domenica 13 ottobre 2013

From Cover To Cover #53

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Le cover di oggi appartengono tutte ad una stessa trilogia: The Clann di Melissa Darnell. Si tratta di immagini molto strane e originali con una predominanza di rosso su dettagli in bianco e nero. Affascinanti.

Crave (Ottobre 2011)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Savannah Colbert non ha mai saputo perché lei è così odiata dai ragazzi del Clann. Né può negare il suo istinto di avvicinarsi al ragazzo d'oro del Clann, Tristan Coleman. Soprattutto quando si riprende da una strana malattia e l'attrazione diventa quasi irresistibile. E 'come se fosse una calamita, che tira il suo sguardo, i suoi pensieri, anche i suoi sogni. La sua famiglia l’ha avvertita di non avere nulla a che fare con lui, o con qualche membro del Clann. Ma quando Tristan è improvvisamente ovunque vada, Savannah teme di essere destinata a fallire.
Per anni, a Tristan è stato vietato di parlare a Savannah Colbert. Poi Savannah scompare dalla scuola per una settimana e torna diversa, e improvvisamente lui non può più starle lontano. I ragazzi sembrano intossicati al solo guardarla. La sua famiglia diventa più rigorosa che mai. E Tristan deve combattere la propria voglia di proteggerla, di starle vicino ad ogni costo.
Voto Goodreads: 3.82

Covet (Settembre 2012)
Voto Goodreads: 4.16

Consume (Agosto 2013)
Voto Goodreads: 4.35


Ovviamente, io mi sono sbirciata anche le trame del secondo e del terzo libro… autospoilerandomi molte cose che mi auguro di scordare prima di leggerli (sempre nella speranza che arrivino in Italia)! Comunque, nel caso non vi fosse chiaro, questa trilogia tratta di magia e di vampiri e di un amore a cavallo tra le due fazioni contrapposte. A me ispira moltissimo.
Per quanto riguarda le cover, mi piacciono molto tutte e tre, ma la terza è davvero davvero bella – un gradino sopra le altre due. Tra le altre in ordine preferisco la prima e la seconda.
E a voi piacciono queste cover? E la trilogia?
Passo e chiudo :)

2 commenti:

  1. A livello di trama, la serie non mi ispira, purtroppo... Però caspita, se non è bella, la copertina di "Consume"!! *___*

    RispondiElimina
  2. l'ultima copertina è stupenda :)

    RispondiElimina