lunedì 7 aprile 2014

Anteprime Sperling di aprile

In questo post vi voglio parlare delle novità Sperling & Kupfer di aprile, quindi mettetevi comodi perché ci sono in programma un sacco di uscite interessanti. 

SI LASCIANO TUTTI di Simone Laudiero
UN ROMANZO CHE INDAGA «LA MECCANICA DELLA SEPARAZIONE » FORNENDO UNA STRAORDINARIA E MAI BANALE CASISTICA SENTIMENTALE
Pagine 320
Euro 14,90
TRAMA:
Roberto è un trentenne con un imprecisato lavoro di segreteria e quella faccia lì: la faccia di chi si è appena lasciato con la ragazza. Eppure lui e Sandra sono ancora insieme. Va bene, non sarà un amore travolgente, ma può funzionare e Roberto è pronto al grande passo: trasferirsi da lei. Prima o poi però tutti si lasciano, e allora anche i nonni ottantenni di Sandra annunciano il divorzio.
Peccato che la casa in cui Sandra e Roberto pensano di convivere appartenga alla nonna e che lei, tornata single, decida di sfrattare la nipote. Tutti i progetti della coppia rischiano di andare in fumo da un momento all’altro, e Roberto non ha intenzione di stare a guardare. Una scanzonata – e comicissima – commedia sull’amore dedicata a chi quasi riesce a farne a meno (quasi!). Perché non è che Roberto si fidi tanto della teoria della coppia ultraterrena, per cui a un certo punto nella vita arriva la vera storia d’amore che ti ripaga di tutte le storie di merda. Ma chissà che la battaglia contro la famiglia di Sandra non lo aiuti a capire cosa vuole davvero.
Uscita: 10 APRILE 2014

L’autore
SIMONE LAUDIERO è nato a Milano (ma per sbaglio) nel 1979. Napoletano di famiglia napoletana, ha studiato a Bologna e a Torino, lavora a Milano e vive a Roma (ed è scomodo come sembra). Dal 2006 fa l’autore comico, portano la sua firma Camera Café, Kubrick e altri programmi. Nel 2011 ha co-fondato La Buoncostume, un gruppo di autori televisivi e web. È stato definito il «Woody Allen napoletano».
Hanno detto del romanzo
«LAUDIERO SCRIVE COME ANDASSE SU E GIÙ PER UNA SCALA PENTATONICA. TU LEGGI, E VEDI TUTTO. RIDI DELL’INCONCLUDENZA SENTIMENTALE CHE RACCONTA, PERCHÉ SAI CHE STAI RIDENDO DI TE.» – Diego De Silva
**********************************************************
MOUNA di Dan T. Sehlberg
IL NUOVO CRICHTON ARRIVA DALLA SVEZIA. MOUNA,IL THRILLER DI DAN T. SEHLBERG HA CONQUISTATO GLI EDITORI DI 20 PAESI E IL CINEMA AMERICANO
Pagine 448
Euro 17,90
TRAMA:
Il matematico libanese Samir Mustaf ha creato un sofisticato virus informatico per attaccare il sistema finanziario mondiale. Lo ha chiamato Mouna, come la figlia uccisa da una bomba cinque anni prima. Eric Söderquist, ricercatore all’Università di Stoccolma, ha inventato Mind Surf, un programma rivoluzionario controllabile dalla mente che permette alle persone disabili di navigare in rete senza usare né mani né occhi. Hanna, la moglie di Eric, dopo aver testato Mind Surf, perde conoscenza, è in coma. Eric è convinto che a infettarla non sia stato un virus biologico, ma un virus informatico. L’unico modo per salvare Hanna è rintracciare il suo creatore e strappargli l’antivirus. Eric affiancato da una misteriosa compagna si lancia in una disperata caccia all’uomo.
Uscita: 01 APRILE 2014

L’autore
DAN T. SEHLBERG è nato a Stoccolma nel 1969, è un manager di successo. Si occupa di nuove tecnologie e nuovi media. Mouna è il suo romanzo d’esordio ed è la prima parte di un dittico. Alla Fiera di Francoforte del 2012 è stato venduto in 20 paesi. La casa produttrice americana New Regency (Milk, The Illusionist, Sideways) ha comperato i diritti cinematografici).
Hanno detto del romanzo
«PURA FICTION MA MOLTO PIÙ CREDIBILE DI UN TRATTATO SCIENTIFICO» – Max Borenstein, produttore e regista
**********************************************************
I LOVE CAPRI di Flumeri & Giacometti
DALLE AUTRICI DE L’AMORE È UN BACIO DI DAMA, UNA NUOVA, FRIZZANTE COMMEDIA ROMANTICA TRA STELLE MICHELIN E PAESAGGI DA SOGNO, AMBIENTATA A CAPRI.
LE AUTRICI SCRIVONO IN COPPIA DA QUASI VENT’ANNI E IL LORO PRECEDENTE ROMANZO È STATO VENDUTO IN GERMANIA (CON UN’ASTA CON 4 EDITORI), SPAGNA, STATI UNITI, POLONIA E ISRAELE.
Pagine 276
Euro 12,90
TRAMA:
Lui è un famosissimo chef, chiamato il «re del food porn», dal passato misterioso, che gestisce il locale più trendy di Capri. Lei è una giovane blogger di cucina che ha appena ricevuto da una piccola casa editrice un’offerta favolosa: diventare la ghost-writer dell’autobiografia dell’inaccessibile cuoco. Costretti così a lavorare gomito a gomito, nella sognante isola di Capri, tra il mitico chef e la blogger se ne vedranno delle belle…
Uscita: 08 APRILE 2014

Le autrici
ELISABETTA FLUMERI e GABRIELLA GIACOMETTI sono da tanti anni una collaudata coppia creativa. Autrici di romanzi rosa e fotoromanzi, hanno scritto per la radio e la  pubblicità, fino all’approdo al piccolo schermo come sceneggiatrici di note fiction quali ‘Incantesimo’, ‘Carabinieri’ e ‘Orgoglio’.
**********************************************************
I MISTERI DI WAYWARD PINES di Blake Crouch
I MISTERI DI WAYWARD PINES È LA NUOVA SERIE DI THRILLER CHE DIVENTERÀ UN SERIAL TV DELLA FOX. 10 PUNTATE CON MATT DILLON E MELISSA LEO
Pagine 360
Euro 16,90
TRAMA:
Wayward Pines, Idaho, ha tutte le caratteristiche della tipica cittadina americana. Perfetta, organizzata e tranquilla. Ma l’agente dei servizi segreti Ethan Burke, che ci arriva sulle tracce di due federali scomparsi, capisce subito che dietro quella tranquillizzante normalità si nasconde un oscuro disegno di segregazione e negazione.
Finito in ospedale, dopo un incidente, Ethan viene privato dei documenti e di qualsiasi elemento che possa dimostrare la sua identità. Non è più in contatto con il mondo esterno, nessuno crede che lui sia chi dice di essere. La città improvvisamente risulta
protetta da una recinzione elettrificata. Chi non deve uscire? E chi non deve entrare? Per gli appassionati dei romanzi di King o della serie LOST, l’atmosfera è avvolgente.
Uscita: 22 APRILE 2014

L’autore
BLAKE CROUCH è nato nel 1978 nel North Carolina. In America è autore di successo e campione di vendite. I diritti di traduzione dei thriller di Wayward Pines sono stati venduti in 20 Paesi.
**********************************************************
LA MOGLIE MAGICA di Sveva Casati Modignani
CON IL GARBO CHE LA CONTRADDISTINGUE, SVEVA CASATI MODIGNANI AFFRONTA UN TEMA QUANTO MAI ATTUALE: LA VIOLENZA DOMESTICA
Pagine 182
Euro 14,90
TRAMA:
Mariangela, giovanissima e fresca di nozze, si trasferisce nell’elegante palazzina Liberty di via Eustachi a Milano. I vicini restano incantati dai suoi grandi occhi illuminati di gioia e dalla sua carica travolgente di vitalità. Eppure, nel tempo, gli stessi vicini la vedono spegnersi: quella ragazza allegra ed esuberante diventa una donna nervosa e sfuggente. E anche se tutti le vogliono bene, nessuna può aiutarla davvero, perché il motivo della sua tristezza è il marito Paolo. Per lui, quattordici anni prima, Mariangela ha lasciato il suo paesino, stregata dagli occhi neri e imperscrutabili
di quel ragazzo di città e dalla promessa di una vita brillante. Tuttavia, Paolo è un uomo che confonde l’amore con il possesso, che maschera con l’aggressività la propria insicurezza e riesce a essere geloso persino delle attenzioni che la moglie rivolge ai bambini. Dopo l’ennesimo gesto violento del marito, Mariangela si risveglia
dal suo torpore e ritrova il coraggio di ribellarsi
Uscita: 29 APRILE 2014

L’autrice
SVEVA CASATI MODIGNANI è una delle firme più amate della narrativa contemporanea: i suoi romanzi, tradotti in venti paesi, hanno venduto fino a oggi oltre undici milioni di copie. Tra i motivi di tanto gradimento, la ricchezza delle trame e dei contenuti, capaci di ripercorrere – attraverso le vicende familiari e sentimentali dei protagonisti – la storia del nostro paese, i mutamenti sociali, quelli economici e il ruolo della donna nel  contesto reale di ieri e di oggi. L’autrice vive da sempre a Milano nella stessa casa in cui è nata e che apparteneva a sua nonna.
**********************************************************
Allora cosa ve ne pare? Aprile si prospetta decisamente come un mese moooolto interessante.
Passo e chiudo :)

7 commenti:

  1. Leggerei molto volentieri Si lasciano tutti. Adoro la copertina e pare carinerrimo :)

    RispondiElimina
  2. A me ispira moltissimo "Mouna" ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sei stata taggata nella sfida a colpi di poesia, vieni a vedere di cosa si tratta : http://leggerefantasy.blogspot.it/2014/04/sfida-colpi-di-poesia_8.html
    Buona serata
    Anita

    RispondiElimina
  4. a me ha incantato la trama dell' ultimo della modignani :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono rimasta colpita... sarebbe la prima volta che leggo un suo libro ;P

      Elimina