il proprio coraggio e valore.
Riuscirà la famosa spada di Shanas a sconfiggere il Male e a far trionfare la pace? O Erchamon, il malvagio mago monco, la distruggerà? Scopritelo leggendo questo entusiasmante libro della saga, dove magia e mistero si intrecciano per regalarvi una storia unica con un’eroina indimenticabile e senza tempo.
**************************************
Ed è arrivato anche il turno dell’ultimo titolo di oggi. Il romanzo in questione è forse quello che mi incuriosisce di più di tutti, perché rispolvera la mia curiosità e il mio timore dei labirinti (sono riuscita a farmi prendere dal panico nel piccolo labirinto di un parco a tema!!).
Già vi vedo – fan Dashneriani – che stropicciate il naso pensando alla saga di The Maze Runner, ma vi consiglio di leggere la trama perché oserei dire che – labirinto a parte – le due opere navighino in galassie distanti.
IL CANTASTORIE
Di Leonardo Cerioli
Editore Selfpublished
Pagine 204
Euro 1,99
Formato digitale
TRAMA: A Bakersville, in California, il 27 dicembre 2017 una famiglia sta per festeggiare il compleanno del figlio più piccolo. Il regalo voluto dalla mamma e dal papà è inusuale: un cantastorie, un uomo che con la sua presenza allieterà la festa.
Ma la sua chiamata si tramuterà in un incubo. Perché l’attività di cantastorie è solo una copertura. In realtà l’uomo è in cerca. Ha già rapito tredici fanciulli negli ultimi mesi, e ne manca ancora uno.
L’uomo ha un compito preciso da svolgere. Deve completare il pasto della bestia, il Minotauro, una creatura che nell’antichità non è mai stata sconfitta da Teseo, ma solo assopita da un incantesimo dannato.
La leggenda narra che la belva, ad ogni risveglio, si deve cibare delle anime di sette fanciulli e sette fanciulle. Continuerà a farlo fintanto che si sazierà di un’anima straordinaria, che la vincerà senza ricorrere all’inganno come invece aveva fatto Teseo. 
Da allora ogni cinquecento anni la bestia si risveglia e per tre volte, con cadenza novennale, si mette in cerca del cibo. Lo annusa nell’aria, lo percepisce con l’istinto.
Ma il medesimo incantesimo, ogni cinquecento anni, ricerca altresì colui che avrà l’ingrato compito di accudire la bestia per il suo riposo.
Il mostro è custodito nel luogo in cui negli ultimi cinquecento anni è stato nascosto: nelle viscere della Valle della Morte, fra lo Stato della California e del Nevada. Miriadi di cunicoli naturali divengono la sua tana, in uno degli anfratti più isolati del mondo.
Il primo dei tre risvegli è avvenuto con lo scoccare del nuovo millennio, all’ora zero zero dell’anno 2000.
Il secondo all’ora zero zero dell’anno 2009.
E ora mancano solo quattro giorni al terzo e ultimo risveglio, prima di un nuovo lungo letargo. 

Quattordici ragazzi verranno trascinati in un incubo, gettati in un labirinto dove loro saranno prede di un gioco di cui solo vagamente ne intuiscono i contorni. Né sanno che quei confini sono solo una parte di un disegno malefico più ampio. E così, nell’intercalare degli eventi, ognuno di loro fronteggerà le più intime paure, le stesse per le quali sono stati scelti per comporre il pasto della bestia. E capiranno, forse, che l’amore è in grado di vincerle.



Passo e chiudo :)

3 commenti:

  1. Grazie per aver presentato il mio libro sul tuo blog Lorenza!!! Gentilissima!!! ^_^
    (Sono Teresa, l'autrice di Rosehan e la spada di Shanas)

    RispondiElimina
  2. sto leggendo Rosehan e la spada di shanas!
    davvero fantasioso!
    Mary '77

    RispondiElimina