domenica 3 novembre 2013

From Cover To Cover #54

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Eccomiiiiii! Dopo due settimane di assenza con questa rubrica, finalmente riesco a ritornare con delle nuove cover da mostrarvi. Questa volta si tratta di una trilogia chiamata Théàtre Illuminata, scritta da Lisa Mantchev e – indovinate? – mai arrivata in Italia. Ammetto che la trama mi sembra molto originale e con un “cast” decisamente eterogeneo, ma quello che davvero colpita è la cover del primo capitolo, che trovo bellissima: a me personalmente ha fatto pensare a quei cartoni magici che guardavo da bambina (L’incantevole Creamy, La magica Emy e altri del genere!), quindi c’è pure il fattore nostalgico che mi attira verso questa immagine. Anche il terzo volume ha una copertina fantastica, ma i capelli blu della prima mantengono quest’ultima in cima alle mie preferenze. La seconda la trovo carina e nulla più.

Eyes like stars (Luglio 2009)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Tutto il mondo è un palcoscenico.
Bertie Shakespeare Smith non è un'attrice, ma vive in un teatro. Lei non è un orfana, ma non ha i genitori. Lei conosce ogni parte, ma non ne ha una sua. Questo è ciò che è stato, fino ad ora.
Ingresso destro del palcoscenico.
NATE. Audace pirata. Farà di tutto per proteggere Bertie.
COBWEB, MOTH, MUSTARD SEED, e PEASEBLOSSOM (ho voluto tradurvi anche questi nomi perché sono troppo buffi: Ragnatela, Falena, Semi di senape, e Fiordipisello). Quattro fatine minuscole e incredibilmente fastidiose. Amiche intime di Bertie.
ARIEL. Un seducente spirito dell’aria e debolezza di Bertie. Il simbolo della morte imminente.
BERTIE. La nostra eroina.
Benvenuti al Théâtre Illuminata, dove gli attori di ogni rappresentazione mai scritta può essere trovato dietro il sipario. Sono nati per svolgere il loro ruolo, e sono legati al Teatro dal Libro - un tomo antico e magico di scritti. Bertie non è una di loro, ma loro sono la sua famiglia, e lei è sul punto di perdere tutti loro e l'unica casa che abbia mai conosciuto.
Si apra il sipario.
Voto Goodreads: 3.76

Perchance to dream (Maggio 2010)

Voto Goodreads: 3.96

So silver bright (Settembre 2011)
Voto Goodreads: 4.10

Ora tocca a voi come sempre: vi piacciono le cover di oggi? E la trama vi ispira?
Passo e chiudo :)

6 commenti:

  1. condivido l'associazione con magica emi e l'incantevole creamy, anime che ho adorato e che son capace di guardarmi ancora adesso in tv!
    la prima è la più bella!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io le guardo ancora... Creamy ce l'ho addirittura in dvd :-D

      Elimina
  2. Anche io le trovo carinissime! La prima è senz'altro quella che mi piace di più.

    RispondiElimina
  3. Sembra carinissima questa serie!!! La mia cover preferita è la terza, quella sul bianco, mi piace anche lo sguardo di lei ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incuriosisce anche me la storia... La leggerei volentieri se fosse in italiano ^^

      Elimina
  4. Splendide, tutte e tre!! Ma forse è soprattutto la prima ad incontrare i miei gusti personali!! *___* Anche la trama del primo libro mi ha sempre incuriosito parecchio: infatti ho la serie in wish-list, ormai da un bel po' di tempo...

    RispondiElimina