domenica 18 novembre 2012

From Cover To Cover #11

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Ancora un appuntamento dedicato agli occhi. Questa volta le due cover che mi hanno conquistata appartengono alla stessa serie (inedita in Italia): The Water Keepers di Christie Anderson, che sarà composta da 3 o 4 libri (dato non ancora sicuro). Speriamo anche che arrivino da noi perché li leggerei volentieri.

Deep blue secret (Luglio 2011)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
California. L’adolescente Sadie James pensa he la sua vita non potrebbe essere migliore. Ha amici fantastici, un madre piena di energie che adora, e la spiaggia è praticamente nel suo cortile. Ma la sua vita senza pensieri viene sconvolta quando un misterioso e stranamente famigliare ragazzo, che non le vuole dire il nome, la salva. Ogni volta che il ragazzo appare, l’inesplicabile attrazione di Sadie per lui si intensifica, di pari passo col bisogno di scoprirne i segreti. Il ragazzo è lì per proteggerla, ma per quanto fantastico ed eccitante sia avere un irresistibile ragazzo con gli occhi verdi di cristallo che protegge ogni tua mossa, ogni minuto del giorno… perché Sadie ne ha bisogno uno? Mentre Sadie scopre le risposte, realizza che la sua vita non è perfetta come pensava. Non solo è stata risucchiata in un mondo di pericolosi agenti segreti che non sapeva esistessero, ma scoprirà che la sua vera identità potrebbe essere il più grande segreto di tutti.
Voto Goodreads: 4



Rogue Wave (Giugno 2012)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Dopo cinque mesi di beata finzione, Sadie e Rayne sono praticamente la coppia dell’anno. Almeno, secondo gli amici di scuola di Sadie. Ma lei conosce la verità. I loro sentimenti sono un’illusione. Ora con il diploma e il college proprio dietro l’angolo, Sadie realizza di non poter più rimandare l’inevitabile. Deve fare una scelta: prendere la via più facile e scappare dai suoi problemi, come al solito, o andargli incontro con coraggio e scoprire il suo destino. Ma quando Ash Hastings, il figlio dell’uomo dagli occhi neri che portò quasi Sadie alla morte il precedente Novembre e l’ipotetico miglior amico di Rayne, fa la sua inquietante comparsa nella vita di Sadie, il sentiero verso il suo futuro prende una svolta inaspettata. E sta volta la vita di Sadie non è l’unica in pericolo.
Voto Goodreads: 4






Come al solito, cosa ne dite delle mie scoperte? Ovviamente l’occhio delle due cover è lo stesso, ma cambia il colore. Personalmente preferisco quello blu e voi?
Passo e chiudo J

6 commenti:

  1. Bellissime cover! Concordo con te,la prima è la migliore....anche se credo che il fatto che l'azzurro sia il mio colore preferito, e a seguire tutte le sue tonalità, mi abbia influenzato non poco....ma la seconda la trovo più "complessa". E per una milionesima volta sospiro e mi chiedo -PERCHÉ?!
    Non serve che dica il motivo mi pare ovvio (indizio: ha a che fare col fatto che sia inedito.....chissà perchè me lo domando sempre? doveri essermi rassegnata a questo punto...) .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per evitare di continuare inutilmente a cercare il motivo per cui così tanti romanzi interessanti non arrivano da noi... mi consolo dicendomi che, se arrivassero tutti, dovrei accendere un mutuo XD

      Elimina
  2. Lorenza, fai sempre belle scoperte :D spero che questa saga prima o poi arrivi anche da noi, mi intriga!
    Ah, e anch'io preferisco l'occhio blu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che faccio una nuova scoperta mi mangio le mani, perchè vorrei poter leggere questi libri in lingua originale... chissà quanto dovremo aspettare per vederli in Italia (se mai arriveranno) ;)

      Elimina
  3. Molto belle le cover! E la trama è davvero interessante! :D Io preferisco quella verde! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai! Finalmente una preferenza anche per la seconda cover :)

      Elimina