giovedì 10 luglio 2014

LOVELY BLOG AWARD 2014

Ma ciao Lo-lettori!
Oggi vi rubo due minuti in occasione di un premio che è stato assegnato al mio bloggino da Anita de Il mercatino dei Libri Fantasy (lo potete visitare cliccando QUI), che ringrazio tantissimo: me emozionata!!
Si tratta del LOVELY BLOG AWARD 2014.
Le regole del premio sono semplicissime: rispondere alle domande e taggare dieci blog che ci piacciono.

Partiamo con le domande:
1) Come è cambiata la tua vita con il blog?
Con il blog la mia vita è cambiata decisamente in meglio. Ho avuto la possibilità di conoscere tante belle persone e finalmente di parlare a ruota libera di libri senza che nessuno mi guardasse con quello sguardo del tipo “ne hai ancora per tanto?!”.
Alcune di questi incontri sono diventati vere e proprie amicizie virtuali, grazie alle quali in nessun momento mi sento sola: se me ne sto a casa nei fine settimana rintanata tra i miei libri e mi viene voglia di parlare con qualcuno, mi basta connettermi e qualcuno a fare compagnia c’è sempre ^^
E poi non ha prezzo il poter parlare e discutere dei romanzi di alcuni autori e autrici italiane direttamente con chi li ha creati… una volta non lo avrei creduto possibile. E questi sono solo alcuni dei motivi che mi spingono a mantenere vivo il blog anche quando il tempo per aggiornarlo si avvicina a zero.

2) Descriviti con un aggettivo?
Scegliere una sola parola per descrivermi non è molto semplice, ma tra tutti gli aggettivi che mi vengono in mente ho deciso di usarne uno che più volte mi è stato attribuito dagli altri e che adoro: SOLARE.

3) Quale stato d'animo ti rappresenta meglio?
L’allegria è di certo lo stato d’animo in cui mi ritrovo più spesso e che coltivo con molta cura… ho imparato che per quanti ostacoli ci si possano presentare davanti nella vita, stare a crogiolarsi nella tristezza non serve certo a risolvere i problemi solo a ingigantirli a dismisura, quindi cerco sempre qualcosa che mi faccia sorridere e, soprattutto negli ultimi due anni da quando il mio pelosetto Toby è entrato nella mia vita, mi basta guardare lui e ritrovo il buon umore.

4) Trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
Su questo non ho dubbi: sicuramente l’intelligenza.
L’attrazione fisica è intrigante, ma se non è abbinata ad una bella intesa mentale finisce anche in fretta come è iniziata.

5) Quanti libri leggi in un anno?
Fino allo scorso anno avrei detto un centinaio perché leggevo in media due libri a settimana. Quest’anno la media è un tantino scesa – causa mancanza di tempo – quindi temo che mi assesterò esattamente sulla metà.

6) Un pregio/difetto di te?
La pignoleria! Odio le cose fatte tanto per farle… le cose devono essere fatte come dico io (tutto da una recensione ai mestieri domestici!), precise a volte fino a livello maniacale, altrimenti mi fanno irritare… non si può mica essere perfetti XD

7) Musica/cantante/strumento musicale preferito?
Non ho preferenze precise, ascolto tutta la musica da Eros Ramazzotti agli ACDC, a seconda degli stati d’animo del momento.
Come strumento musicale preferito però posso dire il pianoforte, lo trovo così romantico: ho sempre sognato di trovare qualcuno che suonasse qualcosa solo per me (stile Bella e Edward)

8) Esiste l'amicizia virtuale?
Beh, se avete letto la risposta alla prima domanda sapete già anche questa. Per me esiste eccome!!

9) Quanto trovi carine/stupide queste attenzioni con un premio?
È sempre un’emozione ricevere un premio e mi diverto un sacco a rispondere a queste domande… sono un modo carino per farmi conoscere e per conoscere gli altri blogger che lo hanno ricevuto ^^

A questo punto dovrei nominare altri dieci blog, ma come ormai vi ripeto fino alla nausea il tempo è sempre talmente poco che ho già difficoltà a stare in pari con recensioni e anteprime, quindi ritenetevi tutti taggati colleghi blogger perché adoro tutti i blog che seguo: dietro ciascuno di essi c’è una persona come me che mette un po’ del suo animo per condividere questa meravigliosa passione che abbiamo in comune, la lettura.


Passo e chiudo :)

4 commenti:

  1. belle le risposte che hai dato..direi che è un modo per conoscerti di più..^_^...anch'io adoro molto il pianoforte...mi piacerebbe molto saperlo suonare..>_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho tentato di imparare a suonarlo da piccina... ma le lezioni di musica mi annoiavano terribilmente :P

      Elimina
  2. Bellissima intervista Lorenza!!! Complimenti per il premio...!! Te lo meriti .O)))

    RispondiElimina