mercoledì 14 novembre 2012

Wish List #22

Oggi voglio presentarvi un romanzo scritto da un autore nostrano, Marco Bertoli, che ha portato alla mia attenzione il suo libro.
Si tratta di un giallo storico, con elementi di Fantasy ambientato tra Pisa e la Lunigiana in un 1600 immaginario, con protagonista una ragazzina tredicenne cieca, Debrena, che come si può intuire dal titolo, è in grado di vedere le anime delle persone defunte e che quindi potrà aiutare nelle indagini delle morti misteriose che stanno avvenendo. Quindi abbiamo indagini, misteri, un omicidio… insomma un giallo in piena regola con un tocco di paranormal, tutto italiano, che promette di essere molto interessante. Il tutto impacchettato da una cover piuttosto inquietante!



LA SIGNORA CHE PUÒ VEDERE I MORTI
Casa editrice Felici Editore – Casa Editrice Pisa
Legatura Brossura
Pagine 360
Euro 13,00
Anno di publicazione 2012
TRAMA:
In un XVII secolo molto simile a quello vero, tra Pisa e la Lunigiana, Debrena Mori, primo siniscalco dell’ufficio indagini speciali dei reali moschettieri durante il regno di Ugolino V della Gherardesca, svolge con perizia e freddezza la propria funzione. Un tempo, però, era stata solo una giovane donna del popolo, cieca ma capace di vedere le anime dei defunti. Manfredi Gambacorti, colonnello dei reali moschettieri e Franco Gentilini, mago giudiziario, entrambi funzionari investigativi, indagano su una serie di indecifrabili suicidi e su un omicidio altrettanto misterioso... un giallo in costume dove la Storia si narra con rigore.

 
L’autore:
Marco Bertoli è nato a Brescia nel 1956 da genitori lunigianesi. Dopo aver vissuto vent’anni a Cesena, si è trasferito a Pisa dove si è laureato in Scienze Geologiche. Lavora come tecnico di laboratorio al Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Pisa. Saggi di storia militare e gialli storici costituiscono le sue letture preferite.

Come vi sembra?
A presto J

1 commento:

  1. Sono molto curiosa riguardo a questo libro, penso che prima o poi lo leggerò .
    Ciao

    RispondiElimina