domenica 2 marzo 2014

Recensione "I Protettori dell'Oracolo - Luce" di Patrisha Mar

Editore Selfpublished
Pagine 200
Euro 0,99
TRAMA: La guerra contro i Notturni si fa più sanguinosa. Qualcuno trama nell'ombra, un nemico misterioso e mortale che con il suo potere vuole distruggere i Protettori. I cacciatori non possono abbassare la guardia, possono solo combattere con tutte le loro forze l'oscuro pericolo.
Ma per i fratelli Nicholls è anche giunto il momento di guardare in faccia la realtà, di prendere decisioni vitali per la loro sopravvivenza, decisioni che segneranno il loro cammino.
Potrà l'amore per Joseph Fitzroy domare il cuore impavido di Bernadette e permetterle di lasciarsi andare con fiducia e passione ai propri sentimenti?
E la forza interiore e la dolcezza di Cassandra Philps potranno fare breccia nel cuore di Benjamin e portare la luce nel buio della sua anima?
Sacrificio, potere, amore, passione, sofferenza, coraggio e lealtà sono gli ingredienti di questo secondo e conclusivo romanzo de "I Protettori dell'Oracolo". Scoprite insieme ai suoi personaggi l'avvincente epilogo di una duologia che vi rimarrà nel cuore.

"E venne il giorno della guerra, una guerra combattuta in segreto... il mistero divenne leggenda, e la leggenda un ricordo lontano."

VOTO:

INCIPIT:
Bernadette lo aveva lasciato solo in quella stanza che adesso sembrava ancor più fredda e vuota. La sua assenza era dolore e smarrimento. L’istinto gli gridava di inseguirla, di non lasciarla andare, di parlarle ancora e ancora finché avesse avuto fiato in corpo. Ma era una pessima idea, in fondo al cuore sapeva che doveva soccombere all’impotenza e darle il tempo di riflettere, di fare luce sui propri sentimenti, di capire che non c’era nessun futuro per lei in cui lui non fosse compreso.
RECENSIONE:
Finalmente riesco a recensire anche questo romanzo… è già da qualche giorno che l’ho finito, ma avete presente quelle recensioni che faticano ad uscire? Immagino sia perché avrei così tante cose da dire che non sapevo né da dove iniziare, né come dirle… più che altro si tratta di sensazioni ed emozioni che spesso messe sulla carta finiscono con lo sbiadire, perdendo l’intensità che si cerca di trasmettere.
I protettori dell’Oracolo – Luce è il secondo e conclusivo volume della duologia paranormal romance scritta da Patrisha Mar.  Era soltanto dicembre quando vi ho parlato del primo libro (I protettori dell’Oracolo – Buio, di cui trovate la mia recensione QUI) con parole decisamente entusiastiche. E anche in questo secondo appuntamento posso dirvi che il mio entusiasmo rimane invariato.
Ho adorato ritrovare i personaggi che tanto mi avevano fatto sospirare nel primo libro: le due favolose coppie di innamorati che avevo lasciato sul più bello, tormentata per il loro destino e che in questo secondo capitolo riservano ai lettori un sacco di belle sorprese.. Benjamin e Cassandra, Bernadette e Joseph…  quattro personaggi che non si possono non amare e che saranno difficili da scordare!
Nella prima metà della duologia, l’autrice aveva dato vita a una valanga di domande tutte rigorosamente senza risposta. Ora è il momento di fare chiarezza (un po’ come il titolo dei due libri: Buio  e Luce… anche se non mi sono premurata di chiedere a Patrisha se si riferiscono anche a questo aspetto ^^) e un passo per volta tutti i misteri vengono svelati, mostrando ai protagonisti una verità che mai e poi mai si sarebbero aspettati di scoprire… e non immaginate quanto sia rimasta basita io!! Sapevo che qualcosa non tornava nel capo dei Protettori – anzi per molto ho anche temuto che si rivelasse essere un loro acerrimo nemico – ma non sapevo quanto grandi fossero i suoi segreti.
Rispetto al primo libro c’è decisamente un aumento dell’elemento paranormal, condito da una buona dose di adrenalina con una spruzzatina di cardiopalma. Questo però non ha impedito lo sviluppo più che romance della storia. Anche sta volta trovo che il romance prevalga sul paranormal, ma non mi sto minimamente lamentando perché ho adorato ogni singola riga dedicata ai quattro innamorati (per carità detto così sembra quasi un poker orgiastico, ma vi ricordo che parliamo di una doppia coppia XD). Non mi sono stupita di ritrovare la delicatezza e la sensibilità con cui Patrisha Mar delinea le scene tra gli innamorati e ancora una volta mi sono ritrovata a sognare ad occhi aperti con loro.
Mi rendo conto che anche sta volta mi sto concentrando di più sulle vicende personali e intime dei personaggi, piuttosto che sui misteri e le rivelazioni che riguardano i Protettori che danno il titolo all’opera… ma non ci posso fare niente se sono proprio i sentimenti quelli che più mi hanno conquistata e colpita.
Certo non posso esimermi dall’elogiare anche la spiegazione che l’autrice da della nascita tanto dei Protettori, quanto dei Notturni: originale, imprevedibile e decisamente sconvolgente… quando la leggerete, provate a mettervi nei panni dei Protettori nel momento in cui scoprono le loro origini e mi saprete dire se non vi trasformereste in statue di sale per lo shock! Personalmente mi tocca anche ammettere che, pur soddisfatta al 100 per cento dalle scoperte che ho fatto leggendo, non le ho amate completamente perché coinvolgono un “elemento paranormal” tra quelli che meno mi entusiasmano… e ovviamente, a meno che voi non lo sospettiate da soli, io di certo non vi dico qual è, se no che sorpresa sarebbe?!
Per finire non può mancare un commentino sull’epilogo: BELLOOOOO! Solito sorriso ebete stampato sul volto (ultimamente mi succede spesso grazie a una bella serie di letture fortunate :D) e la sensazione di essere arrivata alla fine di un viaggio movimentato ma straordinario. Per una volta ho provato dispiacere che non si trattasse di una trilogia perché i personaggi di Patrisha Mar mi mancheranno molto… ma è giusto lasciare il loro futuro solo alla nostra fervida immaginazione.
Rinnovo i miei complimenti all’autrice: una bella duologia che mi ha emozionata tantissimo e che consiglio caldamente a tutti.
Amate i paranormal? Leggete I protettori dell’Oracolo!
Amate le storie d’amore? Leggete assolutamente I protettori dell’Oracolo!
Amate entrambe le cose? Ma siete ancora qui a leggere?!
Passo e chiudo :)

4 commenti:

  1. Che dirti se non grazie per questa fantastica recensione a Luce? Sono felicissima ti sia piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io sono ancora più felice di averlo letto... Grazie a te <3

      Elimina
  2. Devo acquistare il primo libro e leggerlo assolutamente!! sono dei libri che mi attirano un sacco!!
    Sono sicura che non mi deluderanno!!! *__*
    Li voglio assolutamente e presto saranno miei!!!!!
    bellissima recensione, mi hai incuriosita ancora di più!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi leggi! Una duologia proprio appassionante... mi saprai dire se anche tu ti sarai lasciata conquistare dai personaggi e dalla storia di Patrisha!!

      Elimina