domenica 23 marzo 2014

SegnaLo #100 - Nella tela del tempo di Barbara Nalin e Tiziana Recchia

Wow! Avete visto a che numero di questa rubrica siamo arrivati?!? 100!! Significa che da gennaio 2013 vi ho segnalato più di 100 titoli di autori italiani… io che manco li leggevo gli autori nostrani! Mi auguro di avervi dato spesso spunti interessanti di lettura e che possa esserlo anche il romanzo molto particolare che voglio presentarvi oggi.
Si tratta di un romanzo fantasy scritto a quattro mani che parla di viaggi nel tempo… questo per darvene una presentazione stringata, ma vi consiglio di leggere la trama per scoprire quanto riduttiva sia la mia definizione.

NELLA TELA DEL TEMPO
Di Barbara Nalin e Tiziana Recchia
Editore selfpublished
Pagine 356
Euro 2,99
Formato Digitale
TRAMA: Fantasia, mistero, giallo, sentimento sono gli elementi portanti del romanzo “Nella tela del tempo”, ma è il tempo la parola chiave di tutta la vicenda. Il tempo che sconvolge, che unisce, divide e poi riunisce. Il tempo che cambia anche gli affetti.
La vicenda inizia nel 2012 a Los Angeles, protagonista Melita, una giovane fotografa che
viene inviata a Malta, nella sua terra d’origine, per fare un reportage di un corso che si terrà nel Mulino appartenente alla sua famiglia, nell’isola di Comino.
La missione ha un fine tanto velato quanto allettante: pare che il vecchio Mulino custodisca un segreto legato ai Cavalieri di Malta, in particolare a delle tele che avrebbero il potere di cambiare la realtà a piacimento di chi le utilizza.
Tra continue incursioni temporali, tra passato e presente, il lettore si immergerà nel
leggendario mondo dei Cavalieri di Malta, ne apprezzerà i valori portanti dell’antica società, valori che ancora oggi meritano rispetto e condivisione e che rappresentano, almeno in parte, la via d’accesso a quel mondo lontano e misterioso per i personaggi del XXI secolo. I valori del passato permetteranno ai protagonisti del presente di confrontarsi, condividendo un’alleanza valoriale che darà vita a un progetto comune.
Romantiche storie d’amore e d’avventura che s’intrecciano in tempi lontani e sentimenti che si riscoprono autentici e inalterati a distanza di secoli, patimenti e sofferenze disumane, amori che commuovono, misteri ed enigmi irrisolti: il romanzo ha il grande merito di saper accontentare le aspettative di lettori diversi, coniugando diversi generi letterari in un solo romanzo.

Come una mosca può intrappolarsi fino all’estremo nella tela di un ragno, così l’uomo può rimanere schiavo della tela del tempo, di un tempo non suo, estraniante e sconvolgente, che può condurlo alla definitiva scomparsa o alla sua rigenerazione.

Le autrici:
Barbara: ho sempre nutrito una grande passione per la lettura, fin da quando ero
ragazzina. Ma sono dovuti passare molti anni, una laurea in Lingue e Letterature
Straniere, un lavoro come responsabile ufficio estero di un’azienda che produceva
lastre per la stampa offset e due figli, prima di potermi dedicare pienamente alla
scrittura. Forse perché quando andavo a scuola mi dicevano che non sapevo scrivere
e che non avrei mai combinato niente! Ho già pubblicato un libro, sempre fantasy, “I
Guerrieri dell’Arcobaleno e la Profezia di Vallecolore” con una piccola casa editrice di
Verona.
Tiziana: sono una life coach e coach manageriale. Accompagno le persone a ritrovare
il proprio equilibrio e forza interiore per potersi esprimere nella vita di tutti i giorni e
saper realizzare le proprie aspirazioni. Nel campo imprenditoriale affianco imprenditori
e manager per sviluppare le capacità di leadership per condurre team e per avere una
vision della propria azienda o del proprio ruolo manageriale. Nel mio lavoro l’attenzione
è focalizzata sempre alla persona come centralità di ogni focus aziendale e come artefice dell’innovazione. Nel 1995 ho fondato la “Ronda della Carità”, associazione di volontariato a sostegno dei senza fissa dimora. Dopo 19 anni siamo ancora in 170 volontari che ogni notte girano per le strade della città di Verona per dare un piatto caldo di pasta, una coperta e un dialogo con chi non ha un tetto. Da poco sono Vice Presidente del Banco Alimentare del Veneto.

Link utili:

E allora cosa ve ne pare?
Passo e chiudo :)

1 commento:

  1. Sto leggendo questo libro proprio in questo momento, purtroppo sono solo alle prime pagine, quindi non mi posso sbilanciare ancora!!!

    RispondiElimina