martedì 13 maggio 2014

Novità dalle Case Editrici per il mese di maggio

Rieccomi! Siamo alle solite!!!
Anche sta volta ho accumulato una marea di anteprime per questo mese di maggio e finisce sempre che vi posto una sfilza di titoli tutti insieme… mi perdonate?!?
Per lo meno mi auguro che riusciate a trovare qualcosa di vostro gusto, personalmente trovo molto interessanti tutte le opere che ho scelto per voi. Intanto evito di tirare troppo per le lunghe e passo subito alle novità.

********************************************

In occasione del primo maggio, Festa del Lavoro, Emma Books ha presentato l'antologia "Buon Lavoro!", una raccolta di racconti, firmati dalle migliori scrittrici italiane di romance. Racconti a lieto fine, interamente dedicati alle donne e al lavoro, qualunque esso sia.
BUON LAVORO!
di Le Emme
La community delle “Emme”, le autrici di Emma Books, torna con una nuova
antologia dedicata al lavoro al femminile
Pagine 188
Euro 4,99
TRAMA:
“Le donne sono una vite su cui gira tutto” diceva Oblonskij, il fratello di Anna Karenina. Madri, mogli, amiche, confidenti, lavoratrici. E proprio le donne che lavorano sono il tema della nuova antologia firmata dalle Emme.La guardia carceraria di Maria Teresa Casella, la governante peruviana di Olivia Crosio, la marketing manager di Angela Cutrera, la precaria di Francesca Di Raimondo, la disoccupata di Flumeri&Giacometti, la freelance di Giovanna Gallo, l’impiegata di Paola Gianinetto, la suffragetta di Viviana Giorgi, la donna in carriera di Sergio Grea, l’architetto di Laura Randazzo, le mamme di Mara Roberti, la centralinista di Elena Taroni. Storie di donne e lavoro, storie a lieto fine. Perché a volte la felicità è proprio dietro l’angolo. Anzi, dietro la porta di un ufficio.
Le Emme
Chi sono le Emme? Prima di tutto sono donne, con una grande passione: i libri, che amano leggere e scrivere. Si dedicano a vari generi, dal rosa al fantasy, dal chick-lit al paranormal. E poi sono smart, perché hanno scelto di pubblicare con Emma Books, casa editrice femminile e digitale. Perché le donne sono sempre un passo avanti, e le Emme lo sono ancora di più.
********************************************

E ora vediamo le novità per il mese di maggio della casa editrice Sperling & Kupfer.
Dal 13 maggio potete trovare in libreria “La casa”, il nuovo romanzo dell’inglese Tom Rob Smith. L’autore sarà in Italia a metà mese e presenterà “La casa” a Milano il 15 maggio, alle ore 18.00, alla libreria Feltrinelli di via Manzoni.
LA CASA di Tom Rob Smith
Pagine 340
Euro 18,90
TRAMA:
«Tua madre Tilde non sta bene, l’ho fatta ricoverare in un ospedale psichiatrico ma è fuggita». Quando Daniel riceve la telefonata del padre Chris, il mondo gli crolla addosso: fino a quel momento pensava che i genitori, una volta abbandonata Londra, si stessero godendo la pensione nella loro casa immersa nella natura, sulla costa svedese. Ma il peggio deve ancora venire: perché poco dopo la telefonata di Chris, Tilde arriva a Londra e si rifugia a casa di Daniel: «Tutto quello che ti ha detto papà è una bugia. Non sono pazza. Dobbiamo parlare». Ed estraendo oggetti, fotografie e documenti da una vecchia cartella in pelle da cui non si separa mai, Tilde ricostruisce davanti a suo figlio una storia terribile, fatta di episodi sulla sua vita che per anni aveva taciuto, di misteriose presenze attorno alla sua casa in Svezia e di un orrendo delitto che potrebbe coinvolgere un vicino di casa e, forse, anche Chris. Braccato dal padre e da uno sconosciuto, Daniel non sa più a chi credere. Per scoprire la verità, dovrà scavare nel passato dei suoi genitori e nella loro storia famigliare. E dovrà decidere se rivelare loro il segreto della sua omosessualità.
L’autore
Tom Rob Smith è nato a Londra nel 1979 da padre inglese e madre svedese. Dopo la laurea ha cominciato a lavorare come sceneggiatore per la TV e ha scritto racconti pubblicati in diverse antologie. Il suo primo romanzo, Bambino 44, è stato candidato al Man Booker Prize e ha ispirato il film prodotto da Ridley Scott con Tom Hardy, Gary Oldman e Noomi Rapace in uscita nell’autunno 2014. Ispirato a un episodio realmente accaduto a Smith, La casa è balzato in cima alle classifiche inglesi e i diritti cinematografici del romanzo sono già stati acquistati da BBC.
********************************************
VACANZE DA TIFFANY
di Francesca Baldacci
IL PRIMO VERO OMAGGIO AL FILM CULT COLAZIONEDA TIFFANY
UN ROMANZO CHE HA CONQUISTATO IL WEB
Pagine 288
Euro 12,90
TRAMA:
Ci sono svariati modi di reagire a un fidanzato che ti lascia. Per Angy, che ha un caratterino pepato, quello migliore è mettere in atto una degna vendetta, tanto per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Una volta tamponato l’orgoglio ferito, può pensare davvero di voltare pagina. E quale modo migliore di farlo se non con una vacanza? Così Angy decide di trascorrere la stagione estiva all’Hotel Tiffany, un grazioso albergo sulla Riviera delle Palme di proprietà dalle infaticabili zie Camilla e Gisella. Un luogo unico, che sembra essersi fermato agli anni ’60, e che, come dice il nome stesso, è un omaggio al film Colazione da Tiffany. Qui potrà lasciarsi i dispiaceri alle spalle e allo stesso tempo rendersi utile... Fino all’arrivo del cliente della suite numero otto, un giovane affascinante e sfuggente che passa le sue giornate in solitudine. Qualcosa in quello sconosciuto la attira e la incuriosisce irresistibilmente. E mentre Angy si rimprovera per non aver imparato niente dalle recenti delusioni, la magia di Tiffany fa la sua parte. Perché in quel luogo qualunque cosa può succedere. Persino tornare a credere nell’amore. Anche se non sempre tutto è come sembra.
 L’autrice
FRANCESCA BALDACCI, scrittrice e giornalista ha cominciato a pubblicare giovanissima i suoi articoli su Bolero, Dolly, Bella e Confidenze. È anche autrice di racconti e soggetti per fotoromanzi per svariate riviste femminili e ha un passato come sceneggiatrice Disney e giornalista sportiva. Attualmente collabora con Topolino, Intimità e Love Story. Vacanze da Tiffany è stato un caso fortunatissimo di self-publishing digitale, e l’ebook ha scalato le classifiche di Amazon, rimanendo per diversi mesi nella Top 100 e  conquistando migliaia di lettrici.
********************************************
P.S. NON DIMENTICARE PARIGI
di Deborah McKinlay
UNO SCRITTORE AMERICANO, IN CRISI DA FOGLIO BIANCO. UNA DONNA INGLESE CHE HA RINUNCIATO AL MONDO. DUE PASSIONI IN COMUNE, I LIBRI E LA CUCINA. UNA STORIA D’AMORE CHE NASCE LETTERA DOPO LETTERA. INFINE, UN INCONTRO A PARIGI. FORSE
Pagine 252
Euro 16,90
TRAMA:
Jack Cooper è uno scrittore americano di successo, piacente e famoso in tutto il mondo. Ma arrivato a cinquant’anni, alle soglie di un secondo divorzio e all’inizio dell’ennesimo libro, si ritrova in piena crisi, di mezz’età e di ispirazione. Per consolarsi, si dedica a una tranquilla passione troppo spesso trascurata: la cucina. Eve Petsworth è una donna inglese. Sfortunata in amore e segnata da un rapporto molto teso con la figlia, vede come un incubo l’approssimarsi delle nozze di quest’ultima: sa che tra gli invitati ci sarà l’uomo che tanti anni prima le ha spezzato il cuore. Per consolarsi, si rifugia nelle due passioni che non l’hanno mai delusa: la cucina e la lettura. Il suo autore preferito si chiama Jack Cooper.
Quando Eve scrive, senza pensarci troppo, una breve lettera a Jack Cooper – una vera lettera, di carta, scritta a mano – per dirgli che ha apprezzato il suo ultimo libro, non sa che sarà l’inizio di un rapporto autentico e sincero. Un legame che si rafforza lettera dopo lettera, diventando una pausa di felicità. E allora perché non annullare la distanza e darsi un vero appuntamento? Magari nella città più famosa per gli incontri del destino. Quel destino che, a loro insaputa, sta già cambiando la vita di Eve e Jack, qualunque sia il sentimento che ormai li lega.
L’autrice
DEBORAH MCKINLAY vive in Inghilterra. Ha scritto libri di saggistica ed è autrice di articoli e reportage pubblicati su British Vogue, Cosmopolitan, Esquire. Ps. Non dimenticare Parigi, il suo romanzo d’esordio, è già in corso di traduzione in oltre dieci Paesi.
********************************************
CON UN PO’ DI MAGIA
di Nathalie Lloyd
UN INCANTEVOLE ROMANZO PER RAGAZZI SULL’INCREDIBILE POTERE DELLE PAROLE
Pagine 288
Euro 15,90
TRAMA:
A dodici anni Felicity ha cambiato così tante case e città che ora vive in un mondo tutto suo e passa il tempo a raccogliere in un quadernetto azzurro le parole che vede galleggiare nell’aria, ovunque.
Tutto cambia il giorno in cui si trasferisce in un paesino che nasconde un segreto: un tempo vi regnava la magia, e gli abitanti si divertivano a farcire le torte con i ricordi, a intrappolare le ombre nei libri e ad acchiappare le stelle chiudendole in barattoli.
Ora però la magia è scomparsa. Toccherà proprio a Felicity farla ritornare, usando l’incredibile potere delle proprie parole. Così potrà fermarsi per sempre in quel luogo dove, per la prima volta, ha scoperto parole nuove come «casa» e «amico».
Uscita: 13 maggio
 L’autrice
NATALIE LLOYD vive a Chattanooga, in Tennessee. Ama collezionare vecchi libri, ascoltare musica folk e visitare paesini di montagna con il cane Biscuit.
Con un po’ di magia è il suo primo romanzo.
********************************************

E’ ora il turno della casa editrice Nativi Digitali che ci propone il primo volume di una trilogia distopica/urban fantasy. Di questo titolo vi avevo già parlato nella rubrica delle segnalazioni qualche tempo fa, perché inizialmente è stato pubblicato in selfpublishing dall’autrice stessa. Ora l’ebook è stato sottoposto a nuovo editing e sarà pubblicato dalla Nativi Digitali.
IL GIARDINO DEGLI ARANCI
Il mondo della nebbia
di Ilaria Pasqua
Pagine 220
Euro 1,99
TRAMA:
Il Mondo di Nebbia, dove Aria e il fidato amico Henry vivono e frequentano un liceo come tanti altri ragazzi, nasconde dei segreti inquietanti, come incubi che prendono forma e sono in qualche modo collegati ai Cinque Sacerdoti, misteriosi individui che controllano la città.
Aria non è però una ragazza come tutte le altre: in quel mondo ha la sensazione di "girare a vuoto", e dentro di sé sospetta che dietro ai suoi incubi ci siano verità dimenticate... sarà l'incontro con Will, che come lei sembra frustrato e insoddisfatto da quella realtà, a rivelarle che tutto quello in cui credeva prima è nient'altro che un'illusione. Qual è la verità dietro quel mondo? Chi sono i Cinque? E in che modo Aria ha il potere di cambiare tutto?
Ilaria Pasqua ci guida in un mondo ricco di misteri, una realtà che sembra annullare i ricordi dolorosi, ma che nasconde molte ombre. Sarà la strana brigata di Aria, Will ed Henry, unita da una forte amicizia (ma non solo) a squarciare i veli della nebbia?
Uscita: 14 maggio

L’autrice
ILARIA PASQUA nasce a Roma e si laurea alla magistrale del Dams. Da sempre coltiva la passione per il cinema e la letteratura, ma anche per la scrittura che ha il tempo di approfondire durante gli anni dell’università. Da quando ha ricevuto il primo sì e ha capito che poteva davvero scrivere non solo per se stessa non si è più fermata.
Ha messo in piedi un sito internet con un blog in cui si diverte a pubblicare recensioni e cerca di star dietro a tutte le idee che la braccano.
Dopo "Il bambino nascosto nel buio", in pubblicazione con La Ponga Edizioni, e Le tre lune di Panopticon in uscita per Lettere Animate Editore, con Nativi Digitali Edizioni pubblicherà la trilogia de Il giardino degli aranci.
Link
********************************************
Mi auguro di non aver dimenticato nessun titolo…
Avete trovato qualcosa di interessante?
Passo e chiudo :)

3 commenti: