domenica 20 aprile 2014

Minirecensione "Maya's Heart" di Violet Nightfall

Editore Selfpublished
Pagine 63
Euro GRATUITO
TRAMA: Quando il mio incubo ebbe inizio, era inverno e pioveva a dirotto. Gli alberi mostravano senza pudore le teste spoglie, reclinandosi sulla strada come vecchi dormienti. A terra, un manto di foglie rosse, riportava l’immagine di un lago di sangue, doloroso dazio da pagare a ogni gelata. Odiavo l’inverno, il freddo che inaspettato ti coglie, una coperta gelata che rallenta ogni forma di vita, bloccandola un istante prima della morte... Stupidamente, addossavo la colpa di ciò che mi stava accadendo allinverno e alla sventura che porta con sé; quando hai diciassette anni, non pensi che il mondo ti possa crollare addosso, che tutte le tue certezze possano venir spazzate via da una semplice folata di vento, eppure era proprio così. Logan, mio fratello maggiore, era scomparso da ben due giorni ma nessuno in paese lo cercava o si ricordava più di lui, nemmeno mia madre... come se non fosse mai esistito. Tutti lo avevano dimenticato, tutti tranne me... io non dimentico... mai!
VOTO:

RECENSIONE:
Questo breve racconto è il terzo della serie dedicata a Hellsgate, il paese fantasma che non compare su nessuna mappa, in cui si arriva solo per sbaglio (o forse no?!) e da cui non c’è via d’uscita.
Maya’s Heart è il terzo titolo delle Hellsgate Chronicles (anzi per precisione il 2.5) ed è la storia che l’autrice ha preparato come speciale di San Valentino. Problemi tecnici hanno ritardato l’uscita prevista per fine febbraio, quindi ve ne parlo soltanto ora (l’opera è disponibile dai primi di questo mese).
Se avete visto le mini recensioni dei due racconti che precedono questo, già sapete che questa saga mi ha conquistata fin da subito.
In questo nuovo titolo viene approfondito il personaggio di Maya – figura avvolta dal mistero e comparsa solo nel secondo racconto – e vengono fornite al lettore un sacco di informazioni interessanti sulla nascita di Hellsgate e sui meccanismi che la muovono.
Anche questa volta vado con quattro gufi perché ho divorato le pagine in un sol boccone senza tirare il fiato: non c’è nulla da fare Hellsgate mi ha catturata, come gli sventurati che finiscono prigionieri nei suoi confini, e non posso fare a meno di voler sapere sempre di più.
Questa volta gli zombie sono meno presenti che in precedenza perché viene dato più spazio ad altri dettagli, che contribuiscono a ravvivare il quadro e che iniziano a dare un senso a tutto ciò che è stato letto fin qui. Ma non preoccupatevi scene e immagini macabre non mancano di certo.
Lo stile e l’atmosfera inquietante e intrigante rimangono però gli stessi: ci si ritrova nuovamente fuori dal mondo, in una cittadina che esiste solo per chi ci finisce dentro… mentre per chiunque altro la vita continua a scorrere indisturbata.
Come sempre non posso evitare di consigliarvi la serie sia agli appassionati di zombie, sia ai fan di Silent Hill (io ovviamente rientro in entrambe le categorie!) e se ancora non avete deciso in merito, cosa ne dite di iniziare proprio da questo? Tanto è gratuito, quindi provarlo non vi costa nulla e non avrete difficoltà a leggerlo per primo perché cronologicamente si colloca prima di A Very Undead Xmas e Rip2 – Resti in peace… please!. Vediamo se finirete anche voi come me prigionieri di questa località dal nome poco raccomandabile.
L’unico difetto di questa saga? I racconti finiscono sempre troppo in fretta e lasciano una bruciante curiosità e il desiderio di leggere altro ancora!
In appendice al racconto troverete poi i quattro racconti che hanno vinto il concorso indetto non molto tempo fa sulla pagina facebook dedicata alla serie: quattro autori per quattro storie dell’horror (Alessandra Paoloni, Will Walker, Daniela Iannuzzi e Anita Blake).
Prima di salutarvi vi ricordo i link utili:

Potete trovare questo romanzo scaricabile su Amazon e sugli altri store on line.
Passo e chiudo :)

HELLSGATE CHRONICLES:
Maya’s heart

1 commento:

  1. Sinceramente... è strano quando si ricevono recensioni positive... xD in un modo o nell'altro ti sembra che non solo stiano apprezzando il tuo lavoro ma anche te.. ok, sto divagando, ma sono contenta, anzi contentissima di questa splendida recensione *_* come al solito ti ringrazio della disponibilità e della velocità!! Spero sempre di mantenere viva la tua passione per questa serie ^_^ un bacione e alla prossima!

    RispondiElimina