domenica 10 novembre 2013

SegnaLo #79 - Gheler L'esploratore di Antonio Polosa

Questa settimana ho una sola scoperta da segnalarvi per la sezione made in Italy. Si tratta di un fantasy nel senso più letterale del termine, quindi un romanzo in cui tutto, dalle razze ai luoghi, dai nomi alla mitologia sono frutto della fantasia dell’autore.

Di ANTONIO POLOSA
Editore Damster
Pagine 167
Euro 2,99
Formato Digitale
TRAMA: Adne è una Etne che vive nel Sialden, e il suo legame, il Ledah, la costringe a compiere passi indesiderati. Oltre a limitare i suoi sentimenti, questo finisce anche per guidarli. Quando le radici del suo albero trovano l'intreccio, Adne non riesce ad accettare l'unione forzata con un Etne che lei non conosce nemmeno e per questo decide di fuggire nella speranza di trovare la freccia di Asvelt, un legame di drago capace, secondo le leggende, di spezzare un legame.
Gheler è un esploratore e un cacciatore di legami che si rivela essere il re degli Orghen e di tutte le montagne di fuoco nonostante appartenesse a un’altra razza. Le sue cicatrici e la sua spaventosa seconda forma nascondono un tragico e misterioso passato legato al suo odio e al suo desiderio di vendetta verso Onimea, uno degli ultimi draghi nobili del continente custode dell'unico legame capace di ucciderlo.
Adeleo è il principe di Nuria ma non l'erede, un impero in continua espansione che non ha nessun legame con la natura. Quando salva Elden, una Elielan del mare di Selgo dalle grinfie del suo stesso popolo, prende in custodia il suo legame, una perla irregolare, e viene esiliato da tutti i domini di Nuria.
Le loro strade s'intrecceranno e lasceranno una traccia indelebile nei cuori di ognuno, portando indirettamente le numerose razze ormai martoriate dalla guerra a un futuro e possibile nuovo modo di coesistere.
Se un legame muore, brucia o viene distrutto, l'Etne, l'Elielan o l'Orghen muore.  

L’autore:
Antonio Polosa nasce a Tricarico (Mt) nel 1991, e vive a Oppido Lucano (Pz). Inventa e abbozza personaggi e storie già dall’età di 12 anni. Ispirato e da sempre appassionato di fantasy, passa la propria adolescenza scrivendo oltre 8 romanzi inediti che hanno il solo compito di prepararlo artisticamente al suo ultimo e definitivo esperimento intitolato “Gheler l’esploratore” nonché romanzo d'esordio di una saga di cinque libri.
14 settembre pubblicato

Se temete di dover aspettare troppo per leggere i seguiti di Gheler, per voi ho una bellissima notizia: i primi due seguiti sono già acquistabili, proprio da pochissimi giorni, sempre su Amazon. Eccoli:
Pagine 314
Euro 3,99
Formato Digitale
Pagine 319
Euro 3,99
Formato Digitale

Visto che i tempi di pubblicazione delle opere sono piuttosto rapidi, immagino non ci sia da aspettare molto per vedere anche gli ultimi due capitoli della saga. Le trame del 2° e del 3° non ve le ho messe per evitare spoiler.
Se però volete prima iniziare a familiarizzare con lo stile dell’autore è disponibile su Amazon uno spin-off dedicato ad uno dei personaggi secondari del romanzo e potete scaricarlo gratuitamente anche subito:

ESLIVIO DI DOPPIARIVA (Trama: Il romanzo narra delle origini di Eslivio di Doppiariva, personaggio secondario della saga di Gheler l'esploratore. Quando la minaccia di Nuria raggiunge anche la foresta di Bale, due amiche decidono di piantare i semi dei Ledah dei loro figli lontano dall'imminente pericolo, su un'isola al centro di un lago chiamata Doppiariva. Passano molti anni e una notte come tante Drea trova un cesto tra gli scogli che custodisce all'interno la vita di un bambino, Eslivio. Il ragazzo, anche lui un Etne, scoprirà da solo quanto può essere ostile il mondo esterno alla sua isola ma anche quanto di buono può nascere da quel dolore. Capirà che l'amicizia è fondamentale per la propria sopravvivenza così come l'amore, il sacrificio e, probabilmente per un cuore spezzato, anche la vendetta.) Non essendo la trama in comune con il romanzo principale, lo spin-off può essere tranquillamente letto da tutti.

È anche possibile visitare la pagina facebook dedicata a Gheler cliccando QUI.
Cosa ve ne pare? Visto che il romanzo è stato pubblicato a metà settembre, qualcuno di voi l’ha già letto?
Passo e chiudo :)

4 commenti:

  1. Ho finito di leggere Gheler proprio ieri sera. E' un libro avvincente che conquista perchè parla di draghi e di legami, parla dell'amicizia e dell'amore, parla di emozioni che colorano la vita degli uomimi. Assolutamente da leggere:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto come ne parli... Io ne ho rimandato la lettura per mancanza di tempo, ma prima o poi devo proprio scoprire com'è ^^

      Elimina
  2. Gheler è stupendo!! non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, e lo spin off!! :)

    RispondiElimina