domenica 23 marzo 2014

Ultime novità dalle case editrici

Disaaaastro! Ma quante novità ho accumulato senza parlarvene?!? Troppe ovviamente…
Quindi direi che vi conviene mettervi belli comodi e guardare tutti i nuovi titoli proposti dalle case editrici. Come sempre ce n’è per tutti i gusti, quindi che si aprano le danze!

Iniziamo con le ultimissime da Emma Books:

VARIAZIONI SUL DESTINO
di Batsceba Hardy
Pagine 175
Euro 4,99
TRAMA:
Chi è veramente Rudolf? Cosa desidera e pensa l’erede al trono degli Asburgo, figlio dell’inquieta Sissi? Chi si nasconde dietro l’ammirato e nevrotico principe che non asseconda i rituali vuoti dell’aristocrazia e respinge l’etichetta meschina di corte? Che rifiuta l’assolutismo della tradizione monarchica? E si abbandona ad avventure galanti come antidoto alla solitudine? Finché non incontra la giovane Mary, l’unica che penetrando il suo fragile isolamento accetterà di essere sua complice….
La misteriosa e tragica morte di Rudolf e della sua amante Mary Vetsera è una vicenda che ancora affascina e pone mille interrogativi. Partendo dalla storia documentata e dal mondo reale, Batsceba Hardy approda all’universo del possibile, regalandoci un’indagine sull’anima, sull’amore ma anche sul potere.
Una vicenda di passioni in cui l’immaginazione dell’autrice si spinge a una soluzione fino a ora mai prospettata.

CLAUDIA SA ASCOLTARE
di Cristiana Danila Formetta
Pagine 46
Euro 1,99
TRAMA:
Marcello sembrava avere tutto nella vita: una moglie bella e ricchissima, una famiglia perfetta, un lavoro e una posizione sociale di prestigio.
E allora come mai adesso si ritrova a fare il guardiano della stalla in un vecchio casale in Toscana? E perché non riesce ad avere un rapporto felice, o quanto meno tranquillo, con le donne della sua vita, Bianca, Anita, Patricia?
Finché un giorno arriva Claudia. E forse, grazie a lei, Marcello riuscirà a trovare quella “normalità” così semplice eppure così straordinaria.
Un racconto lieve come la brezza toscana, animato da un erotismo dolce e generoso, firmato dalla penna hot di Cristiana Danila Formetta.


Ora invece è il turno di tre nuovi ebook facenti parte della collana indies g&a, promossa dall'agenzia Grandi e Associati:

L’OMBRA DI ACHILLE
di Mario Muda
Pagine 243
Euro 4,99
TRAMA:
L’ombra di Achille di Mario Muda è più di un romanzo d’amore. È un romanzo sull’amore, dentro l’amore, immerso nell’amore.Jacopo Farnese è un eterno ragazzo assetato di vita, di slanci, di aneliti di libertà che solo le fughe in mare a bordo della sua barca a vela sembrano di tanto in tanto fargli assaporare. Jacopo per tutta la vita insegue una donna cercandola in tutte le donne, senza mai raggiungerla e sperperando nella sua ricerca impossibile un patrimonio infinito di sogni, emozioni, affetti e sentimenti. Finché, quando la passione che lo divora sembra sul punto di concedergli una tregua regalandogli un nuovo equilibrio grazie a una donna e a una bambina che hanno bisogno di lui e gli offrono un amore che lui non ha mai conosciuto, una nuova nemica, subdola e velenosa, la Malattia, travolge il suo estremo tentativo di riscatto

L’INNOCENZA DI TOMMASINA
di Caterina Emili
Pagine 84
Euro 3,99
TRAMA:
Tommasina è giovane, bella e piena di vita. Eppure s’impicca. In quale buca profonda della sua anima si nascondeva tutta quella infelicità? O qualcuno l’ha obbligata a farlo? Per risolvere il mistero, Cesara, la gigantesca zia di della ragazza, chiede aiuto a Vittore, sbilenco venditore di caciotte e salami, dal passato misterioso e dal presente divorato dal demone del gioco, che, a poco a poco, svela una trama oscura di sangue e vendetta.
Caterina Emili, alla sua seconda fulminante prova narrativa, disegna un noir cupo e violento dal linguaggio crudo, impastato con l’affilato dialetto messapico, che sa parlare alla parte più buia di ognuno di noi, animato dai personaggi grotteschi di una provincia italiana, tra Puglia Umbria e Piemonte, sempre in bilico tra volgarità ed eleganza.

LA SUPERFICIE DELL’ACQUA di Massimo Volta
Pagine 232
Euro 4,99
TRAMA:
Sarah ha quattordici anni, è al primo anno di liceo, ama nuotare e difende gelosamente i suoi segreti. Da sola, circondata da adulti distanti anni luce da lei, cerca di capire se stessa e gli altri in quell’età misteriosa che si chiama adolescenza, tra il ricordo della magia dell’infanzia e il freddo di un inverno che ha il sapore dell’età adulta.Un viaggio nella mente e nel corpo di una ragazza, tra amori delicati e inquietanti pericoli, tra dolcezza e violenza, come una favola oscura in una città senza nome che è uguale a ogni altra città che conosciamo. Senza dimenticare mai quella bacchetta magica che, ben nascosta in fondo al mare, ci ricorda che siamo fatti non solo d’ombra ma soprattutto di luce.
****************************************************
Miraviglia Editore invece ci propone un romanzo giallo, scritto dall'autore considerato il successore di Colin Dexter, al vertice delle classifiche dei gialli in Inghilterra:

DEADLY SECRETS  - I misteri di Moulton Bank
di Ian McFadyen
Pagine 318
Euro 17,50
(attualmente scontato a 15,75 sul sito dell’editore)
TRAMA:
Marcus Ardleigh, matematico famoso e consulente prima del governo Tatcher e poi di quello Blair, viene trovato impiccato nella sua abitazione a Moulton Bank, nel Lancashire. Suicidio o omicidio? A indagare sulla morte sospetta è l'Ispettore Steve Carmichael. Prima di morire Ardleigh ha fatto spedire tre lettere identiche a tre amici, dando loro appuntamento in un albergo, alla presenza del suo avvocato Ruben Kenyon. Ma la sera prima dell'incontro anche Kenyon viene trovato morto. Comune denominatore è l'università di Oxford dove tutti hanno studiato e dove fondarono il "Quintet", un gruppo che prevedeva aiuto economico reciproco. Tra ricatti e verità nascoste per anni la soluzione sembra a un passo quando la testimonianza di una ragazza che ne pagherà le conseguenze porterà a trovare un inaspettato colpevole e una verità sconcertante.
****************************************************
Per Tea è stato pubblicato giusto da una decina di giorni un romanzo per gli amanti del Thriller. Si tratta della quarta indagine del commissario Andrea Lucchesi,
la faccia nera del giallo italiano:

CONTRO OGNI EVENIENZA
di Gianni Simoni
Pagine 224
Euro 12,00
TRAMA:
Milano. Una mattina, in un affollato ufficio postale del centro, entrano due rapinatori armati di pistola e a volto coperto: doveva essere una banale rapina, ma ci scappa il morto. La Questura competente, quella di piazza San Sepolcro, chiama la Omicidi, che manda il suo elemento migliore, il commissario Andrea Lucchesi. Il quale è convinto che quella della rapina sia solo una copertura e, contro ogni evidenza, decide di intraprendere un’indagine per omicidio premeditato. Un’indagine ostacolata dai colleghi, desiderosi di chiudere in fretta un caso che potrebbe essere facile, e dai testimoni, che in troppi hanno motivo di mentire.

L’autore
Gianni Simoni, ex magistrato, ha condotto quale giudice istruttore indagini in materia di criminalità organizzata, di eversione nera e di terrorismo. Presso la Procura generale milanese ha sostenuto l’accusa nel processo d’appello per l’omicidio Ambrosoli e ha condotto l’inchiesta giudiziaria sulla morte di Michele Sindona nel carcere di Voghera.
Presso Garzanti ha pubblicato Il caffè di Sindona, in collaborazione con Giuliano Turone.
TEA pubblica le sue due serie gialle (entrambe aperte): la prima è ambientata a Brescia e ha per protagonisti l’ex giudice Petri e il commissario Miceli. Finora sono usciti sette titoli Un mattino d’ottobre, Commissario domani ucciderò Labruna, Lo specchio del barbiere, La morte al cancello, Pesca con la mosca, Il ferro da stiro, Chiuso per lutto.
La seconda è ambientata a Milano e ha per protagonista l’ispettore Andrea Lucchesi. Contro ogni evidenza è il quarto episodio di questa serie, dopo Piazza San Sepolcro, Il filosofo di via del Bollo, Sezione omicidi.
****************************************************
Infine per Antipodes – in realtà questa sarebbe stata un’anteprima di febbraio… ma vi ho avvisato all’inizio che avevo accumulato un po’ di cose! – un romanzo per ragazzi ed adulti che hanno a cuore il futuro del nostro pianeta:

IL CORAGGIO E LA RAGIONE
di Paola Mimmi
Pagine 78
Euro 12,00
TRAMA:
Ecuador, foresta Amazzonica. Il rumore dei bulldozer spezza una pace incantata e mette in azione Coba e Anton, che, armati soltanto dell'amore per la loro terra e di un computer riusciranno a mobilitare intere nazioni e a renderle partecipi della loro causa.
Frattanto, in Inghilterra John ed Elizabeth lasceranno benessere e ricchezze per combattere una guerra che appartiene al mondo intero.
****************************************************

OK! Mi sembra di avervi detto tutto… siete ancora svegli?! No, dai, scherzo!! Mi auguro che in questa carrellata di titoli abbiate trovato qualcosa di interessante.
Buon proseguimento di domenica a tutti e un abbraccio.
Passo e chiudo :)

4 commenti:

  1. Quante novità! "L'innocenza di Tommasina" mi incuriosisce molto:)

    RispondiElimina
  2. Quanti bei libri !

    RispondiElimina
  3. Interessantissime uscite, ci farò un pensierino!!!

    RispondiElimina